NGM Forward Prime: la recensione completa

Come tutti sanno, la tecnologia è in continuo divenire, non è una disciplina statica e le novità sono all’ ordine del giorno. Oggi vogliamo presentarvi uno smartphone nato proprio in armonia con questa concezione, creato per dare agli utenti gli strumenti giusti per affrontare i cambiamenti. NGM Forward Prime deve il suo nome all’ idea del continuo movimento: il primum movens, l’ entità da cui tutto trae il suo moto, si incarna, nelle intenzioni dei produttori, in questo dispositivo.

Abbiamo imparato a conoscere New Generation Mobile ormai da tempo e l’ aspetto che da sempre la rende ben nota e apprezzata dal pubblico risale sicuramente all’ introduzione sul mercato italiano di dispositivi Dual Sim, tecnologia particolarmente utile per chi necessita di gestire contemporaneamente due utenze. Leader indiscussa di tale tecnologia, NGM ci stupisce con un nuovo terminale all’ avanguardia e competitivo, segnando un nuovo passo in avanti nella corsa alla concorrenza, cui oramai questa casa ha poco da invidiare.

Basato su processore Quad Core da 1.2 GHz, memoria RAM da 1 GB e sistema operativo Android, Forward Prime conta molte caratteristiche notevoli e degne di nota, tra le quali spicca la batteria da 1800 mAh che ci ha regalato, nelle settimane di prova, un’ autonomia quasi senza precedenti per un dispositivo “stressato” e costantemente utilizzato.

Le linee eleganti e le dimensioni sicuramente non eccessive rendono questo smartphone al passo con i tempi e lo qualificano una valida alternativa ai terminali di fascia medio-alta attualmente sul mercato.

NGM ha sicuramente fatto dei notevoli passi avanti nella tecnologia e nell’ innovazione, passando in poco tempo da dispositivi “di vecchio stampo” a smartphones in piena regola, tanto da piazzarsi tra le prime case italiane nella produzione di terminali “di nuova generazione”.

Di Claudia Massari

Sempre in cerca di qualcosa di nuovo da scoprire, trova nella tecnologia un'eterna fonte di ispirazione. Attenta all'ambiente e al mondo che la circonda, è determinata a seguire le sue passioni.



14 risposte su “NGM Forward Prime: la recensione completa”

ho comprato il telefono anche per il sistema di navigazione NGM Navigation system. Non funziona, anche se viene pubblicizzato. Circa un mese fa l’ho dovuto mandarlo in riparazione con relativa cancellazione di tutti i numeri di telefono. Secondo il mio punto di vista è un prodotto mediocre e l’assistenza clienti è pure peggio. Volevo comprare italiano e me ne sono già pentito.

Già che ci sono butto la seconda domanda: su RG Shopping l’ho trovato a 260€ circa…vi sembra un buon prezzo o nel frattempo è uscito di meglio a questa cifra?
e di rg shopping ci si può fidare?
mi incuriosiva il fatto che nell’iscrizione non accettano domini hotmail per registrarsi… ma perchè??

Ciao Lorenzo,

non conosciamo rg shopping e non possiamo darti indicazioni particolari a riguardo sull’affidabilità.

Noi ci orienteremmo su siti più rodati come Amazon, Expansys, Eprice, Orange, ecc.
Comunque NGM Forward Prime è un buonissimo smartphone, diciamo che ammicca come prestazioni il Samsung Galaxy S3, anche se un po’ meno forte riguardo il 3D (e quindi i giochi).

Se puoi supportaci con un mi piace su FB o seguendoci su Twitter o Google+, sarebbe un contributo prezioso 😉

Ciao, purtroppo ho conosciuto io il sito rgshopping, in generale non so ma posso dirti che la mia esperienza con loro è stata pessima, ho ricevuto lg f6 dopo 9 giorni che l’ho pagato mentre i tempi sul sito indicavano 5/6 giorni, imballo pessimo, praticamente solo il tel in una busta del corriere arrivato tutto schiacciato, ma la sorpresa più agghiacciante è stata quella di rendermi conto che era stato visibilmente USATO, ci siamo accordati x un risarcimento con una batteria supplementare ma signori e signore la batteria non viene riconosciuta originale dallo smartphone, quindi inutilizzabile. Mai più acquisti da loro.

Salve a tutti ottima recensione! Ho un paio di domande però, un po’ da profano: conosco solo grandi brand tipo Apple e Samsung ma non intendo spendere troppo se posso avere prodotti simili a prezzi ragionevoli, questo NGM come si comporta?
Come caratteristiche (velocità internet, fluidità sistema ecc) è tipo un Iphone 4s, un 5, un 5s, un Samsung s3 s4 o cos’altro? insomma con quali big compete senza sigurare?

Mai più NGM:
ho comprato un Legend 2, e non sono soddisfatto.
L’audio è incostante, i miei interlocutori spesso mi sentono male, il GPS funziona a stento, è quasi come non averlo.
E spesso il telefono si incanta… mi si è resettato per i fatti propri durante un paio di telefonate, con skype e con la rete telefonica.
Conclusione: mai più NGM, soldi buttati.

Caro Giorgio, io capisco il tuo risentimento per NGM in questo caso. Ma non penso nemmeno sia corretto scrivere su ogni articolo che riguardi i loro terminali. Possono esistere problemi relativi al singolo modello e problemi relativi e diffusi su tutti gli NGM. Tra l’altro per i tipi di problemi che hai verificato, io tenterei la via dell’assistenza.

Poi chiaramente hai tutta la libertà del mondo per parlarne malissimo, ma forse lo farei in primis sugli articoli che riguardano il modello da te citato 🙂

Lascia un commento