News Smartphone

Nokia 2.2 è ufficiale in Italia: specifiche tecniche e prezzo

Giu 8, 2019

author:

Nokia 2.2 è ufficiale in Italia: specifiche tecniche e prezzo

It just keeps getting better“: è questo il motto con cui HMD ieri, a Milano, ha presentato alla stampa il nuovo Nokia 2.2. Continuare a migliorarsi per la casa degli telefoni Nokia vuol dire non solo evolversi con il proprio business, coinvolgere fasce di utenza sempre più ampie, con particolare attenzione ai millennials, ma anche e soprattutto creare dei prodotti che, dal loro lancio, riescano ad essere attuali nei mesi e anni successivi. Per fare questo, non potevano che puntare su Google e Android e sulla ricerca dei continui aggiornamenti che possano migliorare di volta in volta l’esperienza degli utenti e mantenerla attuale.

Il nuovo Nokia 2.2 si va ad aggiungere ai suoi “fratelli” presentati durante il MWC di quest’anno, Nokia 3.2 e Nokia 4.2, a completare una gamma che è stata totalmente ridisegnata e riprogettata. Il vero punto di forza di questo smartphone è sicuramente il suo prezzo: si parte da 109€, che fanno davvero gola ad un ampissimo panorama di possibili utenti.

Quali sono le peculiarità di Nokia 2.2?

Ma sono quali sono le caratteristiche tecniche che posso permettere davvero a questo nuovo prodotto HMD/Nokia di essere competitivo nella sua fascia? Scopriamole tutte: intelligenza artificiale, riconoscimento facciale, pulsante per l’accesso rapido a Google Assistant e Android One.

Intelligenza artificiale vuol dire avere una fotocamera studiata per dare il meglio che può nelle condizioni di luminosità anche più precaria, ma anche di sfruttare la tecnologia di Google Lens. Sblocco facciale (basato su tecnologia 2D) vuol dire rinunciare al lettore di impronte digitali ma poter allo stesso modo sfruttare una caratteristica all’avanguardia, lanciata dagli smartphone di fasce nettamente più alte. Accesso rapido a Google Assistant, con bottone dedicato, vuol dire massima integrazione con i servizi Google. Android One vuol dire aggiornamenti continui e garantiti, per uno smartphone che non invecchierà sul lato software (a bordo troviamo Android Pie). Cosa si aggiunge a questo? Un tocco di “vecchio stile”, in perfetto stile Nokia, con batteria removibile e cover intercambiabile. Un po’ come tornare ai “bei vecchi tempi”.

Insomma, a noi sembra che Nokia 2.2 sposi il vecchio e il nuovo interagendo con entrambi per rilanciare la migliore versione di se stesso. Se volete provarlo, lo trovate disponibile nei colori Steel e Nero, ma sono pronte e usciranno prossimamente altre due colorazioni vivaci e divertenti.

Una breve panoramica delle specifiche tecniche di Nokia 2.2:

  • 145.96 x 70.56 x 9.3 mm
  • Peso 153 grammi
  • Display da 5.71 pollici, risoluzione 720 x 1520 pixel (295 ppi)
  • Fotocamera posteriore da 13 MP
  • Fotocamera anteriore da 5 MP
  • 2GB/16GB (RAM e memoria interna)
  • Espansione tramite microSD fino a 400GB
  • Chip MediaTek Helio A22 octa-core
  • Batteria da 3000 mAh

Cosa pensate di questo nuovissimo Nokia 2.2? Fatecelo sapere nel box qui sotto o sui nostri canali social!

Sempre in cerca di qualcosa di nuovo da scoprire, trova nella tecnologia un'eterna fonte di ispirazione. Attenta all'ambiente e al mondo che la circonda, è determinata a seguire le sue passioni.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.