News Smartphone

Nokia 9 PureView arriva in Italia: specifiche tecniche e prezzo

Apr 6, 2019

author:

Nokia 9 PureView arriva in Italia: specifiche tecniche e prezzo

Nokia ha annunciato oggi l’arrivo nel mercato Italiano del suo ultimo smartphone, il Nokia 9 PureView che potrete acquistare nei maggiori negozi di elettronica, e online, al prezzo di 649€ nella colorazione Midnight Blue . Scopriamo insieme le principali caratteristiche tecniche di questo smartphone che ricordiamo esser stato annunciato durante l’ultimo MWC di Barcellona e che aveva destato l’attenzione degli appassionati per la presenza di ben 5 fotocamere con ottiche ZEISS.

Nokia 9 PureView: caratteristiche tecniche

Il nuovo Nokia 9 PureView è dotato di un chip Qualcomm Snapdragon  845 da 8 Core (4x 2.8 GHz Kryo 385 Gold + 4x 1.7 GHz Kryo 385 ), di un ampio schermo da 5,99 pollici in 2K con tecnologia pOLED PureDisplay. Il binomio di memoria vede la presenza di 6 GB di RAM e una memoria interna da 128 GB. Tra le altre peculiarità troviamo la carica Qi Wireless integrata per una batteria da 3320 mAh. Una delle novità del display riguarda il supporto HDR10 con garanzia di avere il massimo dei dettagli, dei contrasti e dei colori. Mentre Nokia 9 PureView integra un sensore di impronte e la tecnologia di riconoscimento facciale. Dal punto di vista estetico il Nokia 9 PureView ha un occhio di riguardo per le finiture eleganti, per uno spessore totali di 8 millimetri. A livello di protezione inoltre, questo smartphone Android, è ben assortito grazie allo chassis in alluminio 6000 con intagli al diamante e al Corning Gorilla Glass 5 anteriore e posteriore per garantirne l’affidabilità.

Chiaramente il pezzo forte di questo ultimo arrivato in casa Nokia è il comparto fotocamera, costituito da cinque fotocamere ottiche poste sul retro da 12 MP  che colgono una quantità di luce fino a 10 volte superiore rispetto ai tradizionali sensori ed alla presenza dei due sensori RGB: con questi è possibile ottenere scatti ed immagini dai colori vividi e accurati, ma sarà soprattutto la prova dal vivo a farci capire davvero come si comporta. Vi è poi una fotocamera frontale da 20 MP con flash display.

 

Nokia 9 PureView ed Android 9 Pie: un binomio molto interessante

Il Nokia 9 PureView è basato su Android 9 Pie che include funzionalità basate sull’Intelligenza Artificiale che vi permetto di usare il vostro smartphone al 100% e che rendono questo ultimo più smart, veloce e adattabile alle esigenze più varie. Inoltre la funzionalità Adaptive Battery limita il consumo della batteria da parte delle app usate con meno frequenza ed al contempo, l’App Actions, è in grado di prevedere ciò che l’utente sta per fare e pertanto permette di passare alla prossima funzione più rapidamente. Si tratta di caratteristiche interessanti che semplificano ancora di più l’utilizzo dello smartphone e che, allo stesso tempo, aumentano notevolmente l’esperienza Android complessiva.

Le dichiarazioni dell’azienda alla stampa

Vi lasciamo con quanto dichiarato da Alberto Colombo, general manager di HMD Global ItaliaNokia 9 PureView è un prodotto unico nel suo genere, rivolto a un pubblico di appassionati di fotografia, che amano catturare dettagli e non si accontentano dei normali filtri fotografici disponibili su tutti gli smartphone” ed ancora “Le infinite possibilità di elaborazione simil-professionale degli scatti e la qualità delle immagini – anche in bianco e nero – fanno del Nokia 9 PureView il perfetto compagno di viaggio per gli amanti dello scatto che fa la differenza”.

Cosa ne pensate del nuovo Nokia 9 PureView ?

Fatecelo sapere su Facebook, Twitter, Instagram e seguiteci anche su Youtube (canale TeamTech)!

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.