News Smartphone

Nokia Lumia 620: smartphone WP8 economico, dettagli, specifiche e novità

Dic 6, 2012

author:

Nokia Lumia 620: smartphone WP8 economico, dettagli, specifiche e novità

 

 

Nokia Lumia 620: smartphone WP8 per tutti

 

Dell’impossibilità di Nokia di aggiornare i suoi vecchi smartphone a Windows Phone 8, l’ultimo sistema operativo mobile Microsoft, ne eravamo già a conoscenza. A Ottobre, durante la presentazione di WP8, sono stati quindi presentati i primi dispositivi della serie Nokia Lumia (Nokia Lumia 820 e Nokia Lumia 920) ad essere dotati di questo sistema operativo. Poche ore fa però si è aggiunto un terzo smartphone a questa serie:  il Lumia 620 ad un prezzo però decisamente più accessibile.  Il Lumia 620 si va così ad aggiungere ai diversi dispositivi dotati di Windows Phone 8 diventando il più economico della serie WP8. Viene infatti presentato ad un prezzo di lancio di 249€.

 

Specifiche tecniche e disponibilità

Analizzando le sue caratteristiche possiamo notare che il Lumia 620 supporta un processore dual-core Snapdragon S4 Plus da 1GHz e 512 GB di ram. Il display da 3,8” è dotato della tecnologia ClearBack con una risoluzione di 800×480 megapixel. Il nuovo WP8, Nokia Lumia 620 ha una fotocamera anteriore da 5 megapixel con flash LED e una fotocamera posteriore VGA. Supporta inoltre lenti Cinemagraph per la creazione di animazioni simpatiche e divertenti e Smart Shoot per selezione uno scatto da una diversa serie di foto.

Il dispositivo ha una memoria da 8 GB espandibile tramite microSD fino ad un massimo di 64 GB (ndr: finalmente!) con la possibilità di utilizzo del servizio SkyDrive per ulteriori 7 GB. Dotato di una batteria da 1.300 mAh, GPS, Wi-Fi e Buetooth il Nokia Lumia 620 sfrutta anche l’ultima modalità di connessione tramite NFC rendendolo quasi al pari degli altri smartphone di fascia medio-alta. Il nuovo WP 8 supporta la piattaforma di Nokia Here (che abbiamo recensito per voi su iOS) rendendo disponibile l’utilizzo di applicazioni come Nokia Maps, Nokia Drive e l’applicazione Nokia City Lens per la realtà aumentata e la ricerca di luoghi di interesse.

Il Nokia Lumia 620, infine sarà disponibile in diverse colorazioni tra cui ciano, magenta, verde lime tutte completamente intercambiabili. Verrà distribuito a partire da Gennaio 2013 iniziando dall’Asia per poi raggiungere poco dopo anche l’Europa. Che ne pensate di questo nuovo WP8? Attaccherà la fascia di smartphone Android di fascia medio-bassa? Venite a parlarne con noi sul forum e sulla pagina Facebook.

Ecco inoltre un video di presentazione del nuovo Lumia 620:

Vera amante di Android, le piace smanettare con ROM e Flash ogni volta che ne ha la possibilità. Modder nell'animo alla ricerca della funzionalità perfetta.