News Tablet

NOVITA’ DA ADOBE PER IPAD: ACCESSORI PER IL DISEGNO E APP PER IL FOTORITOCCO

Giu 19, 2014

author:

NOVITA’ DA ADOBE PER IPAD: ACCESSORI PER IL DISEGNO E APP PER IL FOTORITOCCO

Interessanti novità da Adobe per i nostri iPad, la potente software house specializzata nella grafica ha infatti rilasciato due accessori per il disegno sulla tavoletta di casa Apple: Ink e Slide e due potenti applicazioni (gratuite) per il fotoritocco e il disegno: Adobe Photoshop Mix e Sketch.

Adobe Ink è un pennino in alluminio progettato appositamente per iOS7 e iPad che permette di disegnare in maniera controllata grazie alla punta fine e flessibile e alla tecnologia Adonit PixelpointTM. Attraverso la punta della penna è possibile connettersi a Creative Cloud, accedere ai propri contenuti creativi tra cui disegni, foto, temi colore Adobe Kuler e molto altro.

Adobe Slide è un righello digitale utilizzabile con Ink (e con altre penne) creato per “aiutare” i disegnatori e grafici a disegnare linee più precise, cerchi, curve e tutte quelle forme che vengono imperfette a mano libera.

Photoshop Mix è una potente applicazione per il fotoritocco che si avvicina parecchio alle versioni per pc desktop. Con questa applicazione è possibile infatti ritagliare pezzi di foto e combinarle con altre immagini, aggiustare i parametri delle immagini ritagliate quali esposizione, luminosità, nitidezza e altri senza perdere qualità sulle immagini modificate. E’ inoltre possibile aprire i file psd, (i file di progetto di photoshop) e quindi lavorare su più livelli, proprio come se si utilizzasse photoshop. L’applicazione necessita l’utilizzo di un ID Adobe per funzionare ma essendo gratuita non viene richiesto nessun tipo di abbonamento.
[app url=”https://itunes.apple.com/it/app/adobe-photoshop-mix-creative/id885271158?mt=8&uo=4&at=1l3vbd9″]

Sketch è una applicazione per il disegno artistico. Utilizzabile quindi in combinazione con Ink e Slide permette di disegnare a mano libera attraverso la modalità penna e inchiostro.
[app url=”https://itunes.apple.com/it/app/adobe-sketch-inspiration-drawing/id839085644&at=1l3vbd9″]

Ink e Slide sono attualmente disponibili negli Stati Uniti a un prezzo di 199$ in versione bundle mentre raggiungeranno gli altri paesi entro la fine dell’anno. Rimanete sintonizzati per nuovi dettagli e approfondimenti.