China Default News Smartphone

Ocean Z: il nuovo top di gamma octa-core di Ekoore

Apr 18, 2014

author:

Ocean Z: il nuovo top di gamma octa-core di Ekoore

Ekoore ha da pochissimo lanciato il suo nuovo top di gamma, Ocean Z, che sbarca sul mercato italiano come diretto successore di Ocean XL, rispetto al quale presenta novità non tanto nell’harwdare, in cui ripropone un CPU octa-core, quanto nel design, nelle dimensioni ed in alcune caratteristiche rinnovate.

Ocean Z: il design e il display

L’azienda italiana punta sicuramente su’estetica del tutto rinnovata e resa certamente degna di un top di gamma, come Ocean Z ambisce a diventare. Interamente ricoperte da un pannello in vetro Gorilla Glass 3 appaiono le facciate anteriore e posteriore e l’unico elemento di distacco, che conferisce comunque una certa eleganza all’aspetto complessivo, è la fascia laterale, interamente realizzata in acciaio. Le linee leggermente squadrate non appesantiscono il risultato finale, conferendo al dispositivo un notevole valore estetico. Anche le dimensioni vengono ben ponderate e rese ottimali, grazie allo spessore di soli 7.4 mm (veramente notevoli per un top di gomma octa-core) affiancato da un peso di 168 gr. Resistenza ed eleganza, quindi, le parole chiave del design rinnovato di Ocean Z.

Il display LTPS da 5.7 pollici Full HD con risoluzione 1920×1080 promette una visualizzazione davvero eccellente e grazie al vetro Gorilla Glass sarà reso semplice l’utilizzo con i guanti, mentre, con i sensori “Air Gestures”, utilizzare lo smartphone senza toccarlo direttamente sarà semplicissimo e soprattutto di notevole utilità.

ocean_z_intro2

Ocean Z: hardware e connettività

Anche nel caso di Ocean Z, ci troviamo di fronte ad un dispositivo supportato da CPU MediaTek MT6592 Octa-Core da 1.7 GHz, che tende a fare di questo terminale un top di gamma di tutto rispetto. La memoria RAM da 2 GB e lo spazio di archiviazione interno di 32 GB permettono di gestire le proprie applicazioni al meglio e utilizzare giochi in perfetta fluidità.

Ekoore viene incontro alle esigenze di ogni tipo di utente, dando spazio, in Ocean Z, a Connettività Dual SIM che permette di utilizzare le due SIM contemporaneamente, decidere di usarne solo una o addirittura posizionarle entrambe in modalità offline e godersi un po’ di relax!

Grazie alla Connettività NFC, inoltre, la condivisione dei dati sarà enormemente semplificata e Ocean Z compie davvero un passo verso il futuro.

Ocean Z: fotocamera, batteria e autonomia

Un top di gamma deve certamente non lasciare nulla al caso ed è così che Ekoore dota Ocean Z di un buon comparto fotografico, che conta su Camera principale da 14 MP, dotata di Flash e Autofocus, che permette di effettuare scatti alla risoluzione di 4128×3096 pixels, e su Camera anteriore da 5 MP. Solo l’esperienza può, chiaramente, confermare le buone prestazioni della fotocamera, ma per il momento le specifiche sembrano buone.

ocean_z_camera

E cosa è un top di gamma senza una batteria degna? Ocean Z risponde a questa domanda con una batteria da 2650 mAh che, secondo la casa, riuscirà a garantire fino a 2 giorni di autonomia in utilizzo medio. Un vero traguardo, se dovesse essere realmente così, nell’autonomia degli smartphone di ultimo grido.

Ocean Z: disponibilità in anteprima e prezzo competitivo

Non è ancora ben chiaro quando avverrà il lancio ufficiale di Ocean Z, ma per ora la casa Ekoore ha deciso di aprire la prevendita online sul sito http://www.ekoore.com/web/it/prodotti/smartphone/ocean-z/panoramica-25.html , per ricevere in anteprima a maggio il dispositivo. Il prezzo sicuramente è un punto a favore di Ocean Z, che verrà commercializzato già in anteprima al costo di soli 299 €, un ammontare davvero esiguo se si pensa alle carattestiche e al livello di qualità che questo smartphone punta a raggiungere.

Non ci resta che aspettare l’uscita effettiva di Ocean Z e sperare che, ancora una volta, il made in Italy venga premiato e reso sinonimo di affidabilità e qualità.

Sempre in cerca di qualcosa di nuovo da scoprire, trova nella tecnologia un'eterna fonte di ispirazione. Attenta all'ambiente e al mondo che la circonda, è determinata a seguire le sue passioni.