oneplus 7 pro
Smartphone

OnePlus 7 Pro: con Android 10 la fotocamera è perfetta

OnePlus 7 Pro è stato senza dubbio tra gli smartphone più interessanti presentati nel 2019: display AMOLED a 90Hz, prestazioni al top e un sistema operativo reattivissimo in  qualsiasi situazione.

Eppure non sono mancate le critiche di qualche utente riguardo il comparto fotografico, nonostante i 111 punti registrati sulla classifica di DxOMark, di poco inferiore al Galaxy Note 10/10+, all’S10/S10+ e al Huawei P30 Pro. 

Gran parte delle critiche però non erano indirizzate alla qualità fotografica ma all’impossibilità di utilizzare la fotocamera wide o zoom nella registrazione video, e soprattutto il sensore wide nella modalità notturna. Come già anticipato dalla stessa OnePlus, che aveva confermato a Luglio che il team di sviluppo stava già lavorando per correggere queste lacune, arriva ora la conferma che con Android 10 con OnePlus Pro 7 includerà nuove modalità fotografiche volte a sfruttare tutti i sensori in qualsiasi condizione

Alla possibilità di registrare tramite il sensore wide o zoom e di scattare foto di notte con l’ottica wide, si aggiunge anche quella di utilizzare lo zoom nella modalità ritratto. Inoltre alcuni utenti che hanno avuto modo di provare la beta di Android10 su OnePlus 10, segnalano notevoli miglioramenti anche in termini di stabilizzazione dei video. 

Si tratta di novità che rendono ancora più interessante uno smartphone tra i più apprezzati sul mercato, anche in virtù del fatto che il prezzo è sceso ora sotto i 650€ (oltre 100€ in meno rispetto al prezzo di lancio).