China News Smartphone

OnePlus One: da Ottobre verrà abbandonato il sistema ad inviti

Set 2, 2014

author:

OnePlus One: da Ottobre verrà abbandonato il sistema ad inviti

OnePlus_One_in_mano_schermo_acceso

OnePlus One è considerato da moltissimi esperti del settore della telefonia mobile come uno tra i migliori smartphone equipaggiati con un sistema operativo Android per quello che è il rapporto esistente tra qualità e il prezzo, il cosiddetto flagship killer visto il prezzo di 299€ e le specifiche di alto livello.

Questo è stato detto, anche se come ben sappiamo già dalla sua genesi e dalla sua prima diffusione, ci sono stati problemi in fase di produzione ed in fase di realizzazione del software. Questo però non ha nei fatti e, soprattutto nei numeri (e questo è il dato più importante), impedito al OnePlus One di essere riuscito a riscuotere un ottimo successo a livello di utenti. Parte di questo successo è stata da molti attribuita al particolare, ma spesso e volentieri discusso, sistema su invito che non serviva ad altro che creare attesa all’interno dei proprio clienti e soprattutto molto appeal nei confronti dello smartphone stesso.

Cosa cambierà da Ottobre

Il sistema, di cui vi abbiamo accennato sopra e che come detto creava da un lato appeal ma dall’altro anche parecchi utenti non proprio contenti, consiste nel fatto che al fine di voler acquistare un OnePlus One si rende necessario il fatto di ricevere un invito da un amico o vincerlo in qualche contest o altre metodologie variegate.

Senza una di queste soluzioni non si può comprare il famigerato OnePlus One. Quello che però accadrà da Ottobre sarà, sotto questo profilo, decisamente rivoluzionario visto che questa pratica sta per essere terminata. La stessa casa produttrice infatti ha confermato su Reddit, in un A.M.A. (il sistema dellask me anythingche tanto sta spopolando in giro per il mondo), che proprio a partire dal prossimo mese di Ottobre il sistema di inviti sarà eliminato e che quindi per l’effetto sarà possibile acquistare lo smartphone direttamente senza inviti ma solo ed esclusivamente su di un semplice ed essenziale sistema di preordini. Le novità poi non sembrano finire qui visto che si vocifera con molta insistenza che molto presto il OnePlus One sarà commercializzato direttamente all’interno dei negozi al dettaglio e di quelli dei gestori di telefonia.

Per saperne di più

Una volta che vi abbiamo aggiornato su questo nuovo, ed a nostro avviso migliorato, sistema di vendita del OnePlus One, non possiamo far altro che andarvi a ricordare che qualora ne vogliate sapere di più di questo smartphone lo potrete fare andandovi a leggere la nostra ampia e dettagliata recensione del OnePlus One realizzata dopo 14 giorni di utilizzo di questo smartphone Android che potete leggere a questo link.

Inoltre, per i più curiosi ed appassionati di fotocamere e fotografie con smartphone, vi offriamo anche la possibilità di leggere questo nostro interessante confronto tra la fotocamera del OnePlus One e quella addirittura di una Canon 5D Mark III (accessibile a questo link). Infine se siete appassionati di smartphone clonati potete andarvi a leggere questa nostra news che parla del suo clone, l’Elephone G5 (accessibile a questo link).

Cosa ne pensate? Diteci la vostra sia qui sul sito sia all’interno della nostra fan page di Facebook. Vi attendiamo numerosi.

 

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.