China News Smartphone

OnePlus One, fotocamera al test contro una Canon 5D Mark III. Chi vincerà?

Ago 19, 2014

author:

OnePlus One, fotocamera al test contro una Canon 5D Mark III. Chi vincerà?

Tutti gli appassionati di fotografia e di riprese video vi diranno subito, pieni di entusiasmo, che non può esistere al mondo nessuna fotocamera di uno smarthpone che sia capace di anche solo pareggiare una macchina fotografica dotata di DSLR (in particolare se questa macchina è niente poco di meno che una Canon 5D Mark III, rinomata per essere la migliore macchina fotografica al mondo per girare video tra quelle dotate di DSLR). Tutto questo è ovviamente vero ma oggi siamo qui per riportarvi alcune informazioni che potrebbero almeno in parte scalfire queste certezze. Ma come? Prima di scoprirlo ricordiamo a tutti che il reparto camera di questo smartphone è composto come segue: fotocamera da 13 megapixel che scatta foto con una risoluzione di 4128×3096 pixel e registra video in 4K ad una risoluzione pari a 3840×2160 pixel. Non male vero?

Curiosità tutta italiana

Il regista, scrittore e produttore italiano Giacomo Mantovani ha deciso nei giorni scorsi di effettuare una prova tutt’altro che scontata proprio tra la fotocamera della quale è equipaggiato il suo OnePlus One e quella che monta la leggendaria Canon 5D Mark III. I risultati raggiunti da questo test sono stati davvero straordinari ed incredibili dato che, soprattutto il video girato a 4K, sembra proprio aver dimostrato come lo smartphone cinese possa, nei fatti, dare del filo da torce e perché non battere quanto fatto dalla Canon 5D Mark III. Questo di certo non significa che, da un punto di vista di una valutazione assolutistica, il OnePlusOne possa essere una scelta migliore in termini di girare video rispetto alla suddetta macchina fotografica e questo perché questo test è stato realizzato sotto particolari condizioni o per meglio dire a condizioni favorevoli in particolare relativamente alla luminosità degli ambienti. Quello che dunque possiamo affermare è solo che (anche se davvero non ci sembra affatto una dichiarazione da poco) mentre il OnePlus One può garantire una performance migliore rispetto alla Canon in questione, ma solo in condizioni di pieno giorno e piena luminosità dell’ambiente, non esiste di certo una camera di nessun altro smartphone al mondo che possa replicare un risultato simile. Ricordiamo poi come la Canon 5D Mark III può equipaggiarsi con tutta una serie di sensori, lenti ed obiettivi che di certo non possono essere montati su di un telefono e dunque possiamo concludere che il OnePlus One può davvero essere una ottima opzione per coloro che desiderano prestazioni elevate da parte dell’apparato fotocamera del loro smartphone senza però volersi portare dietro un apparecchio decisamente più ingombrante e pesante come una Canon 5D Mark III o qualsiasi altra macchina fotografica con DSLR.

Di che telefono si tratta?

Detto ciò, per ragioni di completezza, non ci rimane altro da fare se non il ricordarvi brevemente quelle che sono le specifiche tecniche di questo OnePlus One (del quale vi faremo avere una recensione dettagliatissima a breve). Si sta parlando di un device Android 4.4 con schermo da 5.5 pollici e risoluzione da 1920×1080 pixel che ci risulta essere decisamente tra le più elevate in circolazione. Dotato poi di un modulo LTE 4G questo OnePlus One completa il suo set di specifiche tecniche un processore Qualcomm MSM8974-AC Snapdragon 801, una GPU Adreno 330, una RAM da 3 GB ed una ROM da 64 GB. Non vi resta che l’attendere la nostra recensione, che troverete sia qui sul sito che all’interno della nostra pagina Facebook. per saperne molto ma molto di più.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.