Guide News Offerte

Operatori a confronto: quale è il miglior operatore per internet da smartphone-tablet?

Lug 16, 2012

Operatori a confronto: quale è il miglior operatore per internet da smartphone-tablet?

Operatori a confronto

Quale è il miglior piano dati per navigare su internet con Smartphone o Tablet? Operatori a confronto

Tutti i nuovi acquirenti di uno smartphone si scontrano con quelle domande importanti “quale è l’operatore più conveniente ed economico?”. E’ logico che dopo aver acquistato si cerca la tariffa più conveniente per poter navigare su internet, scaricare applicazioni da Play Store senza essere in Wi-Fi ed insomma sfruttare al 100% la connessione dati.

Conoscere tutte i tipi di connessioni dati, dall’HSUPA+ al 3G è diventato fondamentale, così come muovere i primi passi nel mondo Android: ma è ancora più essenziale cercare di risparmiare il più possibile per la connessione dati. Noi abbiamo cercato di mettere a confronto i principali operatori presenti sul mercato italiano: Tim, Vodafone, Wind, Tre e Poste Mobile, in modo da fornirvi un confronto delle tariffe e delle offerte per chi possiede una carta ricaricabile. Sono esclusi da questo confronto gli abbonamenti, che ovviamente fruiscono di tariffe più o meno vantaggiose nel caso in cui prendiate in comodato d’uso qualche smartphone. Ed ora andiamo a vedere quali sono gli operatori più vantaggiosi nel panorama italiano della telefonia mobile.

Prima di valutare le offerte rispondiamo alla domanda: perchè abbiamo deciso di considerare solo le ricaricabili di tutti gli operatori? Abbiamo deciso di escludere dal confronto degli operatori le offerte per abbonamenti in quanto, spesso, chi usa un abbonamento ha anche preso uno smartphone in comodato d’uso. Per questo motivo, all’atto della scelta di un nuovo smartphone o tablet ha valutato congiuntamente sia la tariffa per internet che il costo dello smartphone complessivo.

Veniamo a noi: operatori a confronto!

 

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.