China News Smartphone

OPPO: i nuovi smartphone con connessione 5G

Ott 29, 2018

author:

OPPO: i nuovi smartphone con connessione 5G

Nei giorni scorsi Brain Shen, Global Vice President e President of China Business Department di OPPO, ha affermato che OPPO ha terminato con successo l’accesso alla connettività 5G. Si tratta di una posizione di netto vantaggio, a livello di ricerca e di sviluppo, rispetto  a molti contender e pertanto, OPPO si candida come azienda pionieristica nel campo della nuova connettività mobile.

OPPO e Qualcomm per il 5G

Tutto questo è stato reso possibile anche e non solo grazie alla  partnership annunciata dalla OPPO stessa Qualcomm Technologies. Si tratta di un vero e proprio programma che prende il nome di “5G Pilot” e che si ripromette di esplorare tutte le possibilità di innovazione e di sviluppo  della tecnologia mobile nella rete 5G. Inoltre la stessa OPPO ha lanciato il proprio Istituto di Ricerca OPPO (OPPO Research Institute), sviluppato con lo scopo di potenziare le capacità di innovazione tecnologica e di ricerca dell’azienda. Si vuole dunque creare una qualificazione tecnica per la futura forza competitiva dell’azienda e dei suoi prodotti.

Infine la stessa OPPO sta esplorando le più svariate applicazioni 5G quali ad esempio l’Ubiquitous Reality che sarà la vera prima fase degli scenari applicativi supportati dalla connettività 5 G. Si tratterà infatti di app sempre attive nel mondo reale con le quali tutti gli utenti arriveranno a sperimentare scenari applicativi specifici per il 5G come a titolo di esempio le videochiamate 3D e gli acquisti AR.

Cosa ne pensate di queste prospettive di sviluppo per la connessione internet 5G di OPPO ?

Fatecelo sapere su Facebook, Twitter, Instagram e seguiteci anche su Youtube (canale TeamTech)!

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.