Smartphone

Oppo Reno: specifiche tecniche ed immagini ufficiali

Oppo ha recentemente presentato e lanciato sul mercato europeo i suoi ultimi smartphone della nuova serie che prenderà il nome di Oppo Reno. Si tratta di smartphone con fotocamera pop-up asimmetrica, con in dotazione lo Zoom 10x Hybrid e lo schermo panoramico e tanto altro ancora. In particolare la nuova serie Reno arriva sul mercato con tre diversi esemplari realizzati per venire incontro ad esigenze diverse: Reno 5G, Reno Zoom 10x e Reno. Si tratta di smartphone tutti disponibili in due colori, quali l’Ocean Green e Jet Black, e tutti con un piacevole design unibody. Inoltre Oppo, con la sua serie Reno, ha pensato di introdurre una finitura lucida su entrambi i lati della scocca dello smartphone in modo da eliminare del tutto la differenza di spessore. Questa nano-lucidatura serve anche per garantire un effetto liscio al tatto, creando la perfetta transizione da lucido a opaco. Vediamo ora di conoscere meglio le specifiche tecniche di questi smartphone.

Oppo Reno: specifiche, prezzi e disponibilità

Partiamo con l’Oppo Reno che ha uno schermo da 6.4 pollici 2340 x 1080 OLED a  19.5:9 con display panoramico e protezione Gorilla Glass 6 oltre ad un comparto camera dotato di un sensore principale da 48 MP (IMX 586) + 5 MP Ultra Night Mode 2.0 per video 4K con modalità Artistic portrait ed un sensore secondario da 16 MP, f/2.0 con tanto di Portrait Mode 2.0 e Soft light. Il tutto sarà sostenuto da una batteria da 3765 mAh e da una RAM da 6 GB ed una memoria interna da 256 GB mentre il processore sarà un Qualcomm Snapdragon 710 ed il sistema operativo un ColorOS 6 (Android P).

Il Reno 5G ed il Reno 10x Zoom sono invece due smartphone identici sotto ogni profilo, ad eccezione ovviamente della connettività, e si caratterizzano per uno schermo da 6.6 pollici a 2340 x 1080 OLED da 19.5:9 Panoramico con protezione Gorilla Glass 6 ed ancora per una fotocamera principale da 48MP (IMX 586) + 13 MP (con teleobbiettivo) + 8 MP (grandangolo da 120 gradi) oltre allo Zoom Ibrido 10X, al Dual OIS (finalmente video stabilizzati otticamente!) ed alla modalità Artistic portrait ed ai Video in 4K, mentre la camera secondaria è da  16 MP  f/2.0 con Portrait Mode 2.0 e Soft light. La batteria è per entrambi da 4065 mAh così come identico è il comparto memoria da 8 GB di RAM e da 256 GB di memoria interna. Il tutto gira su una interfaccia proprietaria ColorOS 6 (Android P) e su di un processore Qualcomm Snapdragon 855.

Infine vi ricordiamo che Oppo Reno sarà disponibile nelle colorazioni Ocean Green e Jet Black dal 10 maggio al prezzo suggerito di 499 euro mentre l’Oppo Reno Zoom 10x sarà disponibile da inizio giugno al prezzo consigliato di 799 euro e l’Oppo Reno 5G sarà disponibile in Svizzera, per ovvie questioni di connettività, alla fine di maggio al prezzo consigliato di 899 euro.

Le dichiarazioni dell’azienda

Ecco il commento rilasciato in sede di presentazione da Alen Wu, President of International Business di OPPO che ha affermato quanto segue Reno servirà come catalizzatore per lo sviluppo futuro degli smartphone OPPO, e sarà parte integrante della nostra strategia di crescita global come brandRiuscirà dunque questa nuova serie a raggiungere un target così importante?

Cosa ne pensate della nuova serie Oppo Reno e delle specifiche di questi smartphone Android?

Fatecelo sapere su Facebook, Twitter, Instagram e seguiteci anche su Youtube (canale TeamTech)!