News Recensioni

OxyLed P03: Lampada LED portatile multiuso con telecomando

Lug 20, 2016

OxyLed P03: Lampada LED portatile multiuso con telecomando

DSC00842

Quando ci siamo approcciati a questa OxyLED P03 eravamo un pò scettici riguardo la sua utilità ma, con l’uso, si è rivelato essere un oggetto molto versatile.

Come vedete dalle foto, questa lampada si presenta come una piccola lanterna (con una forma a goccia), dotata di un anello alla sua estremità.
In confezione troverete anche un moschettone per collegarla più facilmente a cavi o altri supporti.

Superiormente troviamo il tasto di controllo e la porta di ricarica Micro Usb, entrambi protetti da una gomma molto resistente e precisamente collocata.
DSC00841

Il resto del corpo è in policarbonato resistente e leggero, compresa la “lente” .
La buona qualità costruttiva permette al prodotto di superare i test per la certificazione IP64, che garantiscono una resistenza totale alla polvere ed agli schizzi d’acqua.
Il peso è molto esiguo (assestandosi sui 150 grammi), così come le dimensioni: altezza 11cm e diametro (nella parte grande) di 7cm.

71tcfvleWAL._SL1500_

Il telecomandino in dotazione è invece di fattura leggermente più bassa, presentando una bassa rigidità ed una plastica più economica.

Il funzionamento è perfetto.
In questi giorni d’uso non abbiamo riscontrato problemi di sorta, ne tremolii della luce, segno di un’ottima scheda di gestione integrata.
Con il tasto potrete selezionare 3 livelli di potenza (per un massimo di 150LM) e 2 modalità avanzate (strobo e SOS), mentre la lampada si spegnerà con una pressione prolungata (stesse funzionalità per il telecomado).
La luce è bianca (5500 K) e molto diffusa, l’ideale per moltissime attività.

DSC00843

Al massimo della potenza la batteria da 1800 mAh integrata garantisce 4 ore di utilizzo, salendo a 150 al minimo della luminosità.
La ricarica impiega invece 4 ore (con un caricabatterie da 2A).

Conclusioni

Questa lanterna è un prodotto estremamente versatile e potrebbe essere uno strumento da avere in casa per ogni evenienza.
Dalla mancanza di corrente ai piccoli lavori di meccanica o fai-da-te, la P03 può rivelarsi una valida soluzione, diffondendo morbidamente la luce nell’ambiente circostante.
La possibilità di ricaricarla via powerbank è inoltre un plus da non sottovalutare.

 

 

 

Malato di smartphone, tablet e gadget tecnologici. Alla spasmodica ricerca di qualcosa di nuovo che possa catturare la mia attenzione.