Giochi News

Pac-Man disponibile per iPhone e iPad

Gen 11, 2014

Pac-Man disponibile per iPhone e iPad

6081_pacman-cutters-on-black1

Il celebre videogioco Pac-man, inventato da Tohru Iwatani, famoso programmatore Namco e pubblicato per la prima volta dalla Midway Games nel 1980, è sbarcato sull’ AppStore. Il gioco è stato scelto come “App della settimana” e per l’occasione, è scaricabile gratuitamente per qualche giorno.

Pac-Man ebbe un grande successo popolare e culturale negli anni ottanta. Per sfruttare la sua popolarità molte aziende produssero e vendettero numerosi gadget ad esso ispirati, come magliette e giocattoli. Venne perfino realizzato anche un cartone animato di Pac-Man, che venne trasmessa negli Stati Uniti dal 1982 al 1984 ogni sabato mattina sulla rete CBS.

Rivivi uno dei giochi più popolari

La famosa applicazione è provvista di un sistema di gameplay molto semplice e intuitivo. Il giocatore dovrà guidare una creatura sferica di colore giallo, chiamata appunto Pac-Man, facendole mangiare tutti i numerosi puntini inseriti ordinatamente all’interno del labirinto. Non ci sono limiti di tempo, ma a opporsi al vostro obbiettivo ci saranno quattro fantasmi che vi inseguiranno non appena vi vedranno. Al tocco, perderete immediatamente una delle vite a vostra disposizione.

Le pillole speciali (power pills) vi aiuteranno a raggiungere l’obbiettivo, rovesciando la situazione e rendendo i fantasmi vulnerabili ai vostri morsi. L’obbiettivo quindi consiste nel mangiare tutti i puntini senza aver concluso le vite, per poi passare al livello successivo, con modalità più difficili e complicate.

In questa app, oltre ai labirinti storici, ce ne sono alcuni nuovi da esplorare, ognuno dei quali possiede round bonus e privo di fantasmi, ma per avviare questi nuovi labirinti, dovrete pagare 0,89€.

Pac-man è il perfetto arcade-game e l’app costituisce una riproduzione sui dispositivi mobile fedele all’originale di circa trent’anni fa. Con 8 labirinti, due modalità di controllo, tre livelli di difficoltà che variano a seconda delle neccessità, Pac-man è il gioco perfetto per i vecchi giocatori che voglio fare un tuffo nel passato.

Sono nato a Bologna il 10/09/90. Dopo aver preso il diploma di perito elettronico, ho iniziato l'università di Scienze Politiche nel corso di Sociologia. Sono un appassionato di tecnologia e informatica dal 2001, data in cui presi il mio primo computer. Nel corso degli anni sono divenuto un vero appassionato di tutto ciò che è tecnologico.
1 Commento
  1. […] link all’articolo originale […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.