Default

Panasonic AG-CX350: immagini eccellenti e connettività top con il nuovo camcorder 4K

Panasonic ha presentato il nuovo camcorder palmare, il primo della serie che combina un elevato standard di connettività con una produzione di immagini di alta qualità per la trasmissione e lo streaming.  Ad inaugurare questa nuova serie di camcorder è arrivato il modello Panasonic AG-CX350, il primo nel settore a fornire connettività NDI | HX. Si tratta di un device che garantisce trasmissioni video ottimali. Inoltre si consente anche di integrare il camcorder in grandi sistemi di telecamere PTZ Panasonic dotate di NDI|HX e Panasonic Live Production Center(AV-HLC100).

Specifiche tecniche

La nuova telecamera si presenta a noi con un grandangolo di 24,5 mm, dotato di obiettivo con zoom ottico 20x ad alta definizione e di un nuovo sensore MOS 4K da
1,0”, che permette una registrazione in 4K (UHD) o FHD a 10 bit fino a 50/60p su schede SDXC. Abbiamo poi la modalità gamma HDR/HLG e la possibilità di monitoraggio anche in SDR oltre al display LCD ad alta luminosità in HD  e le  uscite contemporanee SDI/HDMI. Vi è poi un codec HEVC ad alta efficienza (LongGOP, a 10 bit, 4:2:0/MOV) ed il supporto per il live streaming per Facebook e YouTube mediante l’utilizzo di protocolli compatibili RTSP e RTMP.

Le dichiarazioni di Panasonic

Vi lasciamo con quanto dichiarato da Sivashankar Kuppusamy, Marketing Manager EMEA di Panasonic “Grazie alla sua qualità 4K e all’ampia gamma di funzioni per la connettività e lo streaming, AG-CX350 è uno strumento all’avanguardia che soddisfa le esigenze di qualsiasi utente” ed ancora “La flessibilità propria del camcorder sarà sicuramente apprezzata da coloro che cercano un dispositivo versatile, capace di passare dalla registrazione di brevi documentari amatoriali alla trasmissione di eventi. È soltanto l’inizio di una serie con un potenziale enorme”.

Fatecelo sapere su Facebook, Twitter, Instagram e seguiteci anche su Youtube (canale TeamTech)!