Guide Guide tecniche News

Permessi di root sul Galaxy Nexus

Nov 4, 2011

Permessi di root sul Galaxy Nexus

 

La notizia è vera, è già disponibile una guida per ottenere i permessi di root sul non ancora uscito Samsung Galaxy Nexus. Il terminale, che è il primo a montare nativamente la versione 4.0 di Android, Ice Cream Sandwich, è dotato di un display da 4.65 pollici con risoluzione qHD e potrà godere di tutte le principali novità del sistema operativo.

Ottenere i permessi di root è un passaggio fondamentale per ottenere il completo controllo del Galaxy Nexus (ed in generale dei terminali Android) ed ovviamente gli sviluppatori non hanno perso tempo, per cui è disponibile la seguente guida. Tenete conto che ottenere il root da pro e contro, per cui pensate bene la vostra scelta.

Come primo passo, scaricate Superboot r1DOWNLOAD (Filesonic) – MD5: 1e988380d12fa3a4cc3e9db975e96b27

Se non l’avete già fatto, sbloccate il bootloader del vostro terminale digitando ./fastboot-windows oem unlock (oppure la versione del sistema operativo). Questa operazione cancellerà il tuo terminale.
Scaricate il file e estraetelo:

  • Mandare il Galaxy Nexus in modalità di bootloader (spegnere e riaccendere: si tengono premuti i pulsanti power+volume_up+volume_dw)
  • Su PC WINDOWS: fare doppio click su install-superboot-windows.bat
    Su una macchina MAC: aprire un terminale, entrare nella cartella dov’è contenuto il file e digitare chmod +x install-superboot-mac.sh e di seguito ./install-superboot-mac.sh
    Su una macchina LINUX: aprire un terminale, entrare nella cartella dov’è contenuto il file e digitare chmod +x install-superboot-linux.sh e dopo ./install-superboot-linux.sh

In pochi semplici passi, il root è ottenuto. Mi raccomando, fate attenzione in ogni passo della procedura perchè come sempre comporta rischi. Ed ora… aspettiamo il Galaxy Nexus!

 

via

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.
1 Commento
  1. Maiusm Maiusm

    Scusa per la domanda, ma la stessa procedura la posso fare per vodafone huawey ideos x5 che monta android 2.2.2?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.