Pitaka MagEZ Case per iPhone 12/12 Pro: la RECENSIONE

Il mondo delle cover e degli accessori è estremamente vasto ed affascinante e, spesso, scelgo uno smartphone pensando anche a questo fattore. Ho preso un iPhone 12 e ho deciso di provare la cover Pitaka MagEZ Case perché questo produttore mi ha colpito. La cover è compatibile con iPhone 12 e iPhone 12 viste, ma è disponibile anche per gli altri due membri della serie 12. E’ disponibile in 8 colorazioni che la rendono gradevole esteticamente e perfettamente abbinabile al nostro melafonino, è leggera e protegge il dispositivo.

Ho stuzzicato il vostro appetito? Non perdete la recensione allora!

I punti di forza della cover MagEZ per iPhone 12

La MagEZ Case di Pitaka è realizzata con materiali di primissima qualità: il produttore rivendica l’utilizzo di fibra aramidica per la sua realizzazione. La caratteristica più evidente è la resistenza e la robustezza: la cover è rigida, aderisce perfettamente allo smartphone e può resistere grazie a questa fibra che si traduce in kevlar. La resistenza è garantita e possiamo proteggere, quindi, il nostro iPhone 12 con una cover estremamente leggera e resistente.

E’ leggerissima perché stiamo parlando di appena 14 grammi, qualcosa che fa anche impressione perché una volta montata sullo smartphone non si avverte affatto la differenza di peso.

Pitaka è poi attenta a molti elementi, a partire dal packaging, e ha creato una serie di accessori molto interessanti che creano un piccolo ecosistema per il caricamento rapido e sicuro del proprio smartphone, motivo per cui la cover MagEZ Case è ovviamente compatibile.

La cura nel packaging si avverte completamente quando si va ad aprire il box, realizzato con una apertura magnetica che poi offre subito un bello sguardo sulla cover appena acquistata e include anche una serie di brochure per la presentazione dei prodotti Pitaka.

Proseguendo nell’esplorazione della cover Pitaka, anche al suo interno è ben evidenziato che la cover è compatibile con gli accessori di ricarica magnetica, tra cui anche l’originale MagSafe.

La trama a texture geometrica incorpora la tecnologia 3D Grip, capace di aumentare il grip per via di questi piccoli rilievi che offrono una sensazione più piacevole al tatto e una presa molto più salda e sicura. Se dovessi segnalare un lieve difetto, la cover trattiene qualche impronta, specie se avete le mani sudate. A questo proposito vi basterà passare un panno umido per eliminare il problema.

La coverMagEZ Case, inoltre, è lievemente rialzata sulla fotocamera: questo servirà a tenerla leggermente sollevata e non far rigare la fotocamera se lo smartphone viene poggiato su un piano.

Come si comporta in termini di protezione

La forma della cover non ricopre la totalità dei bordi, difatti vengono lasciati esposti i bordi inferiori e superiori dove ci sono gli altoparlanti e l’uscita Lightning. Se siete amanti della protezione al 100%, questo può rappresentare un limite ma la parte più debole (lo spigolo) è ovviamente protetto per limitare i danni in caso di cadute. Peccato perché per altri smartphone, come per il Galaxy Note 20 Ultra, è presente una protezione migliore dei bordi.

Se lo smartphone viene urtato frontalmente o viene rigato tramite un coltello o una chiave, questa cover si comporta molto bene. Se invece dovesse subire un urto da caduta, lo smartphone potrebbe risentirne parecchio.

Il prezzo

La MagEZ Case di Pitaka è una cover che viene venduta al prezzo di 49€ sul sito del produttore, ma è disponibile anche su Amazon.it. Il prezzo lascia sottointendere la qualità premium di questa cover, ma lo reputo giustificato dall’uso di un materiale come la fibra aramidica che sicuramente non troveremo su modelli più economici.

Il video

Il verdetto
La cover è pensata per gli amanti dell'estetica, per chi desidera una cover con un touch&feel quasi gommato di qualità elevata. Purtroppo non è una cover pensata per la protezione estrema, poiché non ha i bordi completamente protetti e l'assenza di TPU nella parte interna non favorisce totalmente l'assorbimento dei colpi. MagEZ Case di Pitaka è una cover elegantissima per iPhone 12/12 Pro, resistente ai graffi e compatibile con la ricarica wireless e con i dispositivi magnetici.
PRO
Fibra aramidica
Texture bellissima che aumenta il grip
Compatibile con ricarica magnetica e wireless
Cura nei materiali e nella realizzazione
CONTRO
Non pensata per protezione al 100%
Assenza di un rivestimento interno
7.8

Di Stefano Vinciguerra

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.