Poco F2 Pro: specifiche tecniche di classe a 499€

POCO, il brand spinoff di Xiaomi, ha deciso di lanciare il suo ultimo modello dal nome di POCO F2 Pro. Si tratta di uno smartphone pensato e realizzato per tutti gli amanti della tecnologia visto come si ripromette di avere performance elevate ad un prezzo concorrenziale, se non inferiore, rispetto a quello dei consueti top di gamma. Ma sarà davvero così? Scopriamolo insieme.

POCO F2 Pro: caratteristiche tecniche

Questo nuovo arrivato si presenta con uno schermo AMOLED da 6,67 pollici con risoluzione in Full-HD+ e con il supporto HDR10+ oltre un processore mobile Snapdragon 865 con supporto 5G ed un chip Kryo 585 octa-core con GPU Adreno 650 che promettono di migliorare le prestazioni del loro predecessore fino al 25%. Abbiamo poi una memoria RAM LPDDR5, praticamente il protocollo più rapido, e lo storage UFS 3.1. Si tratta, a bene vedere, di uno smartphone veloce e fluido offerto in due diverse configurazioni: l’una da 6 GB + 128 GB e l’altra da 8 GB + 256 GB. Infine la fotocamera troviamo un sensore principale da 64 MP (f/1.89) con sensore grandangolare da 13 MP (f/2.4) ed ancora un sensore macro da 5 MP (f/2.2) e il sensore di profondità 2 MP (f/2.4). Come batteria ne abbiamo una 4.700 mAh con ricarica rapida a 30W.

POCO F2 Pro: prezzo e disponibilità

Il POCO F2 Pro è in vendita (anche se manca la data di uscita sul nostro mercato) ai seguenti prezzi:

  • 499 euro per la versione da 6 GB + 128 GB;
  • 599 euro per la variante da 8 GB + 256 GB.

Si tratta, come detto, di prezzi altamente concorrenziali trattandosi, almeno sulla carta, di un vero e proprio smartphone top di gamme. Non ci rimane che metterlo alla prova e verificare se risponde alle grandi attese.

E voi cosa ne pensate del POCO F2 Pro? Vi piace?

Fateci conoscere la vostra opinione su Facebook, Twitter, Instagram e seguiteci anche su Youtube (canale TeamTech)!

Di fero11

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare.
Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.



Lascia un commento