Default

PUMA all’IFA 2019: ecco lo smartwatch dedicato agli sportivi

Durante la fiera IFA 2019, attualmente in corso a Berlino, è stato presentato il un nuovissimo  Smartwatch PUMA, dotato di Wear OS by Google e Qualcomm Snapdragon Wear 3100. Si tratta del primo dispositivo indossabile realizzato dall’azienda tedesca in collaborazione con Fossil Group ed  è dotato di un design piacevole sia al tatto che alla vista, di una cassa sagomata in nylon e alluminio e di un cinturino realizzato in materiale ruvido e silicone al fine di rimanere il più possibile aderente e traspirante.

Si tratta però di un dispositivo indossabile adatto non solo per coloro che amano fare sport, ma anche per la vita di tutti i giorni grazie alle tre diverse colorazioni alla moda in cui è stato realizzato (nero, bianco e giallo canarino).

 

Smartwatch PUMA: specifiche tecniche e funzionalità

A livello di specifiche tecniche abbiamo una cassa da 44 mm, un display da 30 mm (1,19″ AMOLED a schermo pieno, 328 pixel per pollice), il processore Qualcomm Snapdragon Wear 3100, la tecnologia Wear OS by Google (per gli smartphone con sistema operativo Android 4.4 o versioni successive o con iOS 10 e versioni successive), ed ancora abbiamo una batteria che dura oltre 24 ore con 2 giorni extra in modalità risparmio energetico ed uno spazio di archiviazione da 4 GB e 512 MB.

Il tutto per un peso di 28 grammi. A livello di funzionalità questo dispositivo grazie alla piattaforma Snapdragon Wear 3100 consente ottime prestazioni e bassi consumi. Abbiamo poi app quali Google Fit, il GPS integrato, l’assistente vocale di Google, Spotify, Google Pay e tanto altro.

 

Smartwatch PUMA: le parole dell’azienda tedesca

Vi lasciamo con le dichiarazioni rese da Adam Petrick, direttore generale Brand and Marketing di PUMAI nostri clienti vedono la tecnologia come un must imprescindibile e ricercano uno smartwatch a sostegno del proprio stile di vita attivo”. E ancora “Siamo entusiasti di presentare il nostro primo smartwatch, che condivide il DNA con i capi di abbigliamento sportivo e le calzature PUMA. Con questo orologio al polso gli utenti avranno davvero solo bisogno di allacciarsi le scarpe, connettersi e partire”.  Non ci rimane che attendere maggiori informazioni sul prezzo e sulla disponibilità.

 

Cosa ne pensare di questo Smartwatch PUMA? Vi interessa?

Fatecelo sapere su Facebook, Twitter, Instagram e seguiteci anche su Youtube (canale TeamTech)!