Default

[Recensione Completa] Aukey Ricevitore Bluetooth per Auto e non solo

Set 8, 2015

[Recensione Completa] Aukey Ricevitore Bluetooth per Auto e non solo

DSC00005

Il prodotto che abbiamo provato in questi giorni, pur essendo molto economico, potrebbe tornare utile per moltissimi utenti.

Stiamo parlando di un ricevitore, in grado di rivere il segnale da qualsiasi sorgente bluetooth (smartphone e tablet ad esempio): l’Aukey BR-C2 Audio Receiver.

Costruzione

DSC00004

Come potete osservare dalle immagini, il prodotto è molto compatto (49 x 25 x 11 mm per 13.7 grammi) e discreto.
E’ costruito totalmente in policarbonato e, grazie alla copertura gommata, risulta essere molto resistente ai graffi.

Frontalmente troviamo un tasto play/pausa che serve anche per avvio/spegnimento e risposta alle chiamate. Quest’ultimo offre un buon feed alla pressione e ci sembra essere molto solido.
Nella parte inferiore c’è l’uscita (femmina) per il jack da 3.5mm e superiormente i tasti volume che, se tenuti premuti, permettono di cambiare traccia.
L’ultima porta disponibile è la MicroUSB che serve per ricaricare il dispositivo.

DSC00003

Funzionalità

Questo Aukey funziona bene.
Permette di trasmettere l’audio del vostro smartphone/tabet/PC ad un qualsiasi impianto che abbia un ingresso aux (line in con jack da 3.5mm).
I test li abbiamo effettuati su un’autoradio e su un impianto Dolby 5.1, ottenendo in entrambi i casi uno streaming stabile e di buona qualità.
Inoltre abbiamo provato a collegarci delle normalissime cuffie, per convertirle in un dispositivo wireless, ed anche in questo caso i risultati sono stati buoni.

La trasmissione avviene attraverso il protocollo Bluetooth 3.0.
Purtroppo il 4.1 ed il protocollo APT-X non sono supportati, provocando un consumo leggermente superiore del device trasmittente ed una qualità non al top (anche se molto buona).

In fase di trasmissione il dispositivo ha un’autonomia di circa 5 ore e mezza, grazie alla batteria da 170 mA (ricaricabile in 2 ore da PC).

Non manca un microfono, anche se di qualità appena sufficiente.

Nel complesso il dispositivo ci ha soddisfatto.
Ad un prezzo più che ragionevole si possono convertire impianti “standard” in bluetooth, evitandovi costosi upgrade.

Nella confezione è inoltre previsto tutto il necessario per il funzionamento: ricevitore, cavo aux da 3.5 mm (maschio-maschio), connettore da 3.5 (maschio-maschio) e cavo di ricarica.

Lo trovate su Amazon.it

 

 

Malato di smartphone, tablet e gadget tecnologici. Alla spasmodica ricerca di qualcosa di nuovo che possa catturare la mia attenzione.