News Smartphone

Come riconoscere un clone di un iPhone 5 e di un iPhone 5S

Mag 20, 2014

author:

Come riconoscere un clone di un iPhone 5 e di un iPhone 5S

goophone-i5s-phone-5s-clone

La premessa è doverosa e riguarda lo scopo di questo articolo che viene da noi scritto nell’intento di informarvi, e di certo non invogliarvi ad acquistarne uno, dell’esistenza di alcuni cloni di iPhone 5 e di iPhone 5S talmente ben fatti da poter ingannare a prima vista chi si accinge a comprarne uno.

Se dunque volete un clone di uno dei device suddetti allora ve ne offriamo un esempio lampante, specialmente perché spesso chi bazzica dalle nostre parti cerca proprio dei cloni a costo contenuto ma buona qualità. Ma se quello che volete acquistare è l’originale allora prestate molta attenzione a ciò che stiamo per dirvi perché vi aiuterà, e non poco, a distinguere la copia dall’originale.

Il tutto è stato realizzato raccogliendo le varie idee ed i vari suggerimenti che trovate nel merito sul web. Buona lettura.

 

iPhone: Trova le differenze

Partiamo subito dicendo che il modo migliore per scongiurare l’acquisto di un clone consta nel verificare più e più volte l’affidabilità del rivenditore e del sito web sul quale andate ad acquistare l’iPhone in questione. Oltre a questo poi vi consigliamo, vista soprattutto l’ingente somma che si spende per un device di questo calibro, di chiedere al rivenditore un breve video nel quale vi faccia vedere il vano batteria (in modo da controllare che essa non sia estraibile) nonché la possibilità di collegare il prodotto che state acquistando ad iTunes.

Questo potrebbe bastare a tranquillizzarvi ma se ancora non lo siete potete sempre cercare di entrare in contatto con coloro che hanno dato un feedback (sia positivo che negativo) al rivenditore da cui state per acquistare, chiedere al rivenditore stesso di integrare il suddetto video con uno contenente una schermata dell’App Store (che nei cloni risulta essere diverso per ovvie ragioni) e soprattutto fate attenzione al fatto che non si tratti di un iPhone da 8 GB perché né il 5 né il 5S sono stati rilasciati in tale modalità.

Sperando di esservi stati di aiuto vi invitiamo ad integrare questo nostro articolo con ulteriori suggerimenti che potete inviarci sia tramite i commenti a questo stesso pezzo sia scrivendoci sulla nostra pagina di Facebook. Non mancate.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.