News

Samsung diventa partner della Juventus per il settore tecnologico

Nov 28, 2012

author:

Samsung diventa partner della Juventus per il settore tecnologico

Samsung diventa partner della Juventus per il settore tecnologico

Samsung Electronics Italia è diventato nei giorni scorsi il nuovo partner tecnologico di Juventus football club e la notizia non può non far piacere a tutti i tifosi della squadra a strisce bianco-nere.

La partnership di cui stiamo parlando è stata posta in essere con l’intento di aumentare la visibilità la visibilità del brand Samsung utilizzando i maggiori strumenti di comunicazione del club bianconero, quali ad esempio il sito internet della società, la presenza del logo sia sui led a bordo campo dello Juventus Stadium sia presso lo Juventus Training Center dove la squadra si allena quotidianamente, nonché la casa produttrice coreana potrà beneficiare di importanti e ricercati  strumenti di pubbliche relazioni derivanti proprio dall’accordo commerciale in oggetto.

L’esperienza della Samsung nel mondo del calcio

Di certo non si può definire una novità l’idea di creare una partnership commerciale da parte della Samsung con le società calcistiche più prestigiose del vecchio continente, difatti la casa coreana è stata sponsor della Nazionale di Calcio Italiana dal 2008 al 2010, mentre a livello di club è  sponsor all’estero di alcuni tra i più importanti di essi, tra i quali  il Chelsea nel Regno Unito, di cui è sponsor di maglia, il Bayern Monaco in Germania e il Real Madrid in Spagna.

Insomma Samsung stipulando questa nuova relazione commerciale con il club di Torino ha deciso di continuare sulla strada intrapresa negli anni passati, ovverosia quella di collaborare sotto il profilo commerciale e tecnologico con le realtà sportive di maggiore spicco a livello europeo. Siamo davvero curiosi di sapere cosa ne pensano i tifosi juventini e non, e per questo vi invitiamo a farcelo sapere scrivendoci sulla nostra pagina Facebook nonché sul nostro forum, dove potrete discutere con noi di questa notizia e di tutti gli articoli che quotidianamente pubblichiamo sul sito. Vi aspettiamo.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.