Smartphone

Samsung Galaxy A90 5G: specifiche tecniche ufficiali

Samsung ha annunciato finalmente il nuovo Galaxy A90 5G, uno smartphone della famiglia Galaxy A con in dotazione la connettività 5G. Si tratta di un prodotto pensato e realizzato per coloro che hanno necessità di essere sempre online alla massima velocità.

Le parole dell’azienda coreana


Prima di elencare le principali caratteristiche di questo device vi riportiamo quanto detto da DJ Koh, Presidente e CEO della divisione IT & Mobile Communications di Samsung ElectronicsSiamo entusiasti del successo della serie Galaxy A – una generazione di smartphone costruita per la nuova Era Live che si concentra sulle caratteristiche essenziali che la gente desidera di più, tra cui una fotocamera di alta qualità, una batteria a lunga durata e un display immersivo” E ancora “Samsung ha lavorato instancabilmente con i nostri partner nell’ecosistema 5G per renderlo accessibile al maggior numero di persone possibile, e ora stiamo offrendo la connettività 5G su tutta la gamma smartphone Galaxy, offrendo a più persone un’esperienza di connessione ad alta velocità.

Galaxy A90 5G: le caratteristiche tecniche


Il nuovo Galaxy A90 5G integra il sistema di sicurezza Samsung Knox ed è equipaggiato con un processore Snapdragon 855 5G. La vera novità è rappresentata da un modem Snapdragon X50 5G. 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna completano il chip.

Il reparto fotocamera si affida ad una fotocamera principale da 48 megapixel che lavora con l’ausilio della IA con il Super Stabilizzatore, l’Ottimizzatore Scena e il Flaw Detector. La sua fotocamera froontale è da 32 MP ed ha funzioni di primo livello quali la Messa a Fuoco Live ed il Video Fuoco Live. Il suo schermo invece è un Infinity-U Super AMOLED FHD+ da 6,7 pollici, praticamente una superficie di altissima qualità con colori che si prospettano vibranti e vividi.

Troviamo poi una batteria da 4500 mAh (bene!).

Si tratta nel complesso di specifiche tecniche decisamente interessanti e di prima categoria per uno smartphone realizzato con un unico disegno geometrico e con vetro sul posteriore.

Il Galaxy A90 5G verrà messo in vendita in Corea a partire da questa sera in bianco ed in nero per poi essere successivamente lanciato negli altri mercati.

Cosa ne pensate del nuovo Samsung Galaxy A90 5G? Vi interessa ?

Fatecelo sapere su Facebook, Twitter, Instagram e seguiteci anche su Youtube (canale TeamTech)!