News Recensioni Recensioni smartphone Smartphone

Samsung Galaxy Mini 2: smartphone Android economico – recensione completa

Giu 14, 2012

Samsung Galaxy Mini 2: smartphone Android economico – recensione completa

Galaxy Mini 2

Vi ricordate il Samsung Corby? Quel piccolo e carinissimo smartphone dall’aspetto così giovanile e cool grazie alle tante cover inter-cambiabili? E’ stato uno dei primi smartphone economici ad arrivare sul mercato, ma complice un sistema operativo proprietario di Samsung non all’altezza ha fatto scontrare i proprietari con operazioni che non riuscivano, impuntamenti, lag e via discorrendo. Poi è arrivato il Galaxy Mini, uno smartphone Android simpatico e con molte novità grazie al sistema operativo più ricco. E poi… è passato il tempo e Samsung ci ha proposto il giusto predecessore: il Galaxy Mini 2 che andiamo ad analizzare in questa recensione. Non tutti possono acquistare un Galaxy S3 ed è anche giusto che l’offerta di smartphone sia il più variegata possibile. Per cui, per chi ha un budget ridotto e non vuole superare i 200€ questo smartphone Android economico è una delle sue migliori possibilità. Dovrete rinunciare ai display ampi dei terminali ad alta fascia, dovrete rinunciare al processore dual core, ma il vostro portafoglio vi ringrazierà e probabilmente anche le tasche che non dovranno tenere un ingombrante smartphone al loro interno.

Quali  sono i punti di forza di questo Galaxy Mini 2? Sicuramente le dimensioni ridotte e compatte, un aspetto giovanile e cool grazie ai colori delle cover e la sorpresa di un software davvero all’altezza per permettervi di scaricare e provare davvero tante apps dal Play Store. Quale migliore occasione per risparmiare qualche soldo e magari cercare di ottenere il massimo da una spesa ridotta?

Galaxy Mini 2 è il terminale che stavamo cercando? Forse si, forse no: andiamo a studiarlo nel dettaglio.

 

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.