News Offerte

Samsung Galaxy Nexus in offerta a 249 euro da Euronics e 269 da Auchan

Mar 7, 2013

author:

Samsung Galaxy Nexus in offerta a 249 euro da Euronics e 269 da Auchan

Samsung Galaxy Nexus in offerta a 269 euro da Auchan

Samsung Galaxy Nexus i9250 in offerta da Auchan a 269 euro

E’ da poco uscito il volantino Auchan, e nella sezione di elettronica spicca l’offerta del Samsung Galaxy Nexus (i9250), proposto all’ottimo prezzo di 269 euro. Il Galaxy Nexus, arrivato a Novembre 2011 in Italia al prezzo di 599€, portando con sè per la prima volta Ice Cream Sandwich, ha il particolare vantaggio di offrire la possibilità di avere gli aggiornamenti da Google prima di tutti gli altri dispositivi, fattore questo non di poco conto considerato il notevole ritardo con cui vengono aggiornati molti smartphone Android. Non è noto quanti pezzi saranno resi disponibili, ma come segnalato nel volantino, si tratta di una offerta in anteprima assoluta valida dall’11 al 17 marzo 2013 negli Auchan della Campania. Per chi fosse interessato all’acquisto il consiglio è quello di recarsi il primo giorno.

In alternativa è valida in tutti gli Euronics Gruppo Bruno l’offerta sottocosto in anteprima valida dall’8 al 17 marzo 2013 negli Euronics del gruppo Bruno (Sicilia) per un numero limitato di pezzi pari a 700 pezzi.

Vale la pena acquistare uno smartphone uscito quasi un anno fa? La risposta è si, sia perchè garantisce come già evidenziato l’aggiornamento all’ultimo sistema operativo disponibile (Android Jelly Bean), ma anche per la buona dotazione hardware. Il Samsung Galaxy Nexus è caratterizzato da una piacevole estetica leggermente ricurva, uno spessore di 8.9 mm e un peso di circa 135 grammi.

L’hardware del Galaxy Nexus ruota attorno ad un processore dual-core da 1.2 GHz affiancato da 1GB di RAM in grado di offrire buone prestazioni, che supporta l’ottimo display Super AMOLED da 4.65 pollici con risoluzione HD da 1280 x 720 pixel che equivalgono ad una densità di pixel pari a 316 ppi. La memoria interna, non ampliabile tramite SD, è di 16 GB, sufficiente ad archiviare un buon numero di contenuti multimediali.

La fotocamera posteriore è dotata di un sensore da 5 Megapixel con apertura f/2.8: non eccelsa se rapportata alla concorrenza di alta fascia ma in grado di offrire scatti di buona qualità. La fotocamera è dotata di Flash LED, autofocus e di tutte le opzioni offerte da Android Jelly Bran, con un’ interfaccia semplice sia nell’aspetto che nell’utilizzo e completo dal punto di vista funzionale (bilanciamento del bianco e dell’esposizione, modalità panorama e numerosi effetti). Lato video consente di registrare a 1080p ma con un frame-rate di circa 24 fps.

Il tallone d’achille è la batteria da 1.750 mAh che soffre la presenza dell’ ampio display, e che si limita a coprire circa 8 ore e 20 minuti di conversazione in 3G, 3 ore di navigazione web e circa 6 ore in riproduzione video. Nonostante questo, per tutti gli utenti che non hanno particolari esigenze di autonomia, quella del Galaxy Nexus a 249/269 euro è un’offerta davvero invitante.

Per una descrizione più dettagliata del Galaxy Nexus potete fare riferimento alla nostra recensione completa.

Appassionato di tutto il mondo della tecnologia e dell'elettronica, soprattutto consumer. Sogna di non aver più bisogno di dormire per riuscire a dedicare il giusto tempo alle proprie passioni.
1 Commento
  1. Xemion

    16GB,non 32,ditele bene le cose

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.