News Recensioni Recensioni smartphone Smartphone

Samsung Galaxy Nexus – recensione completa

Set 16, 2012

Samsung Galaxy Nexus – recensione completa

Galaxy Nexus

Samsung Galaxy Nexus

La serie Nexus è una delle serie più seguite nel mondo Android perché nasce dalla diretta collaborazione tra Google e, a turno, le principali case produttrici antogoniste di Apple. Il primo Nexus fu HTC Nexus One, il secondo invece il Nexus S targato Samsung. Per il terzo appuntamento è stata scelta nuovamente la Samsung e il nome del nuovo prodotto è stato Galaxy Nexus. L’importanza di questo smartphone per il mondo Android non è stata affatto minimale, perché da sempre questa serie è considerata una serie per “sviluppatori” e non propone tanto terminali top di gamma, ma terminali in grado di dare agli sviluppatori un sistema operativo pulito: stavolta il passo è stato grande perché siamo passati da Gingerbread (versione 2.3) ad Ice Cream Sandwich (v4.0).

Questa versione ha il compito di unificare il sistema operativo di Google sia per gli smartphone che per i tablet ed è chiara l’importanza per raggiungere e superare l’egemonia di Apple con iPhone e iPad. E’ importante quindi comprendere che, nonostante talvolta venga venduto come un possibile top di gamma-smartphone di alta fascia, questo Galaxy Nexus non avrà sicuramente le potenzialità e le performance di un Galaxy S2, tanto per citare il più famoso terminale Android. Annunciato lo scorso Ottobre ha visto la luce in Italia lo scorso Novembre. Andiamo ad analizzare nel dettaglio cosa ci offre questo nuovo smartphone Google-Samsung.

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.