News Smartphone

Samsung Galaxy Note 2: test della batteria

Ott 8, 2012

author:

Samsung Galaxy Note 2: test della batteria

Samsung Galaxy Note 2: test della batteria.

E’ notizia di pochi giorni fa la presentazione del nuovo Galaxy Note 2 tenutasi a Milano ed alla quale abbiamo presenziato. Con il passare dei giorni si susseguono i pareri e le recensioni relative alle sue specifiche tecniche ed i test di funzionalità. Oggi vi presentiamo proprio uno di questi test, a nostro avviso uno dei più importanti, quello sulla durata della batteria.

Galaxy Note 2: caratteristiche della batteria

Il Samsung Galaxy Note 2 è senza dubbio uno dei dispositivi Android più potenti in circolazione dotato di un processore quad-core con frequenza di clock pari a 1.6 GHz e di un display AMOLED da 5.5 pollici. Per reggere l’impatto con un processore ed un display che necessitano di cotanta potenza, il Galaxy Note 2 è stato dotato di una batteria con una capacità di 3100 mAh, ben 1000 mAh in più rispetto alla batteria del Galaxy S3.

Test della batteria

Il primo test effettuato è stato quello della conversazione 3G, dove il Galaxy Note 2 ha fornito ottimi risultati. ben 16 ore e 57 minuti di conservazione prima che la batteria si scaricasse completamente. Con questi questo test, il Galaxy Note 2 si va a posizionare al secondo posto nella classifica generale guidata con ampio margine dal Motorla RAZR MAXX che ha fornito una performance pari a 21 ore e 10 minuti.

Passiamo ora al test della riproduzione video, dove la batteria del Galaxy Note 2 ha avuto una durata pari a 11 ore e 30 minuti. Anche in questo test, così come i quello della conversazione 3G, la sua performance gli è valso il secondo posto in  classifica, battuto nuovamente dal  Motorla RAZR MAXX che ha fatto registrare un record di  16 ore e 35 minuti.

Valutazioni finali

Due secondi posti, raggiunti con performance di alto livello, rendono la batteria del Samsung Galaxy Note 2 una delle migliori in circolazione nella sua categoria e ci portano a concludere che i 3100 mAh di cui è dotata siano sufficienti per reggere l’impatto sia del processore sia del display, rendendo questo dispositivo decisamente fruibile anche per coloro che durante la giornata dovessero farne un elevato uso.

Siete possessori di un Galaxy Note S2 e volete esprimervi al riguardo ? Scriveteci sulla nostra pagina Facebook e sul nostro nuovissimo forum.

 

via

 

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.