News Smartphone

Samsung Galaxy S2: aggiornamento ad Ice Cream Sandwich finalmente disponibile

Apr 24, 2012

author:

Samsung Galaxy S2: aggiornamento ad Ice Cream Sandwich finalmente disponibile

Galaxy S2: aggiornamento ad Ice Cream Sandwich finalmente disponibile

Come annunciato dalla Samsung stessa nella giornata di domenica 22 Aprile 2012, è stato rilasciato il nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy S2, che porta la versione di Android alla 4.0.3, meglio nota con il nome di Ice Cream Sandwich e già disponibile su altri smartphone Samsung (Galaxy Nexus).

Con questa mossa la casa produttrice coreana anticipa di circa un mese l’uscita del nuovo firmware, facendo felici i tanti possessori di Galaxy S2 che lo aspettavano nel mese di Maggio, e lasciando così maggiore spazio alla presentazione del successore di questo fantastico smartphone prevista, appunto, per il 3 Maggio.

Quali sono le migliorie di Ice Cream Sandwich?

Vi state chiedendo se vale la pena aggiornare il vostro Galaxy S2? E quali sono le migliorie di cui potrete beneficiare?

La risposta alla prima domanda è indubbiamente un Si, secco e senza ripensamenti, ed ecco le motivazioni:

 

  • Qualità foto/video migliorata
  • Migliorie all’interfaccia utente
  • Velocità di navigazione web ottimizzata
  • Aggiunta del TouchWiz
  • Ottimizzazione nei consumi della batteria

Ovviamente alcuni di questi cambiamenti sono tangibili in maniera molto semplice, basta farne un utilizzo normale per trovare subito delle differenze con il vecchio Gingerbread (ad esempio il menù opzioni nella schermata principale, la maniera in cui si sblocca lo schermo, o le nuove opzioni nella navigazione con browser), mentre per altre bisogna farne un utilizzo più attento e specifico. Alcuni lamentano l’aggiunta del TouchWiz, altri invece la accolgono di buon gusto, ma questi sono effetti collaterali legati ai gusti personali.

Per saperne di più leggete l’articolo che riassume tutte le notivà di Ice Cream Sandwich.

Detto ciò, è doveroso consigliare ad ogni possessore di un Galaxy S2 di effettuare l’update a Ice Cream Sandwich, facendo godere il vostro smartphone di nuova linfa vitale.