Smartphone

Samsung Galaxy S4: principali problemi, difetti e bug

Uno degli eventi maggiormente attesi in ambito tecnologico nell’anno 2013 è finalmente giunto: il Samsung Galaxy S4 (Recensione completa del Galaxy S4) è dunque uscito sul mercato nello scorso week-end ed è ora disponibile per la vendita in ogni negozio, grande o piccolo che sia, oltre che nelle consuete modalità on-line.

Ovviamente tanto si è parlato di questo nuovo smartphone della casa coreana e tanto ancora se ne parlerà e proprio per questo motivo abbiamo deciso di creare un articolo “itinerante”, così come stiamo mensilmente facendo per la nostra collana de’ “I migliori”, articolo relativo a quelli che sembrano essere i maggiori difetti, bug e problemi del Galaxy S4; trattandosi di un articolo “itinerante” ogni qual volta se ne verranno a riscontrare di nuovi o ne verranno risolti di vecchi, noi provvederemo all’aggiornamento dell’elenco in modo tale da fornire, sempre e comunque, informazioni attuali.

Prima di inoltrarci in quelle che sono allo stato attuale le problematiche di maggior rilievo del nuovo device coreano preferiamo ricapitolare brevemente le caratteristiche tecniche principali che lo contraddistinguono, richiamando quanto da noi già dettagliatamente descritto in passato: abbiamo prima di tutto un pannello di tipo Super AMOLED con diagonale di 4.99 pollici e risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) con un rapporto da una densità di pixel di ben 441 PPI, una piattaforma hardware che prevede per il nostro mercato una SoC Exynos 5 Octa con architettura di tipo ARM big LITTLE con 4 core ARM Cortex A15 da 1.6 GHz, affiancati da quattro core A7 a 1.2 GHz, mentre la GPU è una PowerVR SGX 544 . Vi sono poi 2 GB di RAM LPDDR3 e 16, 32 o 64 GB di memoria NAND Flash espandibili tramite microSD. Completano il device una batteria estraibile da 2.600 mAh, una fotocamera posteriore da 13 Mpixel con sensore BSI (retroilluminato), una webcam frontale da 2 Mpixel ed i moduli 3G/4G, Bluetooth 4.0, GPS+GLONASS, NFC e WiFi. Il sistema operativo è ovviamente un Google Android 4.2 Jelly Bean con interfaccia proprietaria TouchWiz. Dove saranno dunque i difetti ed i problemi di uno smartphone del genere? Scopriamo insieme il tutto!

Qualora siate interessati potete leggere anche l’articolo sui principali problemi di HTC One!

Aggiornamento sul problema della batteria di Galaxy S4

Da giorni, leggendo con attenzione i commenti che ci lasciate sia qui sul sito che sulla nostra pagina Facebook abbiamo notato che le lamentele relative al malfunzionamento della batteria da 2.600 mAh del Samsung Galaxy S4 si stanno facendo sempre più frequenti e dettagliate e se in un primo momento questo problema veniva confermato solo da alcuni siti tedeschi, al giorno d’oggi alle vostre osservazioni si stanno sommando quelle di molti utenti distribuiti in molti mercati. Per questo motivo ci siamo messi in moto nella speranza di trovarvi una soluzione ed oggi, grazie alla nota pubblicata su TrustedReviews, e rilasciata proprio dalla casa coreana, siamo in grado di offrirvene una, la più logica, la più semplice.

La Samsung ha infatti reso edotti i suoi clienti che qualora essi siano incappati od andranno ad incappare nelle due problematiche segnalate relativamente alla suddetta batteria (scarsa durata ed/o strani rigonfiamenti della stessa che impediscono la chiusura o l’ingresso della stessa nell’apposito vano posto sul retro del device) gli stessi non dovranno far altro che recarsi in uno dei tantissimi centri di assistenza autorizzati Samsung per chiedere, una volta verificato il guasto, il cambio a titolo gratuito della batteria.  Un piccolo suggerimento per tutti coloro che dovranno procedere alla sostituzione gratuita, andate sul sito della Samsung o su TrustedReviews, scaricatevi il comunicato della casa coreana e portatelo con voi al centro assistenza in caso vi facciano problemi per il cambio.

 

 

Samsung Galaxy S4: bug e difetti segnalati dai nostri lettori

A distanza di alcuni, seppur pochi, mesi dall’uscita del nuovo top di gamma Samsung, il famosissimo Galaxy S4, abbiamo deciso di dedicare un breve articolo a quelli che sono i problemi ed i bug che vanno per la maggiore segnalatici dai nostri attenti lettori.

Tra le lamentele più ricorrenti dobbiamo innanzi tutto segnalare quella relativa al forte e repentino surriscaldamento del dispositivo, spesso anche dopo pochissimi minuti di telefonata o semplicemente a causa dell’invio di sms, problema che a detta di qualcuno potrebbe venire meno, od essere notevolmente ridotto tramite l’aggiornamento dei firmware.

Passiamo poi al problema delle MicroSD dove più di un utente ha segnalato la loro rottura e, nel caso di schedine Sandisk o SP, la loro totale inutilizzabilità. Al riguardo possiamo solo consigliare di usare quelle di casa Samsung che non presentano questi problemi anche se ben sappiamo essere più costose delle altre.

In molti, come prevedibile, si sono poi lamentati della assenza della radio FM e della scarsa connettività del Bluetooth soprattutto in movimento (nell’effettuare chiamate voce). Per ultimo, ma non in termini di rilevanza, occorre ricordare l’annoso problema della troppa frequenza di crash che può esser risolto semplicemente cancellando le applicazioni difettose che li causano.

Questo piccolo riassunto delle maggiori problematiche da voi segnalateci rende bene l’idea di quanto sia complessa la riuscita di un device e sottolinea ancora una volta, se ce ne fosse mai stato bisogno, l’esigenza di documentarsi su internet prima di procedere all’acquisto di uno smartphone per prendere spunto dalle esperienze altrui.

Samsung Galaxy S4: bug e difetti segnalati su web

Auricolari e crepitio

Un problema che è stato segnalato da più di qualche possessore del nuovo Samsung Galaxy S4 è quello relativo alla presenza di crepitii durante l’ascolto di musica ad alto volume. Va precisato che tutti coloro che hanno segnalato questo problema, hanno sottolineato che non si verifica utilizzando gli auricolari originali forniti in dotazione con lo smartphone, ma solo collegando un set di cuffie diverso.

In poche parole senza gli auricolari originali la musica ad alto volume tenderebbe a “gracchiare” fastidiosamente. Quale potrebbe essere la causa del problema? Alcuni ipotizzano che ha qualcosa a che fare con l’impedenza acustica degli auricolari utilizzati. Mentre lo stock Samsung ha una impedenza nominale di 32 ohm o giù di lì, l’impedenza di altre cuffie potrebbe essere più bassa. Ma questa sembra essere una mera ipotesi. La realtà è che ancora sappiamo poco relativamente a questo fastidioso problema, sul quale la stessa Samsung non si è ancora pronunciata.

Surriscaldamento

Uno dei problemi più classici che riguardano il mondo degli smartphone è quello del surriscaldamento ed a quanto pare il Samsung Galaxy S4 non sembra essere, in taluni casi, esente da ciò. Da quanto si vocifera sul web ci sarebbero stati alcuni casi in cui il novello top di gamma sarebbe arrivato a raggiungere circa 50 gradi centigradi (122 gradi Fahrenheit) diventando così veramente difficile da tenere nelle proprie mani o da appoggiare contro l’orecchio per una conversazione audio. Un altro utente ha invece segnalato il raggiungimento di 35 gradi Celsius ed un altro ancora di ben 40 gradi Celsius.

Nella maggior parte dei casi, l’aumento della temperatura viene a coincidere con una rapida diminuzione nella durata della batteria ed interviene soprattutto durante le fasi di gioco o durante la navigazione internet. Al fine di evitare questi inconvenienti vi suggeriamo di disattivare il GPS ed Bluetooth, ma se il problema diventa poco gestibile provate a restituire il dispositivo viziato e chiedetene in cambio uno nuovo di zecca.

Troppa plastica

Iniziamo con quella che può essere considerata una vera e propria costante degli smartphone della Samsung,  l’eccesso di plastica nel corpo del device. Moltissimi contendere, quali l’HTC One, il BlackBerry Z10 od il Sony Xperia Z hanno optato per l’opzione metallica e dobbiamo ammettere che quest’ultima rende decisamente meglio. Il problema non è semplicemente estetico, tutt’altro, il problema è di resistenza agli urti ed ai graffi. Già con il Samsung Galaxy S2 prima ed S3 poi avevamo notato una certa fragilità della struttura portante in tema di urti, e non vorremmo che il nuovo smartphone della serie Galaxy riportasse lo stesso difetto. In particolare si era riscontrata nei modelli precedenti una tendenza al crearsi di bolle all’interno della scocca dei dispositivi, speriamo dunque che la Samsung nel riproporre una struttura con troppa plastica abbia nel contempo trovato modo e maniera per risolvere la suddetta problematica, in caso contrario sarebbe un vero e proprio peccato del quale non capiremmo la ragione.

 

Bloatware

Per chi non lo sapesse si parla di bloatware (in italiano lo si potrebbe tradurre in “software gonfiato”) quando una sovra-presenza di funzionalità di base richiede un notevole spazio su disco e dunque una ampia  RAM. Nel caso di specie si può fare ampio riferimento alla crescente tendenza tra gli sviluppatori di software dell’ ignorare le dimensioni delle applicazioni da loro prodotte che unita ad un numero eccessivo di applicazioni può davvero rendere poco gestibile un dispositivo. Sebbene il Samsung Galaxy S4 non sembrerebbe presentare questa problematica, ad uno studio più attento si nota come il terminale viene fornito con un gran numero applicazioni pre-installate, talune indesiderate o indesiderabili.  Se da un lato è possibile disinstallarle manualmente, dall’altro questo problema potrebbe essere una seccatura. Da aggiungere poi che alcune funzioni, come la pausa intelligente, potrebbero creare fastidio all’utente quando lo stesso si metta a guardare lontano od in basso senza intenzione alcuna di farlo. In parole povere ci sentiamo di darvi un piccolo consiglio: una volta acquistato il terminale, fate uno screening preventivo di quelle applicazioni che vi interessano e di quelle che non vi garbano in modo tale da poter disinstallare le seconde rendendo il device più leggero.

 

Display

La dimensione dello schermo è qualcosa è stata e sempre sarà oggetto di dibattito tra coloro che ne preferiscono uno ampio e coloro che invece ne gradiscono uno con dimensioni ridotte. Per alcuni infatti lo schermo da 5 pollici è troppo da gestire in uno smartphone e sarebbe stato meglio lasciare al Galaxy Note queste caratteristiche e dunque la scelta di dotare il nuovo Samsung di uno schermo da 4.99 pollici sarebbe stata azzardata.  Non ci sentiamo di condividere questo orientamento fin troppo critico nei confronti di uno schermo così ampio; la ragione di questa nostra non condivisione sta nel fatto che gli smartphone oramai sono diventati molto più di semplici telefoni e si avvicinano a grandi falcate ad essere sempre di più veri e proprio personal computer in miniatura, ergo uno schermo ampio ne può facilitare l’utilizzo ed arricchirne il multi-tasking. Se poi il display da 4.99 pollici non è di gradimento basta orientarsi verso uno smartphone che ne possiede uno di dimensioni ridotte, il gioco è semplice. Se siete patiti dei display vi invitiamo a leggere il confronto da noi realizzato tra quello del Galaxy S3, del Galaxy S4 e dell’iPhone 5.

Inoltre secondo quanto recentemente riportato da alcuni siti USA su precisa e sconfortata segnalazione di taluni e per fortuna pochi utenti, il nuovo Galaxy S4 starebbe sperimentando piccoli problemi al display: un piccolo alone verde al centro dello schermo che diventerebbe di facile riconoscimento nel momento un cui si venisse ad adottare uno sfondo chiaro.

Altra problematica sarebbe stata riscontrata con riferimento allo scrolling che avrebbe causato una noiosa sfocatura quando effettuato velocemente, come ci mostra questo video.

Da sottolineare poi che secondo alcuni vi sarebbero strane inversioni di colori con un settaggio della luminosità automatica  a livello -5, difatti impostando la luminosità al suddetto livello diventerebbe visibile una strana colorazione viola con bordi rosa, ovviamente basta cambiare il livello di riferimento ed il difetto scompare come per magia.

Infine girando sul web abbiamo scoperto che il display del nuovissimo Samsung Galaxy S4 ha iniziato a creare un problema decisamente strano, almeno secondo quanto alcuni utenti hanno segnalato nei forum specializzati di smartphone od in quelli dedicati al novello top di gamma coreano. Di cosa si tratta?

Sembrerebbe che, senza averlo mai fatto cadere o senza avergli fatto subire particolari urti, il Galaxy S4 abbia riportato una apertura dietro l’angolo dello schermo (cliccate sulla foto per ingrandirla). In poche parole si è venuto a creare un vero e proprio “buco” senza alcuna ragione idonea a giustificarlo.

Da quello che è stato riportato sempre dai suddetti utenti il centro di riparazione ha richiesto per la sostituzione dello schermo ben 140 € IVA esclusa. Onestamente la credibilità di questa richiesta preferiamo metterla in dubbio sia perché il prodotto dovrebbe essere in garanzia, sia perché la cifra ci sembra decisamente esagerata.

Per il momento questi sono i maggiori difetti ed i maggiori problemi relativi allo schermo che sono emersi tra i possessori del nuovo top di gamma coreano ma siamo sicuri che la Samsung stessa ci stia già lavorando su per porvi pronto rimedio.

FM Radio

Spicca l’assenza della radio. Il dato da analizzare in questo caso è molto semplice, la casa coreana ha deciso di non fornire il nuovo Samsung Galaxy S4 della radio FM.  La ragione? Di ufficiale per ora abbiamo ben poco, di ufficioso si è semplicemente letto e scritto che la maggioranza della radio, soprattutto quelle di buon livello, si sono dotate di un applicazione apposita che consente di ascoltarle direttamente sul proprio smartphone ed in ogni angolo del mondo, di conseguenza la presenza di un dispositivi radio all’interno del device sembra esser divenuta superficiale. Non siamo in realtà molto in accordo con questa idea perché va ricordato come sia possibile utilizzare la app radio solo quando si è connessi mentri la vera e propria radio FM non avrebbe richiesto nessuna connessione per funzionare.

 

Bugs

E veniamo ora alla sezione più interessante ed al contempo preoccupante, quella relativa ai bugs presenti sul Samsung Galaxy S4. Partiamo da un problema relativo suo traduttore che a quanto pare non ammette la presenza di  nessun rumore forte in sottofondo. In poche parole l’S Translator non è in grado di comprendere quello che gli chiedete di tradurre se si è in presenza di troppi rumori; ora se da un lato questo è un problema comprensibile, dall’altro pare evidente come l’utilità di un traduttore sta anche nella sua rapidità di fornire risposte in qualunque situazione vi troviate (pensiamo ad esempio ad una fermata della metropolitana di una grande città dove potreste aver bisogno di chiedere informazioni) e dunque si spera che la Samsung possa, nel corso dei prossimi mesi, implementare il proprio S Translator. Passando poi brevemente al Group Play dobbiamo sottolineare come esso funzioni davvero bene solo se il dispositivo del vostro  compagno sia connesso via Wi-Fi con il vostro mentre è molto problematico eseguire il tutto tramite NFC.

 

Valutazioni Finali

Tracciare una lista di quelli che possono essere i difetti, i problemi ed i bug di un device uscito da soli tre giorni è un compito non facile, per questo motivo la nostra valutazione a riguardo rimane del tutto sospesa, sia in attesa di una più approfondita analisi degli stessi che potrà essere condotta durante le prossime settimane,  sia in attesa di quanto la Samsung metterà in campo per risolvere bug e quant’altro. Vi invitiamo a segnalarci il vostro parere e soprattutto a scriverci a riguardo di qualsiasi problema il vostro nuovo Galaxy S4 possa mostrare, vi aspettiamo sulla nostra fan page di Facebook e speriamo di leggervi anche nei commenti in questo articolo. A presto.

1.074 Replies to Samsung Galaxy S4: principali problemi, difetti e bug

  1. Buongiorno,
    Purtroppo anch’io ho constatato il problema nello scrolling (ad esempio i contatti in rubrica durante lo scorrimento lasciano intravedere un alone nero). Mi chiedo se sia un problema risolvibile in un centro assistenza o purtroppo l’unica cosa sia la rassegnazione. Potrebbe essere visto come difetto di fabbrica al display e quindi presupposto per una sostituzione del prodotto (ancora in garanzia)?
    Grazie mille in anticipo

  2. ho anch’io un problema il mio s4 era connesso a un computer e dopo un vedo che il mio telefono è bloccato sulla fotocamera messa da me cosi ho staccato la batteria e rimettendola il telefono è morto che cosa è successo?

  3. Buongiorno il mio S4 nuovo da subito, seppur sporadicamente , ha presentato un problema piuttosto importante. SI SPENGE ALL’IMPROVVISO ANCHE CON LA BATTERIA CARICA E PER RIACCENDERLO DEVO TOGLIERLA!! Ora non si accende proprio più.. POSSIBILE??? ADESSO È IN ASSISTENZA E ME LO TERRANNO PER RIACCENDERLO1 MESE!! Mi sapete dire qualcosa. GRAZIE

    1. Anche il mio s4 i9515 nuovo mi ha consentito 1 telefonata e poi non si è più riacceso. mi hanno chiesto 110 euro per la riparazione. per fortuna è in garanzia. evidentemente è un difetto di fabbrica

      1. Ciao ragazzi, vi vorrei sottolineare che anche a me è successo un grave problema : a telefono acceso con batteria al 2% lo spengo e lo metto in carica, la mattina dopo non si accende più ed era pure bollente, fatte varie prove lo porto in assistenza……scheda madre cimmita, fortunatamente ancora x poco in garanzia. ….

  4. ciao a tutti, ho acquistato un samsung s4 4.4.2. tre giorni fa…. è tutto perfetto, anche la batteria sembri che dura, le foto vengono benissimo, MA, HO RISCONTRATO UN PICCOLO DIFETTO!!!! quando chiamo una persona, ad un certo punto della chiamata la sento “lontana” e come se “il telefono stesse immerso nell’acqua” il tutto dura per 1 minuti circa :/ qualcuno mi sa dire da cosa dipende? cosa posso fare? o se è normale?
    grazie in anticipo 😀

  5. ciao a tutti, ho acquistato un samsung s4 4.4.2. tre giorni fa…. è tutto perfetto, anche la batteria sembri che dura, le foto vengono benissimo, MA, HO RISCONTRATO UN PICCOLO DIFETTO!!!! quando chiamo una persona, ad un certo punto della chiamata la sento “lontana” e come se “il telefono stesse immerso nell’acqua” il tutto dura per 1 minuti circa :/ qualcuno mi sa dire da cosa dipende? cosa posso fare? o se è normale?
    grazie in anticipo 😀

  6. Buongiorno a tutti o notato che il mio samsung s4 mini dual sim quando attivo il navigatore dopo un po’ si spegne il telefono e in garanzia 10 mesi di vita il telefono e stato comprato su nternet ma garanzia europa grazie a chi mi da una risposta come devo fare

  7. buon giorno il mio s4 quando viene acceso ha 2 orari diversi e non compare ne la lista della rubrica ne i contatti telefonici,se lo spengo e poi lo riaccendo torna tutto normale cosa posso fare? grazie

  8. buon giorno il mio s4 quando viene acceso ha 2 orari diversi e non compare ne la lista della rubrica ne i contatti telefonici,se lo spengo e poi lo riaccendo torna tutto normale cosa posso fare? grazie

  9. Aiutatemi vi prego, il mio S4 mini da qualche settimana letteralmente impazzisce quando collego gli auricolari : partono canzoni e registrazioni, il volume si alza e si abbassa da solo in continuazione, mi si apre la schermata del comando vocale, senza che io tocchi lo schermo!! Sembra posseduto!! Cosa può essere :(?!

  10. Aiuto! mi è apparsa l’icona delle cuffie e non riesco più a sentire chi mi chiama se non con il vivavoce. Non ho mai inserito gli auricolari, quindi non capisco perché sia apparsa l’icona. Cosa posso fare? Grazie

  11. Da un po di tempo a questa parte lo trovo in assenza di campo e come si bloccasse, devo spegnerlo e poi riaccenderlo però chi mi cerca non riesce a rintracciarmi perché è come lo avessi spento….oltre alla poca durata della batteria e al surriscaldamento eccessivo in corso di telefonata c’è da dire che non mi dilungo nelle telefonate

  12. Da un po di tempo a questa parte lo trovo in assenza di campo e come si bloccasse, devo spegnerlo e poi riaccenderlo però chi mi cerca non riesce a rintracciarmi perché è come lo avessi spento….oltre alla poca durata della batteria e al surriscaldamento eccessivo in corso di telefonata c’è da dire che non mi dilungo nelle telefonate

  13. Buongiorno. Micro ad samsung bruciata con problemi di spegnimento telefono. Ho dovuto reinstallare applicazioni che avevo spostato su sd. Inoltre la ricarica del mio S4 è molto lenta , prende circa 6 ore. Qualche suggerimento ? S4 operatore 3 con 4.4.2
    Romeo

  14. Ho cambiato il display in garanzia ,dopo qualche mese il telefono samsung s4 non mi legge la sim e devo riavviarlo ,dopo funziona correttamente,ma quando meno te l’aspetti il telefono ti dice sim non rilevata riavviare il telefono.Cosa devo fare

  15. Buona sera,ho un s4 e ho notato che surriscalda parecchio e la batteria dura pochissimo..,ma la cosa che mi ha allarmato di+e’ che senza cadere,e senza nessun motivo in particolare,e’ che dal lato sinistro lo vedo un po’ scostato,come se si sta scollando lo schermo.cosa devo fare? Se non lo aggiusto puo’ peggiorare?e’ coperto dalla garanzia?come posso risolvere x il surriscaldamento?grazie e buona sera.

  16. HOo comprato un galaxi S4 da 20 giorni e da circa un settimana improvvisamente si blocca e nn funziona nulla,devo togliere la batteria rimetterla e dopo funziona, dopo qualche tempo di nuovo i solito problema,ora l’ho portato ad aggiustare fortunatamente ha fatto la stessa cosa con il tecnico ora,quando me lo ridanno,vedrò se funziona correttemente oppure lo fà ancora, e allora………son cazzi loro…..ne pretendo unonuovo dopo aver speso 500 euro…o no…..!!!!!

  17. HOo comprato un galaxi S4 da 20 giorni e da circa un settimana improvvisamente si blocca e nn funziona nulla,devo togliere la batteria rimetterla e dopo funziona, dopo qualche tempo di nuovo i solito problema,ora l’ho portato ad aggiustare fortunatamente ha fatto la stessa cosa con il tecnico ora,quando me lo ridanno,vedrò se funziona correttemente oppure lo fà ancora, e allora………son cazzi loro…..ne pretendo unonuovo dopo aver speso 500 euro…o no…..!!!!!

  18. Urgente: il mio s4 improvvisamente oggi sembra essere morto…. Schermata verde iniziale quando lo accendo poi nera… Mi vanno solo i due touch in basso al telefono e l ho comprato nemmeno 1 anno fa… Chi mi sa dire gentilmente se questo è un problema che si può risolvere oppure il telefono è da buttare?? Aspetto risposte

  19. secondo me il costo di riparazione dello schermo è piuttosto relativo perché c’è chi ti chiede 140euro ma c’è chi ti chiede 100euro e poi se hai la garanzia sul prodotto il problema non sussiste.
    Riguardo al surriscaldamento è ovvio che se lo usi per parecchie ore o giochi con il cell oppure hai le mani sudate il telefono si surriscalda è opportuno che fai una pausa a volte comunque basta sostituire la batteria con una di riserva e il problema si risolve.
    gli auricolari sono molto delicati basta un po di polvere o un urto oppure esponi gli auricolari al sole che al momento del utilizzo si sente un crepitio.
    Questo è quello che so.

  20. Salve, il mio S4 ha la versione Android 4.4.2 mi avevano detto che era uscito l’aggiornament ma quando vado in aggiornamento softer mi esce una schermata e nn so che fare ( vi allego la foto) in oltre avevo letto su internet che la versione 4.4.3 di android da problemi nn fa leggere la scheda quindi uscirà direttamente la 4.4.4 quindi dovrei aspettare o cosa visto che mi è uscito quella cosa ? e poi volevo chiederle una cosa la mia batteria durava più o meno 6 o 5 ore e ho notato che era gonfia quindi l’ho cambiata comprando una nuova ma anche questa dura molto poco, come mai ? mi è stato detto che facendo l’aggiornamento dovrebbe durarmi di più.

  21. ciao. ho un samsung s4 mini e dopo 2 messi mi ha datto dei problemi. La prima volta quando lo metevo in bloco schermo nn si poteva riacendere…dovevo rilevare la bateria e puoi si riacendeva sentivo male con rumore e puoi sempre la stesa cosa. lo mandato su un centro di l’asistenza e dopo tre settimane mi ha fatto sempre la stesa cosa..nn sono riusciti a fare niente. adesso nn ha piu quel problema ma si spegne da solo si bloca lo scermo e si incripa e puoi si spegne

  22. Salve. Al S4 ho fatto regolarmente la sincronizzazione della galleria di Facebook ma non visualizzo gli album di Fb (nè in “visualizza contenuti” riesco a mettere la spunta su Facebook), mi compaiono solo quelli di Picasa. Cosa si può fare per vedere anche quelli di Fb?

  23. Salve io vorrei esporre il mio problema con il mio s4: l’ho appena comperato 3 mesi fa ed è già 3 volte che lo mando in assistenzaho un grosso problema si blocca lo schermo e non si riesce a fare più nulla ne rispondere ne ricevere telefonate l’assistenza continua a dirmi che il cellulare funziona e non ha niente…non so più come fare AIUTATEMI grazie

  24. Da me invece il mio S4 ha riportato diversi problemi.. tra cui il riscaldamento (una volta è arrivato pure a 49° Centigradi) e anche il fatto che il telefono è molto lento. Inoltre un nuovo problema è che mentre guardo un video oppure gioco, se non tocco lo schermo per diversi secondi il dispositivo si blocca in automatico e devo rifare il codice.
    Ps. Il dispositivo ha subito diversi urti.. molto attutiti dalla mia cover e in più ho anche una pellicola.
    Cosa dovrei fare?
    Grazie e buona giornata 🙂

  25. il mio S4 si spegne quando lo metto in tasca, o borsa anche se non urto e ne niente, e si spegne solo nelle borse o taste se tipo è appoggiato su una mensola non succede.. come mai ?

  26. Buonasera,ho grossi problemi con il mio s4. Si spegne in continuazione e guardando la batteria ho visto un rigonfiamento. Senza parlare che si surriscalda e spesso alla chiamata ricevuta si blocca. Mi dite cortesemente se vado in assistenza me lo sistemano? L’ho acquistato a novembre 2013. In attesa di risposta,porgo i miei saluti, Grazie.

    1. Il problema della batteria che si gonfia l’ho avuto anche io. L’ho portato direttamente al centro assistenza con scontrino che attestava la data di acquisto e me l’hanno cambiata gratuitamente subito. Mi hanno detto che sono stati venduti parecchi telefoni con batteria difettosa

  27. Salve io samsung s4 da quasi un anno…dopo l ultimo aggiornamente diciamo che il mio telefono durante la giornata si blocca spesso e devo riavviarlo…pero sono un paio di giorni che quando la batteria arriva al 50% il telefono va in tilt cioe io lo accendo e dopo pochi secondi senza che io lo uso si spegne… E fa qst finche nn lo metto sotto carica…da dire che il mio telefono gia portato in assisenza per display interno spaccato e da quando che me l hanno dato che ho fttt l aggiornamento che nn lo capisco piu cosa mi consigliate

    1. Controlla la batteria, toglila e appoggiala su un piano (prova da ambo i lati) se toccando gli angoli donola è gonfia, si tratta di un difetto conosciuto dovuto ad una partita di batterie cinesi diffettose. Nel caso lo porti in assistenza dove la sostituiranno gratuitamente

  28. HO MANDATO IL MIO SAMSUNG S4 IN ASSISTENZA PERCHE IL SURRISCALDAMENTO DELL TELEFONO AVEVA FATTO GONFIARE LA BATTERIA ,COSI’ DA RIUSCIRE AD ALZARE PARTE DELLO SCHERMO, E LA COVER DEL RETRO.
    COMPRATO DA SEI MESI .
    DOPO UN MESE IN ASSISTENZA
    MI DICONO ;STATO IN RIPARABILE PER RITROVAMENTO OSSIDO.
    CHE SCHIFO DI ASSISTENZA IO GLI DO UN TELEFONO FUNZIONANTE MA CON I PROBLEMI SOPRA INDICATI E NON MI CAMBIANO NEMMENO LA BATTERIA.

    MA POI UN TELEFONO CHE HA L’OSSIDO NON DOVREBBE FUNZIONARE.
    MAI PIU’ SAMSUNG.

    PRIMA AVEVO UN IPHONE 4S MAI ANDATO IN ASSISTENZA, MA I MIEI AMICI MI DICONO CHE NON SONO MAI RITORNATI TELEFONI IPHON INDIETRO SENZA ESSERE RIPARATI.

  29. Ho comprato due settimane fa una scheda sd Samsung da 32 gb. Ogni volta che spengo il cellulare e lo riaccendo, il cellulare mi notifica che la micro sd è danneggiata e devo formattarla. È un problema della micro sd? Aiutatemi, io non ci capisco niente.

    1. Ciao Simone,
      essendo una microSD Samsung direi che non ci sono problemi di compatibilità.
      Gli stessi problemi (magari in lettura) li hai anche se effettivamente provi ad aprirla da PC (magari con un lettore di schede)?
      Nel caso recati in assistenza o in negozio, è sicuramente un problema di microSD che puoi far verificare 😉

  30. Io mi son comprato 5 giorni fa il galaxy note 3 neo…e ho riscontratto lo stesso problema di s4 sul display..che con luminosita al minimo il diaplay nelle parti grige diventa violaceo… con una parte del display piu illuminata dell’altra

  31. cortesemente qualcuno mi sa rispondere alla seguente domanda?…come faccio a rimuovere questa notifica o screensever?…mi appare random quando il cell è in standby.

  32. Salve!
    ho un galaxy poket, un modello dei primi, semplice…
    il punto è che l’ho comprato da pochissimo, e si blocca entrando nella galleria immagini:(
    le foto sono memorizzate nella sdcard esterna, sono tantissime (1600) forse questo è il problema?
    il fatto è che collegandolo al pc per cancellare alcune immagini riscontro problemi anche li, si blocca o mi dice che è impossibile aprire i file e scollega i dispositivi!!
    che faccio?

  33. Ciao a tutti ho da pochi mesi un galaxy s4, e da poche settimane va veramente lento, ho anche istallato la scheda 4G, e a quel punto il telefono avrebbe dovuto “volare”…ma invece è praticamente inchiodato lentissimo, non mi apre i post e continua a caricare x minuti…ho anche provato ad inserire la scheda di un altro operatore il problema non resta …che sia da portare in assistenza per una verifica del dispositivo?

    1. Ciao Renato,

      da come parli sembra un problema di antenna o di scheda di rete, ma è difficile dare un giudizio a distanza. Prova a fare questo test:
      https://play.google.com/store/apps/details?id=org.zwanoo.android.speedtest&hl=it
      Provalo sia sul tuo S4 che su un altro smartphone, ma con la stessa SIM, così puoi valutare se è un difetto del tuo o meno e poi portarlo in assistenza 😉
      Possiamo chiederti un piccolo supporto sui social network? Siamo su Twitter, Google+ e ovviamente Facebook, ti aspettiamo lì con un mi piace 😉

  34. Salve ho l’S4 comprato quasi 1 anno fa dopo 3 mesi di vita mi e cadutonin acqua, solo che nn ha avuto nessun problema e 2 mesi dopo invece dalla sera alla mattina la cassa x ascoltare la musica non va, potrebbe essere stata l’acqua? Ma è successo 2 mesi prima che mi si rompesse la cassa

    1. Ciao Jessica, da come lo hai raccontato non credo si tratti del problema in acqua (è caduto due mesi fa?). Prova a portarlo in assistenza tramite club exclusive, anche se in caso di danno hardware forse qualcosa dovrai pagare per la sostituzione.

      Facci sapere se riesci a risolvere.. poi possiamo chiederti un piccolo supporto sui social network? Siamo su Twitter, Google+ e ovviamente Facebook, ti aspettiamo lì con un mi piace 😉

    2. Ciao Jessica, da come lo hai raccontato non credo si tratti del problema in acqua (è caduto due mesi fa?). Prova a portarlo in assistenza tramite club exclusive, anche se in caso di danno hardware forse qualcosa dovrai pagare per la sostituzione.

      Facci sapere se riesci a risolvere.. poi possiamo chiederti un piccolo supporto sui social network? Siamo su Twitter, Google+ e ovviamente Facebook, ti aspettiamo lì con un mi piace 😉

  35. ho comprato un s4 possibile che quando accendo il wifi continua perennemente ad andare in scansione, aumentando e riducendo le reti trovate????
    puo essere un difetto del cellulare (9 giorni di vita )?????
    grazie per la risposta

  36. Dimenticavo a chiedere…alcuni di questi galaxi s 4 sono fatti in Cina, ,alcuni in Koreea o Vietnam….sono uguali? Hanno le stesse cose nel men?applicazioni? Qualche dubbio?

    1. Ciao Liliana,
      ma tu intendi il Galaxy S4 o uno dei cloni? Dove hai acquistato il tuo terminale? Nel caso di garanzia italia e che non sia passato ancora un anno dall’acquisto, puoi anche verificare se effettivamente è possibile intervenire in garanzia tramite i centri assistenza Samsung.

      1. Sinceramente me l’anno regalo ed è stato acquistato all usato…non so da dove esattamente e di sicuro la garanzia non c’è più…mi dispiace per le foto escono male…del resto va abastanta bene.ed è samsung galaxy s4 ma quando lo acceno e spengo sullo schermo apare la scritta android e basta…ora ho dubbi…

          1. Dovrei andare sul internet a scaricare questo programma? Oppure vedere nel menu del telefono? Dentro al suo menu ho trovato dati del telefono, la marca e tutte le altre imformazioni che capisco poco…invece per il mio problema? Capire perche le foto ne escono male? Non sono chiare? Pare che escono bene solo fuori alla luce forte.grazie.poi vi farò sapere.

          2. Quindi sei riuscita a capire se si tratta di un Galaxy S4 o di un suo clone?
            Questo potrebbe darci indicazioni per capire se effettivamente è un problema risolvibile “in casa”. Comunque probabilmente se si è rovinato il sensore della fotocamera dovrai intervenire in assistenza purtroppo….

  37. Buona serata a tutti. Vedo alcune domande che mi hanno aiutato in qualche problema con il mio galaxi s 4.ma oltre la batteria che mi da problemi. ..fa spegnere il telefono anche quando sta al 40%…(non sempre),il display deve stare al massimo di luminosità se no si vede lo schermo tipo appannato, i colori scarsi…, a me dispiace solo che non funziona bene la fotocamera.vengono malissimo e vorrei sapere quanto costerebbe se lo porto in assistenza? Grazie mille a chi mi risponde.

  38. Ciao a tutti circa due mesi fa ho acquistato un Samsung S4 nessun problema fino a stamattina quando all’accensione ho inserito il PIN (corretto) ma non lo accetta e lo rifiuta ripetutamente con il messaggio PIN ERRATO. Mi fa provare 5 volte e poi mi fa attendere 30 secondi per poter riprovare. Nessun accenno al PUK, anche se ho provato ad inserirlo dopo innumerevoli tentativi. Ho provato anche con altre sim ma niente. Mi tocca portarlo in assistenza (e ho il terrore di restare senza telefono e, dato che viaggio parecchio, sarebbe scomodo). A qualcuno è mai successo? Grazie.

    1. Ciao Barbara,
      da come ci hai spiegato sembra che non sia il PIN quello che ti richiede, ma il codice di sblocco che si può impostare una volta acceso il telefono.
      Se così fosse, anche provando ad accenderlo senza SIM, dovrebbe chiederti un codice di sblocco (non il PIN).
      Puoi fare la prova? Comunque se devi andare in assistenza prova a farlo tramite club Samsung Exclusive per avere una via prioritaria.
      Se puoi supportaci su FB, Twitter e Google+, siamo anche su YouTube, sarebbe un contributo importante per noi 😉

  39. Ciao io ho comprato l’S 4 venerdi, dopo che il mio bellissimo galaxy S2 si era completamente spento senza preaviso.
    Ma da venerdi ho notato che il cellulare ha enormi problemi con il wifi! l’S2 aveva lo stesso wifi e non ha quasi mai dato problemi. Qui invece devo spesso togliere e rimettere il wifi, le pagine sono lente a caricarsi e la radio mi si blocca ogni 5 minuti quasi. Per non parlare di quando guardo la tv che s’impalla lo schermo… Cosa dovrei fare? Riportarlo?

    1. Ciao Camille,

      se sei ancora nel periodo di recesso puoi anche riportarlo indietro. Visto che si presenta difettato forse puoi provare una sostituzione con uno nuovo (ma dipende dal negoziante in quel caso? Non ne sono certo).

      In alternativa puoi fare un hard reset (ripristino delle condizioni di fabbrica), ma se si presenta così forse andremmo diretti al recesso/sostituzione.

      Facci sapere se riesci a risolvere e supportaci sui social network: siamo su FB, Twitter, Google+ e YouTube 😉

      1. Cosa significa fare l’hard reset?
        E possibile che ad avere diffetti non sia il mio cellulare ma le applicazioni? Che hanno aggiornamenti piu vecchi rispetto al mio S4?

        Grazie mille per la risposta =)

        1. Hard reset: ripristino delle condizioni di fabbrica, in pratica cancelli tutti i dati e le app ripartendo da zero sul tuo S4.
          Le app installate su S4 si possono aggiornare da Play Store, ma credo tu l’abbia già fatto.
          Sembrano più difetti di firmware (versione del sistema operativo). A che versione è? 4.4?

  40. ciao appena acquistato il samsung galaxy S4 ho riscontrato il problema che se lo blocco alcune volte non riesco a sbloccarlo e dopo 10 min si riavvia venendo fuori il messaggio: Il processo system non risponde. Cosa posso fare? quale potrebbe essere il problema?

    1. Ciao Ghila, se hai appena acquistato lo smartphone e non hai particolari dati al suo interno prova subito con un hard rese (ripristino alle condizioni di fabbrica). In questo modo dovresti azzerare la memoria e se c’è un errore sui file di sistema si “azzera” per dirla non tecnicamente.

      Facci sapere se riesci a risolvere e supportaci sui social network: siamo su FB, Twitter, Google+ e YouTube 😉

  41. Buonasera, ho acquistato un samsung galaxy s4 a maggio 2013, ho riscontrato un surriscaldamento e l’ho portato in assistenza, è tornato con una notifica e non mi permette di andare in wifi. La notifica dice: è stato rilevato il tentativo di azioni non autorizzate da parte di un’applicazione e pertanto è stato arrestato il caricamento. Per proteggere il dispositivo è consigliabile riavviare. Inutile dire che ho riavviato innumerevoli volte, ma la notifica ritorna e non mi permette mai di avviare il wifi. Ho resettato il cell per ben 3 volte ma… niente. Premetto che non sono assolutamente pratica, qualcuno mi può gentilmente aiutare spiegandomi in maniera semplice la procedura per eliminare questa notifica e poter finalmente accedere al wifi? Grazie.

    1. Ciao Nadia,

      purtroppo non siamo al corrente di questo problema. Sei riuscita a capire quale è l’applicazione che crea la notifica? Se si identifica, magari si può disistallare.
      Altrimenti ti conviene portarlo in assistenza e mostrare loro il problema di persona 😉

      Se puoi e ti va sostienici con un mi piace su FB, altrimenti siamo su Twitter, FB, Google+. Sarebbe un contributo prezioso per noi 😉

  42. “Sim non presente nel dispositivo.riavviare!” A me capita spesso. Ci sono giorni che non m succede, ma quando mi si presenta questo problema allora non è più finita. Persiste troppo! Mi tocca riavviare anche più di 20 volte al giorno. Se nn riavvio il tel nn lo posso utilizzare in alcun modo. Nn so se è un problema di sim o è un problema del telefono. Sapete dirmi qualcosa su come risolvere? Grazie in anticipo

  43. Salve! Ho acquistato il mio s4 da appena un mese e fino a ieri, a parte qualche riavvio automatico, non avevo nulla di cui lamentarmi. Ieri sera però è successo l’inspiegabile! Dopo essere arrivata a casa ed averlo messo sotto carica, improvvisamente quando l’ho ripreso e ho toccato il tastino laterale per sbloccarlo mi è comparsa una schermata verde per pochi istanti e poi improvvisamente nera. Ho pensato che fosse un problema momentaneo così ho levato la batteria e nel momento in cui l’ho riacceso (o per lo meno ho tentato di riaccenderlo) lo schermo non ha dato più segni di vita! Il led dei tasti funziona e nel momento in cui lo accendo mi segnala anche il led in alto per l’arrivo dei messaggi ma lo schermo è completamente morto!!! Ho letto varie recensioni di gente a cui è capitata la stessa identica cosa ma alcuni di loro dicevano di aver dovuto pagare 193euro poiché questo tipo di danno non è compreso nella garanzia…. Ma, parliamoci chiaro, ho acquistato il mio s4 il 21/03 e non ho alcuna intenzione di uscire altri soldi considerando che l’ho tenuto come una reliquia fin’ora! Cosa posso fare?!

    1. Ciao Paola,

      da come ne parli sembra un malfunzionamento vero e proprio. Difficile è stabilire se è di tipo hardware o software. Comunque non credo proprio che sia un intervento fuori garanzia.

      La prima cosa, semplice da controllare, è proprio la batteria. Se è gonfia, allora puoi sostituirla gratuitamente.

      In alternativa comunque portalo in assistenza, anche se ti consiglio di salvare tutti i tuoi dati tramite backup perché si tenta con un ripristino alle condizioni di fabbrica.

      Se lo porti in assistenza, fallo tramite Club Samsung Exclusive per avere una via prioritaria 🙂

      Tienici aggiornati, magari supportaci sui social. Siamo su Twitter, Facebook, YouTube e Google+ ;-D

      1. Grazie per aver risposto al mio commento. Ho controllato la batteria e apparentemente non sembra sia gonfia! Per quanto riguarda il Club Samsung Exclusive, ho appena effettuato la registrazione, adesso credo di dovermi rivolgere al centro assistenza autorizzato più vicino a casa mia nella speranza di non ricevere brutte notizie(!?) Non appena si fa l’orario, corro!

  44. Salve,
    il mio s4 ha 6 mesi e da poco più di un mese mi fa impazzire:
    -la batteria si scarica in un battibaleno mentre i primi mesi alla sera avevo ancora il 70-60%
    -perde costantemente il segnale di rete con tutto quello che ne consegue: cade la linea nelle chiamate, non invia sms, no whatsapp, no navigazione internet, no navigatore,
    -quando lo riavvio nella speranza che recuperi il segnale lo devo collegare al caricabatterie altrimenti si rispegne subito e cerca di riaccendersi da solo più e più volte anche se la batteria è carica
    -se scatto una foto si spegne
    -a volte quando termino una chiamata si blocca e devo togliere la batteria
    ho contattato l’assistenza e venerdì lo andrò a portare,
    vi farò sapere…
    nel frattempo chiedo: è normale che cambiare fuori garanzia uno schermo del galaxy nexus ci vogliano 190euro?
    grazie!

    1. Ciao Chiara,

      puoi verificare che la batteria sia gonfia? E’ uno dei problemi più comuni che causa molti malfunzionamenti e si cambia in assistenza.

      Vista la mole di problemi, andare in assistenza (magari tramite il Club Exclusive così hai via prioritaria) è la soluzione migliore 😉
      Tienici aggiornati!

      PS: si, purtroppo il pezzo di ricambio è molto elevato (può costare 100/120 euro), poi molto margine se lo prendono per coprire le operazioni vere e proprie…
      Diciamo che 150€ sarebbe quasi più equo, per quanto tanto…

      Se ti va supportaci sui social network, siamo su Twitter, Facebook, YouTube e Google+ ;-D

  45. Salve, ho acquistato il samsung galaxy s4 verso metà aprile. Ho riscontrato gia diversi problemi, tra cui un forse eccessivo riscaldamento che credevo fosse dato dalla cover e dal tastino sinistro dell’accensione cui dovrebbe accendere lo schermo, il problema è che, pur pigiando il tastino , lo schermo talvolta non si accende subito.
    Cosa dovrei fare?
    Grazie in anticipo.

    1. Ciao Angela,

      hai già verificato che la batteria non sia gonfia? Nel caso va sostituita gratis in un centro assistenza.
      In alternativa per questo genere di problemi, probabilmente non software, è meglio recarsi in assistenza tramite Club Samsung Exclusive 😉
      Fammi sapere come va, magari supportaci con un mi piace su FB o seguendoci su Twitter o Google+, siamo anche su YouTube. Sarebbe un aiuto prezioso 🙂

  46. Salve a tutti, ho galaxy s4 e mi appare una strana notifica: questo Tag non è supportato.. Il tutto accompagnato da un bip.. Qualcuno sa come risolvere il problema?? Grazie in anticipo 🙂

  47. salve a tutti, Ho S4 e dall’ultimo aggiornamento fatto in automatico, una o due volte alla settimana il telefono si blocca, oppure è senza segnale a volte non accetta più comandi tolgo la batteria e ritorna tutto come prima.
    Qualcuno sa come risolvere il problema
    grazie a tutti

  48. il mio problema con il galaxy s4 è la batteria, ho il mio cellulare da 6 mesi, e ultimamente lo metto sotto carica 3 volte al giorno, non sto sempre con la connessione dati accesa, e di solito quando la batteria è carica dal 100% passa al 90% senza averci fatto nulla.

    1. Ciao Claudia,
      da come parli sembri avere una batteria usurata o un’errata calibrazione di quest’utlima. Hai modo di verificare che la batteria non sia gonfia? Tempo fa c’erano lotti difettosi e Samsung provvede al ricambio gratuito in assistenza se la batteria si è gonfiata.

      Possiamo chiederti un piccolo supporto sui social network? Siamo su Twitter, Google+ e ovviamente Facebook, ti aspettiamo lì con un mi piace 😉

      1. Sono andata in un ”centro tim” della mia città, e mi hanno comunicato la stessa cosa. Hanno detto che l’assistenza è in 20 giorni. Ora glielo porto e vediamo che succede.
        Comunque, certo che si. Grazie 🙂

  49. Ciao a tutti!

    Ho un S4 da giugno 2013, mai avuto problemi…….fino a domenica 13 Aprile.

    Premetto che ho impostato il telefono in modo che faccia tutti gli aggiornamenti in automatico e che, nonostante qualche caduta accidentale (l’ultima risale a fine febbraio), tengo il mio smartphone come una reliquia.

    Uno dei motivi principali che mi avevano spinto a fare questo investimento era la fotocamera da 13 MPX, visto che viaggio molto e fare foto fa parte del mio lavoro.

    Sabato sera mi trovavo a Parigi e quindi tante belle foto! Domenica mattina arrivo sulla metro e accendo la fotocamera: l’80% della schermata é in bianco e nero e nel restante 20 % tutti i colori sono sfalsati.

    Essendo nel periodo dei selfie ho testato anche la fotocamera frontale e NADA: appare come un fermo immagine delle fotocamera posteriore e quando uno scatta si vede l’immagine presa dalla camera frontale (più o meno) ma interamente viola.

    Scrivo per chiedere:

    – qualcun altro ha o ha avuto questo problema?

    – vivo in Francia ma il telefono l’ho acquistato in Italia prima di trasferirmi: mi faranno storie per la garanzia i francesi nel caso in cui avessi bisogno di portarlo in assistenza?

    – come faccio a fare il backup dei miei dati su un MAC?

    Grazie a tutti in anticipo!

    P.S. Ho fatto tutti gli aggiornamenti.

    1. Ciao Carlie,
      purtroppo non possiamo aiutarti circa il problema che sembra un problema harwdare (specie se hai provato il ripristino e non si è risolto). Per il backup su Mac ci sono molte vie, ma potresti provare questo programma:
      http://www.softstore.it/android/mobilego-android/mac/

      Riguardo alla garanzia solitamente in Italia fanno problemi se è europea, ma all’estero il comportamento è diverso. Per cui ti conviene provare subito in qualche centro assistenza, potrebbero accettarlo senza problemi.

      Facci sapere che ne pensi, magari supportaci con un mi piace su FB oppure seguendoci su Twitter o Google+, ti aspettiamo 😉

  50. Salve. Il mio S4 ha un problema: a volte quando lo spengo non si riaccende.Anche mettendolo sotto carica non dà segni di vita. La prima volta che mi è successo l’ho portato in un centro di assistenza dove lo hanno aggiornato. Dopo neanche una settimana in cui ha funzionato normalmente l’ ho spento e non si è riacceso. Che dovrei fare?

    1. Ciao Antonio,

      hai verificato che la batteria sia in condizioni buone? Ti sembra gonfia? Se ti sembra gonfia al centro assistenza te la sostituiranno gratuitamente.

      Il caricatore è correttamente funzionante (su altri smartphone funziona bene)? Questo problema può dipendere da molte casistiche purtroppo.

      Facci sapere che ne pensi, magari supportaci con un mi piace su FB oppure seguendoci su Twitter o Google+, ti aspettiamo 😉

  51. Salve il mio s4 si spegne molto spesso..come si riavviasse..addirittura una volta alla riaccensione mi sono ritrovato il display completemente in celeste con sottofondo di lettere maiuscole con scritto samsung a ripetizione ed a continuo scorrimento. ,tanto per non cambiare non mi funzionava nessun tipo di comando,nemmeno per spegnerlo di nuovo,ho dovuto togliere la batteria.,tenerlo senza per circa 30min e poi l’ho reinserita.ho riacceso il cell e poi mi funzionava di nuovo,ma continuando la performance di spegnimento..ho chiamato l’assistenza samsung al num verde sul sito,mi hanno messo il cell in modalità provvisoria. ,l ho avuto per circa 12 ore piu mi chiedevano di spegnere e riaccendere il dispositivo,perché lo stesso tornasse in modalità normale..fatto ciò il mio dispositivo è tornato ad avere la problematica di spegnimento improvviso.considerando ke in quelle 12 ore il dispositivo si è mostrato integro .come devo fare?

    1. Ciao Antonio,

      in questo caso purtroppo l’unica via è tornare in assistenza in qualche centro fisico e lasciarlo loro. Prova tramite il club Samsung Exclusive per avere via prioritaria.

      Facci sapere cosa farai, magari supportaci con un mi piace su FB oppure seguendoci su Twitter o Google+, ti aspettiamo 😉

  52. ciao a tutti ragazzi…
    ho un problema con il mio S4…mio padre me lo ha portato dalla cina e ha funzionato per un paio di settimane..adesso ho un problema cioè quando lo accendo mi compare una schermata con scrito “LOADING…MEDIATEK” con sotto l’omino dei android…subito dopo mi compare un’altra schermata con scritto “ANDROID” che si illumina ad onda… questa schermata mi resta per sempre e non posso fare nulla…per spegnerlo devo togliere la batteria…
    avete suggerimenti per sistemarlooo??
    aiutatemiiiiiiiiiiiiiii pleaseeeeeeeeeeeeeee!!!!

    1. Ciao Claudietta,

      sei sicura di avere uno smartphone Samsung Galaxy S4 e non un clone? Te lo chiedo perché spesso i processori MediaTek sono inseriti all’interno dei cloni cinesi di S4 e ci risulta strano un avviso del genere su un Galaxy S4.

      Facci sapere, magari supportaci con un mi piace su FB oppure seguendoci su Twitter o Google+, ti aspettiamo 😉

  53. Un saluto a tutti. Nonostante l’ultimo aggiornamento installato su S4 non sono stati risolti i problemi di perdita continua di segnale. Per fare una chiamata o riceverne devo sempre accertarmi di cancellare tutti i messaggi e chiamate ricevute. Dopo aver speso quasi 700 euro per uno smartphone, posso fare di tutto anche il caffe; tranne che usarlo come telefono e incredibile ma vero.

  54. salve a tutti, Ho S4 e dall’ultimo aggiornamento fatto in automatico, una o due volte alla settimana il telefono si blocca, non accetta più comandi tolgo la batteria e ritorna tutto come prima.
    Qualcuno sa come risolvere il problema
    grazie a tutti

  55. Salve ragazzi, qualcuno mi saprebbe dire com’è l’s4 mini? Io e altri miei amici con Galaxy, abbiamo il problema che spesso si blocca il cell. Mi vorrebbero regalare l’s4 mini ma… io non ne sono molto convinta.

    1. Lo usa mia moglie da circa sei mesi e ti posso assicurare che non ha mai avuto nessun tipo di problema, solo quando istallò un gioco particolare si impallava e si surriscaldava la batteria e bisognava toglierla per farlo riprendere, ma disinstallato il gioco non ci sono stati più problemi.
      È un telefono molto reattivo ed usato con un buon launcher ( io uso Nova) va alla grande.

  56. Ciao, io ho un s4 da ottobre e sinceramente è sempre andato benissimo, non mi ha mai dato problemi anche dopo l’aggiornamento ad android 4.4.2 fino a ieri. quando cerco di spostare di posizione un icona sul menù le schermate di questo cominciano a scorrere da sole anche tenendo il dito fermo con l’icona che stai spostando e ciò ne rende impossibile il posizionamento nella pagina del menù che desideri. ho provato più e più volte a riavviarlo ma quando lo accendo fa la stessa cosa e dopo una decina di volte smette……. COSA POSSO FAREE ??????

  57. Ciao a tutti, un paio di mesi fa acquistai una Micro sd da 64 gb della kingsone, dopo in po era come se si danneggiavano i file, cosi ho acquistato una micro sd da 32 gb, questa volta della samsung, per circa un mese è andata bene…ora il pc la legge ma il mio S4 non la legge prp…provata a formattare dal pc più e più volte ho dedotto che in questi S4 nn bisogna usare memorie di grandezza superire ai 16gb… quindi vi consiglio vivamente di non acquistare micrdo sd dai 32gb a salire, mi sa che buttate solo soldi… ciao a tutti
    Antonio

    1. Ciao Antonio,
      ci spiace tantissimo per questo tipo di esperienza, soprattutto perché S4 è in grado di supportare fino a 64 GB di microSD. Queste incompatibilità sono piuttosto strane, prova comunque a contattare l’assistenza Samsung per chiedere lumi, è comunque un tuo diritto visto che hai provato (e riscontrato problemi) ben due microSD.

  58. Ciao ragazzi.
    Oggi vi racconto la mia esperienza riguardo al tanto discusso aggiornamento.

    Prima di procedere, allarmato dagli innumerevoli feedback negativi, ho deciso di consultare l’assistenza samsung in livechat su samsung exclusive, chiedendo soprattutto come mai dopo le tante lamentele non hanno rilasciato qualche ulteriore aggiornamento riparatore.
    La risposta è stata che l’aggiornamento è testato, privo di errori e che gli utenti che accusano errori hanno sbagliato qualcosa nella procedura di aggiornamento.
    Proprio questo è il punto, le loro direttive sul procedimento sono secche: collegare il dispositivo a kies, eseguire il backup, portare il device al reset dei dati di fabbrica e sempre con keis procedere all’installazione.

    Ho seguito il procedimento, ho anche fatto il ripristino del backup e non accuso alcun tipo di problema, nessuno dei più noti.
    Unico “problema” sono gli aloni viola, che poi aloni non sono, sono le linee che durante uno scroll veloce da grigie diventano viola, come una sorta di effetto ottico.

    Tutto ora è più fluido, stesse performance per la batteria. Anzi è anche migliorato un problema di sbalzi di luminosità che con 4.3 notavo.

    Per quanto riguarda la sd il problema è limitato. I programmi prima installati su di essa non vanno più e sono da installare sul device, per quanto riguarda l’archiviazione non cambia nulla (ad esempio le foto scattate dal cellulare continua a salvarle sulla sd, il dispositivo stesso avvisa che invece quelle da modificare saranno salvate sulla memoria interna).

    Sentire chi si lamenta per le icone bianche sulla barra mi sembra eccessivo, magari informiamoci prima di aggiornare.

    È tutto!

  59. Ciao buongiorno a tutti ho un Samsung S4 da novembre e non mi sono mai reso conto che la connessione internet con la sceda Vodafone non va ne in “H” e ne in “H+” ho chiamato la Vodafone e mi dicono che va tutto bene, ho passato la sim su un Samsung S2 e finziona benissimo, Quale potrebbe essere il problema??? grazie.

  60. buon giorno, ho acquistato da piu o meno 2 mesi un samsung s4, ed ogni tanto mi capita che mi si blocca completamente il touch screen, tranne i tasti a lato, quello centrale, ed i 2 del menu e la freccia.
    la prima volta ho pensato ad un sovraccarico di foto, in giornata avevo scattato 200 foto, dopo qualche oretta si è rimesso a funzionare. oggi invece mi si e bloccato senza motivo. c’è un sistema per resettarlo senza dover accedere e manovrare con il touch?
    Ringraziandovi anticipatamente, vi auguro una buona giornata.

    1. Ciao Giuseppe,

      esistono tre metodi per fare hard reset:

      1) Tenere premuto il tasto Volume SU, Tasto Home e Tasto di accensione contemporaneamente e selezionare Select Wipe Data / Factory Reset.
      2) Digitare il codice : *2767*3855# e premete il tasto verde come per inviare la telefonata.
      3) Andare nel menù delle impostazioni -> Backup e ripristino -> Ripristino dati di fabbrica.

      Considera però che l’hard reset cancella completamente i tuoi dati e se non hai fatto il backup perderai i tuoi dati 😉

  61. ho un problema col mio s4, continua a venire fuori il messaggio (scheda sim rimossa riavviare il telefono) dopo il riavvio funziona per 15-30 minuti e poi torna lo stesso messaggio. ho provato a sostituire la sim ma niente da fare, ho provato a reimpostare i dati di fabbrica ma il problema non si risolve.

    1. Quindi nn sono l unico ke ha il problema della sim. … l ho portato in assistenza mi hanno detto che le hanno cambiato il lettore della sim. … il giorno dopo ke l ho ritirato stesso problema

  62. Ciao..io ho un s4 da novembre e dopo l ultimo aggiornamento di 4/5 giorni fa la connessione dati va malissimo. Mi spiego: le freccette me le da e mi prende anche la 3G pero anche quando provo a mandare messaggi su whatsapp mi da come se non ci fosse la connessione..poi ogni tanto funziona per poco e poi rismette di funzionare nonostante le freccette ci siano e prenda la 3G. Problema di aggiornamento? help!

  63. Dopo l’ultimo aggiornamento, il taso home del mio S4 non funziona più, nel senso che non mi riporta più automaticamente sulla pagina Home.
    Dopo l’aggiornamento, il tasto home, con due pressioni, apriva l’applicazione Svoice che si è istallata da sè. Ho disinstallato Svoice, ma il taso ha continuato a non funzionare.

  64. Ciao, il mio s4 mini quando cancello dei file video o immagini, quando il tel viene spento e poi riacceso questi tornano di nuovo. Anche al momento della cancellazione lo spazio sulla memoria esterna resta sempre ugualissimo.
    Come mai?

  65. Aiutooooo!
    Il mio S4 ha 5 mesi di vita e 4 li ha passati in assistenza, il problema è sempre lo stesso, la schermata delle notifiche dell’air gesture crasha e mi rimanda alla schermata home direttamente, dopo essere stato in assistenza 4 volte l’ultima volta me lo hanno sostituito. Non ci crederete mai ho riscontrato lo stesso problema in questo nuovo, ho pensato che fosse qualche app a creare il problema, ho fatto un hard ripristino, ho installato solo whatsapp e Fb e cambiato qlc impostazione come suonerie e led e 24 ore dopo il delirio è ricominciato…ke faccioooooo????

  66. salve, anche io ho comprato un s4, una grande delusione dopo 4 mesi la batteria è andata fuori uso sono andata in assistenza e sapevano già il problema che ha questo cell, anzi uno dei tanti problemi. mi dicono ordiniamo la batteria entro 30 giorni arriva sono passati quasi 2 mesi e ancora non è arrivata!!!! dico io ma se sanno già il problema possono averne qualcuna da parte in assistenza!! delusione totale!!!! cambierò tutti gli gli elettrodomestici della samsung che ho a casa e la mia pubblicità sarà negativa 🙁

  67. ciao io ho un s4 io ho un problema con nfc in poche parole riesco a trasferire immagini senza problemi ma quando voglio trasferire musica mi vibra ma poi non succede niente come posso risolverlo grazie per

  68. salve,
    ho un samsung s4 e da quando ho fatto l’aggiornamento della versione android 4.4.2 (il 21/03/2014) il cell è più lento nei comandi soprattutto quando premo il tasto centrale e per sbloccarlo con il “segno”. Ho provato a disattivare lo sblocco con il segno con il trascinamento normale ma è la stessa cosa. Come mai?

    1. Probabilmente non è stato completamente ottimizzato il software. Anche se potrebbe esser un po’ invasivo probabilmente ti conviene prima fare un backup dei tuoi dati ed effettuare un ripristino in modo da avere una installazione del nuovo firmware pulita. Purtroppo gli aggiornamenti portano novità software, ma possono portare anche problemi.

      Ah, se puoi supportaci con un mi piace su FB, o seguendoci su Twitter e Google+. Siamo anche su YouTube come RedazioneTecnologici! Ti aspettiamo 😉

  69. Salve o un s4 è già la 5_6 volta che quando sono su internet specie su Facebook mi si impalla vibra e si spegne, per poi riaccendersi da solo cosa può essere? Grazie per le risposte

    1. Ciao Deba,

      hai controllato lo stato della batteria? Ti sembra gonfia?
      Le batterie gonfie vengono sostituite direttamente da Samsung in assistenza gratuita per problemi a questo componente.

      Se puoi supportaci con un mi piace su FB, o seguendoci su Twitter e Google+. Siamo anche su YouTube come RedazioneTecnologici! Ti aspettiamo 😉

  70. Salve, ho problemi col mio s4… ho notato che quando attivo internet ma anche quando è già attivo ogni tanto mi si blocca la connessione.. in pratica nel displey c è il smnbolo del 4g ma non funziona e anche se spengo e riaccendo il cell a volte non fa… aiuto!!

  71. ho un problema con il mio s4 da quando ho effettuato l’ultimo aggiornamento il 14 marzo2014. facebook è in inglese. le impostazioni sono tutte in italiano ma lui le vede in inglese. cosa può essere successo.. grazie

  72. salve io ho un problema co il mio s4, ogni volta che ricevo o faccio una chiamata prendo il cellulare e lo metto accanto l’orecchio e lui si spegne poi lo riallontano perchè ho finito di parlare e non si riaccende cosa può essere… grazie anticipatamente

  73. ciao io ho un problema con la GALLERIA
    da qualche giorno quando apro la cartella “camera” si blocca, non è un problema di quantità di foto perchè le altre cartelle con più foto (sempre della fotocamera) le fa andare tranquillamente

    1. Le foto sono tutte salvate sulla microSD? Vengono regolarmente visualizzate sia se su SD che su memoria esterna?

      Io salverei tutto per provare con una formattazione della microSD 🙂

      Se puoi supportaci con un mi piace su FB, o seguendoci su Twitter e Google+. Siamo anche su YouTube come RedazioneTecnologici! Ti aspettiamo 😉

  74. Buonasera, è da circa una settimana che il mio S4 di circa cinque mesi, improvvisamente si spenga… Appare la scritta bianca SAMSUMG S4… Si spegne nuovamente… Fa una vibrazione e riappare nuovamente la scritta Samsung S4… Riesco a riaccenderlo solo mettendolo sotto carica anche se lo stato di carica é all’80%…. L’ho portato in assistenza… Si potrà riparare???? Per il resto è sempre andato benissimo!

    1. Ciao, anche a me è successa la stessa cosa di Michela:ho un s4 da 5 mesi da qualche giorno si accende e si spegne continuamente vibrando e riesco a riaccenderlo solo se lo rimetto in carica anche se è già molto carico.

    2. Ciao Michela,

      hai controllato lo stato della batteria? Se è gonfia, probabilmente si è usurata e quindi va sostituita (dovrebbe farlo Samsung in assistenza). Facci sapere come è andata quando te lo restituiscono 😉

      Se puoi supportaci con un mi piace su FB, o seguendoci su Twitter e Google+. Siamo anche su YouTube come RedazioneTecnologici! Ti aspettiamo 😉

    1. Ciao Sonia,
      purtroppo gli aggiornamenti possono portare un po’ di instabilità al sistema. Che versione di Android hai? Ti conviene un rapido backup dei tuoi dati e poi un ripristino alle condizioni di fabbrica. Se i problemi persistono portalo in assistenza tramite il club Samsung Exclusive per avere la priorità 😉
      Facci sapere se e come riesci a risolvere, volendo anche sulla nostra pagina FB, su Twitter o Google+ 😉

  75. Salve, son due giorni che ho riscontrato un problema col mio Galaxy S4, acquistato 2 mesi fa.
    Ogni qual volta cerco di chiudere un’applicazione andando indietro con la freccia in basso a destra, mi riporta indietro solo di una pagina, faccio l”esempio di whatsapp, conversazione aperta, vado indietro e fin qui tutto ok, ripremo la freccia per uscire definitivamente dall applicazione e il cell mi si blocca, lo schermo si fa nero, neanche il tasto centrale che tenendolo premuto mi apre la schermata con tutte le applicazioni aperte funziona. L unico modo per sbloccarlo è riavviarlo.
    Cos è successo?

    1. Ciao Maria,

      abbiamo fatto una serie di ricerche nella rete e purtroppo non abbiamo trovato soluzioni note e sicure per questo tipo di problema. Il consiglio è quello di salvare i tuoi dati con un backup, procedere all’hard reset e vedere se il problema si risolve.

      Se persiste puoi contattare uno dei centri Gold o Platinum di Samsung per portarlo in assistenza tramite la via prioritaria Samsung Exclusive! 😉
      https://futureservice.samsung.it/
      Facci sapere se e come riesci a risolvere, volendo anche sulla nostra pagina FB, su Twitter o Google+ 😉

  76. Ho un fastidiosissimo problema. Al mio s4, mai caduto e trattato sempre bene, hanno smesso di funzionare i sensori (tranne quello di luminosità). Resettato 2 volte ora interrompono il funzionamento saltuariamente senza apparenti cause scatenanti. Suggerimenti?

    1. Ciao Baldo,

      ti cito direttamente un articolo che prova a risolvere, è in inglese:

      Some of the exclusive features on the S4 are what tempted people to buy it over the major competitors, so it can be a disappointment for people when they can’t get a feature to work as advertised. A lot of people complain that the Smart Stay, Pause, Rotation, and Scroll features aren’t working for them.

      Potential solution: Assuming you’ve checked that they’re turned on in Settings > My device > Smart screen. You should also make sure that the lighting is sufficiently bright for your S4 to see you. The phone has to be able to see your face using the front-facing camera. If you’re obscuring that camera, or the environment is too dark, then it simply won’t work.

      Nel caso puoi comunque provare con un hard reset. Hai aggiornato il tuo terminale ad una versione più nuova? Eventualmente prova con backup e hard reset 😉

      Facci sapere se e come riesci a risolvere, volendo anche sulla nostra pagina FB, su Twitter o Google+ 😉

      1. Ringrazio della risposta. L’articolo in inglese dice ben poco e riguarda gli utenti delusi nelle aspettative o poco pratici. Nel mio caso i sensori smettono improvvisamente di funzionare e non rifunzionano finché non spengo e lascio spento il telefono per un bel po’ prima di riaccenderlo (di solito la notte). Il telefono come ho scritto l’ ho resettato già due volte ma non so come aggiornarlo ad una versione più nuova, cosa che a questo punto farei. Potete ancora aiutarmi? Grazie comunque.

        1. Se gli aggiornamenti non sono disponibili tramite OTA, prova invece tramite KIES (dipende dal tuo operatore in primis). Altrimenti dovresti flashare un firmware tu, ma è una pratica che invalida la garanzia.
          Se però hai la certezza che sia un problema hardware allora ti conviene portarlo direttamente in assistenza per far risolvere loro. In quel caso tramite Samsung Club Exclusive i tempi si abbreviano un po’ 😉

          1. Stesso identico problema per il mio Galaxy S4 mini, di soli 2 mesi: i tasti in basso (delle impostazioni e dell'”annulla”) si spengono e non funzionano più fino al “reset e ripristino” del telefono (eseguito già 4 volte in due mesi)…ma funzionano solo per pochi giorni…

          2. Gent.le redazione,
            non ho portato il telefono in assistenza (per pigrizia). Dopo una ventina di giorni però, senza aver fatto ulteriori operazioni, neanche aggiornamenti, i cell ha smesso di fare capricci e da allora tutto va sempre ok! Misteri della …tecnologia.

  77. Salve volevo chiedere una informazione. Ho un galaxy s4 mini ed ho notato che spesso e volentieri mi da assenza di segnale e nn appena faccio una telefonata subito ho le tacche al massimo. Ho letto che potrebbe essere un problema di aggiornamento
    Cosa devo fare?

    1. Ciao Roberto,

      si tratta di un problema meno comune ma comunque presente su qualche terminale. In linea di massima hai a disposizione due soluzioni:

      – Spegni il tuo Galaxy S4, rimuovi la SIM e ti assicuri che non sia usurata, che i contatti siano puliti e riprovi.
      – In alternativa prova con un’altra SIM e verifica che il problema non persista, in questo caso devi solo sostituire la tua SIM, altrimenti ti conviene direttamente portarlo in assistenza 😉

      Facci sapere se e come riesci a risolvere, volendo anche sulla nostra pagina FB, su Twitter o Google+ 😉

  78. Salve, dopo l’aggiornamento ho riscontrato il problema che il telefono si blocca e non mi fa né telefonare e né ricevere messaggi, mentre la linea internet funziona bene…. sapete come risolvere il problema???

  79. Salve a tutti .. ho un problema con il mio Galaxy S4, praticamente nelle impostazioni andando nella voce dispositivo e poi in schermata di blocco, mi è sparita la voce collegamenti, che permette di personalizzare le app da inserire nella schermata di blocco, compreso il pallino della fotocamera presente in basso a destra con l’aggiornamento 4.4.2 KitKat. Se qualcuno di voi ha la soluzione può rispondere qui .. grazie in anticipo 🙂

  80. Buona sera, ho notato che il mio s 4 quando non lo uso per più di 2 o 3 con la connessione dati attiva si blocca, cioè anche se internet è attivo non mi arrivano i messaggi su whats app e facebook come se avessi la connessione disattivata come mai?

  81. buona sera, ho un problema al mio s4 nn mi arrivano ne le notifiche ne lampeggia e ne mi suona la suoneria come mai??? parlo di facebook…… una volta funziona e un altra no ho disinstallato e cancellato tutti i dati ma niente, come mai??? questo problema????

  82. scusi, avevo fatto una domanda già in precedenza ma non ho avuto alcun risposta. Non vorrei essere troppo ripetitiva ma questo problema mi sta snervando. Praticamente il mio S4 comprato da circa 2 mesi funziona benissimo, non mi da alcun problema ma non capisco perchè ogni volta che lo metto in tasca ( o nelle tasche dei jeans o del giubbotto) quando lo riprendo lo trovo spento. non penso dipenda dal fatto in cui urti vicino al tasto di accensione perchè per sboccare la tastiera devo immettere il pin, poi sembra strano che si spenga sempre e soltanto quando lo tengo in tasca. quindi come mai capita sta cosa ? forse è qualche sensore che me lo fa spegnere, dovrei disattivare qualcosa ? Grazie..;))

    1. Ciao Mauro,
      hai una versione moddata?
      Sembra che ci sia un problema con il file batterystats, ma puoi risolvere in maniera autonoma solo se hai ottenuto il root del terminale (che però invalida la garanzia).
      Se non hai il cell moddato, allora ti conviene rivolgerti all’assistenza con il club Samsung Exclusive per avere la priorità 😉

  83. Ciao ho acquistato da pochi giorni l’s4 mini e provando il navigatore mi sono resa conto che è praticamente muto non riesco in nessun modo ad accedere al menù vocale anzi per dirla tutta non c’è proprio l’opzione ho letto bene le istruzioni ma nulla… il tasto di sinistra che dovrebbe aprire il menù non è attivo ! Che Cosa posso fare? Grazie

  84. salve, il mio s4 è da un paio di giorni che mettendolo sotto carica risulta in carica ma la batteria al posto di aumentare diminuisce…quando lo spengo fa delle brevi vibrazioni ogni 3 secondi e dopo un po tipo mezz’ora si carica…cosa devo fare?

  85. Salve, il mio s4 ha una ventina di giorni, si avverte un fastidioso inconveniente, durante la chiamata la cassa auricolare (non parlo di cuffie, ma proprio della cassa auricolare dello smartphone) emette un lieve ma fastidioso rumore di sottofondo..il tipico rumore dell’interferenza. Ovviamente i rumori ambientali mitigano abbastanza ma durante le telefonate fatte nel silenzio è veramente stancante…Mi si dice che è molto strano!!! in assistenza lo terrebbero per oltre 20 gg….

  86. Salve,il mio galaxy s4 ha 6 giorni. Tutto bene fino a ieri, quando in seguito a due telefonate di fila, alla terza si è presentato un problema: il telefono chiama il numero desiderato, ma una volta che l’altro risponde, non si sente nulla e l’interlocutore non sente nulla. Riavviato il dispositivo il problema non si è ripresentato per l’intera giornata. Oggi stessa cosa, dispositivo riavviato e problema sparito. Che mi consigliate di fare? Grazie.

  87. Salve, il mio s4 ha meno di una settimana e va benissimo.. l unica cosa è che non mi funziona la sveglia da acceso (lo so che da spento non va)…ma a me non va neanche acceso…puo’ essere che non vada d’accordo con qualche applicazione? Ho fatto numerosi tentativi ma nulla..Un altro problema è che a volte non mi fa fare chiamate o mentre parlo non si sente piu nulla, ma credo sia piu una questione di rete visto che lo ha fatto solo una volta e dove non prendeva benissimo..

    1. Ciao Gabriele, sembra sia un problema di natura software.
      Posso chiederti che versione di Android hai e che operatore?
      Puoi provare a fare un backup dei tuoi dati e poi fare l’hard reset per ripristinarlo alle condizioni di fabbrica 😉

  88. Il mio problema era il riavvio continuo del S4. Mi si riavviava continuamente. Subito dopo aver digitato il codice. Fino a 10 volte di seguito. Ho letto che molti hanno riscontrato un difetto nella batteria. Avendo con me una batteria originale Samsung di scorta, ho installato quella invece di quella in dotazione e … sembra che ora non succeda più. Aggiungo che la batteria che ho tolto (e che spero mi sostituiranno, visto che la garanzia è ancora valida) presentava un leggero gonfiore in centro. Non evidente, ma rilevabile al tatto.
    Consiglio quindi di provare a sostituire la batteria, prima di fare un reset totale con il fastidio di dover prima salvare tutti i dati e perdere tutte le App.

  89. OGGI HO PORTATO IL MIO S4 IN ASSISTENZA….E MI HANNO DETTO CHE NE HANNO PORTATI GIA’ 5 QUESTA SETTIMANA…PROBLEMA? LA FOTOCAMERA DA ERRORE E IMPALLA IL DISPOSITIVO COMPLETAMENTE….HO TENTATO FACENDO IL RIPRISTINO DEL DISPOSITIVO COME ERA APPENA COMPRATO….MA NIENTE!!!! 3 MESI DI VITA!!! E POI SI SURRISCALDA ANCHE !!!!

  90. Salve,
    ho un samsung S4 comprato a fine agosto 2013. Mi capita a volte che si spegne e si riaccende da solo, e a volte mi chiede anche di digitare di nuovo il pin della sim…come posso risolvere il problema?

  91. Ho da circa 4 mesi il mio s4 il questa settimana capita che si spegne da solo a 50% circa di batteria e poi quando lo riaccendo e lo metto in carica(perchè se no non si accende) lo ritrovo al 0% di batteria. L’altra giorno ero in palestra e avevo appoggiato il cellulare nello spogliatoio (avevo un 15% di batteria), finita la partita trovo il cellulare con 65% di batteria!
    Che devo fare? Ora ho cancellato alcune applicazioni vediamo se lo fa di nuovo, se no lo porto in assistenza! Datemi consigli:)

    1. Come consiglia giustamente Ale verifica che la batteria non sia gonfia, molti Galaxy S4 hanno verificato problemi simili e gli è stata sostituita la batteria in modo gratuito nei centri assistenza. Facci sapere 😉

      Posso chiederti ulteriormente un piccolo supporto seguendoci sui social? Siamo su FB, Twitter, Google+ e YouTube ;-D

  92. quando rispondo o ricevo una chiamata al termine di queste compare sullo schermo il volume a zero di multimedia e devo reimpostare sempre il volume.
    sapete dirmi come risolvere il problema ne sarei grato?

    1. Sembra si tratti di un bud software. Hai di recente aggiornato alla versione 4.3? Per fare una cosa pulita, potresti fare un backup dei tuoi dati e poi fare hard reset (ripristino condizioni di fabbrica) per vedere se si corregge il problema 🙂

      Posso chiederti un piccolo supporto seguendoci sui social? Siamo su FB, Twitter, Google+ e YouTube ;-D

      1. Io ho lo stesso problema di antonio mattiello alla fine di ogni chiamata mi porta il volume a zero di musica video giochi e altri multimediali ho fatto un reset ma dopo qualche giorno si e’ ripresentato il problema dopo che mio figlio ha preso il telefono e ha giocato. Puo’ Essere un problema per quanto riguardano i giochi?

  93. sperando che qualcuno sappia darmi una spiegazione… è normale secondo voi che il mio telefono, all’improvviso ha cominciato a fare strani rumori, quando legge musica dalla micro sd? il rumore assomiglia a quello che fa li pc quando scrive su hdd per intenderci… un bip a flap di un sec.

  94. Stesso problema di Antonio Salsano. Ogni tanto, ma sempre più spesso, il mio S4 si spegne e si riavvia da solo per 6 o 7 volte di seguito. Si riavvia, mi chiede il Pin, si attiva, si spegne, si riavvia, mi richiede il Pin e via di seguito. Ho già visto che siamo in molti con lo stesso problema. Ma nessuno ha trovato una soluzione o una spiegazione di cosa provochi questo fastidioso fenomeno. Grazie per l’aiuto.

    1. Ciao Massimo, fortunatamente a me nn capita che si spegne e si riaccende 6-7 volte di seguito. Un pò di tempo fà ho provato a cancellare delle app che avevo scaricato da play store…così facendo pensavo di aver risolto il problema dato che andava tutto normale…invece no…una 15ina di giorni fà il problema è riapparso.

  95. Salve,
    ho un samsung S4 comprato a fine agosto 2013. Mi capita a volte che si spegne e si riaccende da solo, e a volte mi chiede anche di digitare di nuovo il pin della sim…come posso risolvere il problema?

  96. Ciao a tutti,

    ho un problema con il mio Galaxy s4 preso con operatore TRE.
    Ho un account di posta ARUBA. Ho settato i parametri consigliati sia per posta in arrivo che per la posta in uscita. Il problema è che la posta in uscita funziona soltanto se il dispositivo è sotto copertura 3. Ma non funziona se sono sotto rete wifi.
    Ho letto anche su altri forum di questo problema.
    Qualcuno saprebbe aiutarmi a risolverlo?

    Grazoe

  97. Ciao a tutti, vi avevo scritto tempo fa per un problema al mio S4. In breve alcune funzioni nn andavano più, come per esempio la rotazione schermo. Be’, l’ho portato in assistenza e dopo 4 giorni il cell era sistemato. Funzionava tutto. Il problema è che, mentre riscaricavo le app, mi è apparso un avviso di download di un aggiornamento software. L’ho fatto e alla fine, scaricate tt le app, son tornato al punto di partenza. Rotazione schermo e altre funzioni nn vanno più. Può essere stato quell’aggiornamento? Che mi consigliate? Ho fatto anche il ripristino dei dati di fabbrica ma niente. Grazie per l’attenzione!
    Edoardo.

  98. Salve,il mio s4 ha un problema wifi(se così si può definire)pur essendo ad un metro dal router e dandomi segnale massimo a volte passa in automatico a linea 3g dicendomi connessione wifi lenta;ma come fa una linea wifi che prende il max(linea infostrada 7 mega che lavora su linea telecom linea stabile e veloce) esser più lenta del 3g?se lascio fisso in wifi(disattivando lo spunto selezione rete automatica) a volte è veloce ed altre un’eternità per caricare(si sconnettono i giochi anche ed esce rete instabile),sempre prendendo al massimo.Sia un problema del tel o della linea?

  99. Salve a tutti!!
    Ho un problema con il mio samsung galaxy s4.E’ da un po di giorni che ogni tanto mi esce il messaggio sim rimossa ,inserire una sim valida.La sim però è inserita correttamente e nn capisco qual’è il problema.Ho provato a toglierla ,pulirla e rimetterla e dopo qualche minuto mi arriva di nuovo il messaggio .
    E’ già la seconda volta da quando l’ho preso cioè tre mesi fa che ha un problema e incomincio a dubitare su questo modello.
    Se sapete come risolvere questo problema ditemelo al più presto grazie!!

  100. ciao ho l’s4 da luglio e oggi da un momento all’altro ha cominciato a non mostrare più le animazioni di quando si aprono e chiudono le app. cioè invece di far vedere per esempio la schermata che si chiude, scompare direttamente. è difficile da spiegare ma è davvero molto fastidioso. mi è capitato anche a novembre ma dopo 10 minuti si è risolto da solo. ho provato a spegnerlo e riaccenderlo più volte, ho anche tolto la batteria ma è inutile. come posso fare?? grazie in anticipo

      1. si hai ragione infatti le animazioni erano disattivate ma non capisco come sia possibile perchè quando il problema si è presentato non avevo ancora ‘sbloccato’ le opzioni sviluppatore. grazie dell’aiuto

  101. Ciao! Ho un S4 da 5 mesi fino a ieri nessun problema finché, non ho notato che da una parte è più alta rispetto all’altra…non so se mi spiego… la parte sinistra più alta e fa una mini discesa verso destra, cosa posso fare? Perché per il resto è tutto ok! Grazie in anticipo!

  102. Ciao da due gg mi capita la stessa medesima cosa di Helena ed Elisa!!! Proverò a portarlo in assistenza ma se sapete già da prima che si può risolvere più facilmente vi prego di avvisarmi!!

    1. Ciao Adel da oggi ho le stesso problema nel mio iphon s4 , ho fatto una ricerca su internet è un problema sw se sei in garanzia portalo dove l’hai comperato altrimenti devi rivolgerti a un centro di riparazione a pagamento.Haimè! ho constato che il gakaxy s4 è una gran bidonata e rimpiango il mio vecchio cell. a tastiera!!!!!!! mai più Galaxy4

    2. Adel ti spiego meglio, praticamente il sw è impazzito e si è inserito il sistema auricolare che come puoi vedere appare sulla parte alta del minitor, il guaio è che non c’è nessun sistema per disattivarlo quindi non ci resta che portarlo al rivenditore a spettare che lo riparino, conclusione la solita truffa per fare prendere soldi ai centri di assistenza.Sai cosa faccio? questo lo regalo a mia moglie e me ne compero uno a tastiera con 30 euri. ciao e auguri!!

  103. Ciao, io ho acquistato un samsung galaxy s4 il giorno lunedì 23-12-13, e l’ho scartato il giorno 25-12-13…. Apparentemente non aveva nessun difetto, ma la sera stessa girandolo ho notato che aveva la fotocamera posteriore rotta. Il fatto è che questo telefono non ha subito traumi di alcun tipo. Entro sette giorni dall’acquisto (28-12-13) sono tornato al negozio esponendo il problema, mi hanno detto che non potevano cambiarlo e che il danno l’ho provocato io. Cosa assolutamente non vera dato che il telefono non ha subito colpi di alcun genere.

    1. Ciao Graziano,

      non sappiamo bene come mai abbiano rifiutato il diritto di recesso o quale sia la regola per cui erano obbligati. Al momento attuale, dato che sono passati ormai parecchi giorni dal fatto, ti conviene contattare il Samsung Club Exclusive in modo da far vedere loro la foto e ottenere consiglio specifico.

      Tienici aggiornati, se vuoi anche sui social networks per capire la tua esperienza 🙂

  104. ciao, ho lo stesso problema di elisa!!!!per piacere aiutateci!!di colpo si spegne poi si raccende di nuovo, fa vedere la scritta galaxy,poi si spegne di nuovo!! non si ferma prima che tu;o stacchi la batteria e non lo usi piu o devi assolutamente attaccarlo al cavo per poterlo usare di nuovo!!!
    grazie mille /helena.

    1. Ciao Helena,
      per questo tipo di problema conviene andare in assistenza.
      Hai già sostituito la batteria? Ad occhio ti sembra gonfia o usurata? Potrebbe dipendere anche da un errato voltaggio.
      Prova a controllare e facci sapere, nel caso serva andare in assistenza puoi iscriverti al club Samsung Exclusive per avere una via prioritaria. Tienici aggiornati 🙂

      1. Ciao Helena…a me in assistenza stamani hanno sostituto la batteria poiché dice che era gonfia (trattasi di una partita di batterie difettate)..per quanto riguarda il resto mi hanno detto ke devo lasciarglielo perché sono due cose diverse..morale 10gg senza cell!

  105. Ciao.ho un galaxy s4.da alcuni giorni viene fuori il simbolo del segnale assente.quando cerco di riavviare il telefono lui comincia a riavviarsi di continuo senza mai accendersi (in pratica viene la scritta Samsung galaxys4.poi quella Samsung, vibra e ricomincia con la scritta galaxy s4,ecc)…ogni volta mi tocca togliere la batteria e attendere una decina di minuti…l’altra cosa che si nota è che in questi caso la batteria D colpo sembra essere scarica ma quando poi lo riavvio passati quei 10 minuti la batteria è di nuovo carica

  106. ciao io ho galaxy4 ma ogni volta che metto o il carica batteria o auricolare mi si abbassa il volume sia suoneria sia notifica e devo spegnere e riaccendere cellulare che cosa posso fare help ..grazie

  107. Ciao io ho da poco il Samsung S4 e quando lo accendo dopo 2 secondi si rispegne e si riaccende di continuo ho anche provato a togliere e mettere la batteria ma e la stessa cosa
    Come posso fare?

    1. Ciao Martina, non sono sicuro che funzioni, ma ho trovato questa soluzione in inglese:
      Go to Settings | More |Location Services | My Places | Car and make sure you did not select WiFi.

      Se hai problemi di traduzione fammi sapere, idem se riesci a risolvere il problema 😉

      Se puoi, supportaci su FB, Twitter, Google+ o YouTube, siamo su tutti i social network ed è un aiuto prezioso 🙂

  108. Volevo ringraziare Stefano Adamin x l aiuto le mi ha dato finalmente non mi esce più quella scritta Ke mi bloccava il cellulare e finalmente posso usare Google play e scaricare app

  109. Volevo ringraziare Stefano Adamin x l aiuto le mi ha dato finalmente non mi esce più quella scritta Ke mi bloccava il cellulare e finalmente posso usare Google play e scaricare app

  110. Io ho riscontrato qualche problema con alcune app scaricate dal play store. Le installo correttamente, ma dopo la prima volta crashano e nn ripartono più, l’unica soluzione e disinstallare e rassegnarmi?!?!?!

  111. Riporto 2 problmeatiche: 1) s voice funziona solo con profilo itim, e no in wap (la tim dice che la colpa è della samsung e viceversa), bene in wifi 2) sono nell’applicazione watch on quanto scrollo nelle impostazioni mi fa il problema della sfocatura e in più si vedono delle righine violette ma ripeto solo in quell’applicazione, ho anche cancellato e rimessa ma nulla,non so neanche se vale la pena portarlo alla samsung perchè potrebbe essere solo un problema di applicazione…

    1. Prova a installare ex novo le applicazioni che ti danno problemi o esegui un arresto forzato delle app, in questo modo valuti se ti funziona correttamente.
      Se persiste, forse l’hard reset ha un senso (ma salva sempre tutti i tuoi dati prima). Se continua, forse non ti rimane che l’assistenza 😉

  112. Non so come, ma penso che il mio S4 sia caduti in acqua 🙁 l’ho spento, asciugato, ho provato ad accenderlo e mi è uscito l’immaginina dell’android con una scritta sotto che non ricordo, e in alto a sx delle scritte rosse. l’ho spento e riacceso, ma funzionano solo i tasti sotto e lo schermo rimane nero ma il led funziona. l’ho aperto e adesso l’ho lasciato in un panno nel riso…

  113. L’ho acquistato da una settimana ma ho notato che lo schermo è irritante se ci lavoro troppo fa venire la nausea rispetto a gs2 che puoi usarlo anche per ore emette una luce strana lo schermo del gs2 è più nitido lo venderò.chissa da cosa dipende il fatto che ci siano schermi piu o meno fastidiosi?

      1. No il dispositivo è a posto fa venire nausea e un cerchio alla testa non so se sia causato per via delle onde elettromagnetiche o per chi sa quale radiazione è una cosa di cui nessuno parla ma c’è ad esempio ci sono dei pc portatili che hanno degli schermi che dopo un po danno fastidio persone che lamentano dei veri malesseri in effetti sono diversi da un televisione che comunque fastidio di solito non da non ti so dire il perché anzi vorrei saperlo come mai ci sono schermi che danno disturbi e altri no?naturalmente sono poche le persone che ne soffrono ma vorrei sapere il motivo. Ora è toccato a me il gs2 lo guardo per un ora senza problemi il gs4 dopo un ora mi sento un cerchio alla testa e nausea devo staccare chissa?! Non so a quell azzurrino rosa nel bianco poi mag non c’entra eppure lo confr con uno in negozio ma è uguale ma….

        1. Purtroppo, non avendo sperimentato il problema non ti sappiamo dire. Probabilmente ci sono problemi di riflessi, di luce e di tecnologia che danno controindicazioni a persone con una certa propensione. Sicuramente ci consigliamo la vendita del dispositivo se ti causa questi problemi 😉

  114. Ciao. A me, a parte problemi con il wifi e di batteria, ho notato che non funziona più S VOICE con connessione dati. Praticamente non trova la connessione di rete pur essendo connesso.

  115. Io o un gravissimo problema con la connessione Wifi !!! un po di tempo fa avevo messo i permessi root e quando gli ho tolti e rimesso il firmware originale la wifi mi si connette solo alla mia wifi di casa che è aperta e se entro in un’altra con la password nn va più la wifi e da sempre scansione … e mi tocca formattarlo tutte le volte e quando schiaccio il pulsante Power si spegne automatico nn mi da più la possibilità di riavviare ecc … per favore urgente aiuto

  116. Ciao a tutti, io ho un duplice problema con il mio S4. Il primo è legato agli sbalzi di rete, ho provato diversi gestori ma il problema si rpesenta con tutti. In pratica c’è un’oscillazione delle tacche legate alla linea, che oscillano da 2 a 4 anche rimanendo fermi nello stesso ambiente..mentre con un mio vecchio nokia la linea è sempre costante e al massimo. Un secondo problema è che dopo l’aggiornamento ad android 4.3 il telefono si è rallentato notevolemnte, sia all’accensione dove servono almeno 20 secondi prima che compaia l’orologio digitale sul display, che nel normale utilizzo: per aprire ad esempio le impostazioni o la rubrica, devo aspettare un paio di secondi i cui appare una schermata nera.. qualcuno ha riscontrato problemi analoghi?

  117. Da qualche giorno le fotocamere sia posteriore e quella anteriore non funzionano come posso risolvere?accedo alla fotocamera e mi dice impossibile accedere al la fotocamera.Vorrei risolvere subito

  118. ciao a tutti . ho comprato un s4 appena uscito e fino ad ora ne ero abbastanza soddisfatto. qualche giorno fa mi è capitato di doverlo caricare ma con ogni caricabatteria di ogni marca (anche l’originale samsung) la carica non è avvenuta. passato qualche giorno ho riprovato a ricaricarlo e la carica è partita mostrando il solito led rosso acceso ma la carica è avvenuta molto lentamente, senza riuscire a raggiungere il 100% in metà giornata. Il problema continua a sussistere. Avete qualche consiglio per me?Grazie in anticipo.

  119. Ciao a tutti, ho da qualche giorno un S4 ed ho riscontrato un problema nella scrittura di sms o promemoria.
    Per l’sms quando finisco di scrivere, con il telefono in orizzontale faccio fatica ad inviare, quindi devo girarlo in verticale. In verticale è problematica la ricerca in rubrica del num. a cui inviare l’sms.
    Per il promemoria, anche quì se non lo metto in orizzontale si fa fatica a scrivere, e una volta finito devo girarlo in verticale altrimenti il tasto SALVA non funziona.
    Per entrambi i casi, se si sbaglia a digitare una lettera non si riesce a cancellare col tasto FRECCIA se il telefono è in posizione verticale e a volte toccando la I si scrive anche la J.
    E non ho le dita grosse!!

  120. Problema alla mirco sd 32GB Sandisk classe 4 dopo quasi due anni di egregio funzionamento su altri smartphone e un mese di altrettanto buon funzionamento sul mio galaxy s4 improvvisamente mi appare la notifica di scheda vuota chiedendomi se voglio formattare…. 16 GB di roba dentro tra musica e foto (uso il cell anche come lettore mp3/ipod)…. inserisco la scheda su un addattatore al pc e niente file system RAW impossibile da formattare ho provato da ieri sera con tutti i 100 e passa tools trovati in rete…. in definitiva sd da buttare… S4 mannaggia a te… mi assicurate che con le microsd samsung non ci sono stati problemi??
    Grazie

    1. Ciao Simone, purtroppo qualche problema anche con le microSD samsung c’è stato, ma nulla rispetto alle sandisk.
      Almeno tra i nostri utenti al massimo uno o due segnalazioni, mentre incompatibilità con le altre marche ce ne sono state moltissime 😉

      1. Ti ringrazio…E pensare che a suo tempo quando ero in fase di scelta pre acquisto ho scartato molti altri top di gamma della concorrenza come i nexus htc one ecc proprio per la mancanza di supporto alle sd esterne che reputo fondamentale e anche la batteria rimovibile. Per il mio utilizzo visto i soli dati che avevo su questa da 32 sicuramente 32 di storage non espandibile mi sarebbero andati troppo stretti considerando che dovevano starci anche app e sistema… pazienza mi da fastidio non per i dati che avevo perchè avevo gli opportuni backup su cloud ma per i 30€ di sd che devo ricomprare sperando che non continuino a lasciarmi a piedi… altrimenti è una piaga un problema del genere più che un pregio in questo device

  121. Buona sera.. anche io ho il samsungs s4 e da un paio di giorni che quando guardo i video e ho la batteria al 50% o al 30% mi si spegne e quando lo accendo ho sempre l’1%.. potete dirmi per favore il problema che ha il mio telefono?

  122. io l’ho avuto regalato ieri e l’altoparlante ( non con gli auricolari, proprio l’altoparlante) gracchia.. ovvero quando uso vivavoce o ascolto musica o parlo con “Galaxy” non si capisce niente… spero me lo cambino per intero dato che non è passata neppure una settimana

  123. Buona sera a tutti, dopo l’aggiornamento alla 4.3 quando mi connetto via wifi mi esce il messaggio sulle notifiche che mi dice connessione instabile, in più la batteria sembra durare molto meno, non capisco perché gli aggiornamenti che fa Android peggiorano il telefono al posto di migliorarlo.

    1. Questo purtroppo dipende dal beta testing di Samsung in realtà, purtroppo molte persone hanno segnalato problemi con gli aggiornamenti a Android 4.3. Potresti provare con hard reset (dopo backup) in modo da avere la possibilità di capire se con una installazione del firmware pulita i problemi permangono.
      Ho fatto moltissime ricerche in rete e purtroppo è un problema diffuso per cui ancora non si conosce la soluzione, si sta aspettando un intervento di Samsung a riguardo. 😉

      1. Grazie della risposta, domani proverò con l’hard reset, mi scoccia parecchio però, con ios era molto più semplice, con Android ripristinare mi sembra davvero scocciante.

  124. Ho gia scritto 2 volte ma nessuno mi ha aiutato…ora la situazione è molto peggiorata..mi si è fatto aggiornamento 4.3 android e ora ogni 3/5secondi esce l icona con scritto il programma google play store è stato arrestato e mi dice di click ok lo faccio e continua a rifarlo..in play store nn mi eentra piu e nn posso scaricare nulla aiutatemi please

    1. Ciao Alex, purtroppo l’aggiornamento Android 4.3 ha portato molti problemi (bug, wifi instabile e molto altro). Il tuo è un caso abbastanza nuovo, dovresti prima salvare tutti i tuoi dati e poi fare un hard reset (cancelli tutto e riporti a condizioni iniziali di fabbrica), in questo modo puoi valutare se il problema si risolve.
      In alternativa prova a installare da zero il Play Store, online si trova l’apk.
      Se il problema persiste portalo in assistenza, magari iscritto via Club Samsung Exclusive in modo da avere linea prioritaria!
      Facci sapere come va la tua esperienza, magari anche con un like su FB 😉

        1. Devi prima salvare tutti i tuoi dati, poi una volta che sei sicuro di averlo fatto, vai su impostazioni -> backup e ripristino -> rispristino a condiz. iniziali di fabbrica 😉
          Ti preciso ancora una volta che viene cancellato TUTTO 😉

  125. Dove devo andare per cambiare la batteria “rigonfiata”, al negozio dove ho comprato il cellulare, o un centro assistenza Samsung (nella mia città non c’è!) o devo mandarlo in assistenza? Spero non in assistenza perchè ho letto che ci vogliono anche 10/15 giorni prima che te lo tornino.

    1. Ciao Salvatore, scusa l’attesa.
      Tecnicamente devi cercare un centro assistenza per fare prima, magari il più vicino possibile a casa tua. La sostituzione è rapida, in alcuni centri a Milano lo fanno in giornata. Chiaro che se devi passare per la spedizione i tempi si allungano.
      Il mio consiglio è di contattare il club Samsung Exclusive per chiedere quali sono le vie più rapide per te che non hai un centro assistenza vicino 😉

  126. Comprato il 30 Luglio 2013 a Novembre problema alla batteria cambiata in garanzia. La fotocamera ora si è bloccata e non fa gli audio su whatsupp. Non sono rimasto soddisfatto per nulla!!!!!! Torno ad un cell da 100 euro

    1. Ciao Alessandro!
      Hai controllato le notifiche di Whatsapp? Forse sono state disattivate?
      Hai provato un ripristino delle condizioni iniziali di fabbrica? Nel caso salva tutti i tuoi dati e poi cancelli con hard reset 🙂
      Se prosegue conviene sicuramente un intervento in assistenza purtroppo…

      1. CIAO STEFANO SENTO SPESSO PARLARE DI (HARD REST)…
        POTRESTI GENTILMENTE SPIEGARE I VARI PASSAGGI PER FARLO CORRETTAMENTE???…IO NN SONO UN SUPER ESPERTO E NN VORREI FAR DANNI….IO AL MASSIMO PUNTAVO A FARE BACKUP E RIPRISTINO…C’E’ UNA SOSTANZIALE DIFFERENZA????…..CIAO E GRAZIE

        1. Ciao Seba,

          Hard Reset e Ripristino ai dati di fabbrica sono sinonimi. I passaggi per eseguirlo dipendono dalla versione di Android.

          Su 4.2 è la seguente. Da Impostazioni –> Backup e Ripristino –> “Ripristino ai dati di fabbrica”

          Continua a seguirci e supportaci sui social se ti va 🙂

  127. Da un paio di giorni, il mio s4 si spegne e si riavvia da solo in continuazione, smette solo fino a quando non lo attacco al caricabatterie. Questo problema succede principalmente quando gioco e/o navigo in internet. Mi riuscite ad aiutare, grazie in anticipo.

  128. CIAO…
    ANCHE IO AVEVO PROBLEMI DI BATTERIA (GONFIATA) OGGI L’HO SOSTITUITA GRATIS DA UN CENTRO SAMSUNG…MA VEDO CHE E’ FATTA IN CINA COME ERA QUELLA PRECEDENTE (SPERIAMO BENE)….
    MA A PARTE QUESTO IL MIO CELLULARE S4 PRESENTAVA ANCHE PROBLEMI DEL VIVA-VOCE CHE SI DISINSERISCE SEMPRE, OLTRE AL COMPARIRMI DI AVER RIMOSSO LA SCHEDA SD..(SANDISK32GB)…AL MOMENTO NN SI VERIFICATO NULLA DI TUTTO CIO’….SARA’ LA BATTERIA OPPURE UN AGGIORNAMENTO DEL SOFTWARE CHE HO FATTO 2GG FA…MA CHE NN AVEVO SENTITO PARLARE DA NESSUNO???…CMQ SIA…HA PORTATO MIGLIORAMENTI???…..GRAZIE

    1. Ciao Seba, praticamente ogni produttore produce (scusa il gioco di parole) in Cina, è piuttosto normale.
      Purtroppo alcuni hanno ravvisato problemi con microSD Sandisk, tieni conto che potrebbero esserci incompatibilità, Salva tutti i dati per sicurezza 🙂
      Hai Vodafone e hai aggiornato a 4.3? Molti utenti hanno lamentato problemi con questo aggiornamento software purtroppo.
      Hai collezionato tantissimi problemi purtroppo 🙁

      1. Ho wind…cmq già avevo fatto l’aggiornamento al 4.3 ma 3gg fa mi e’ arrivato l’aggiornamento del software firmware i9505XXUEMKF DEL 27 NOVEMBRE sono rimasto un po’ interdetto perche’ nn avevo sentito parlare di qst aggiornamento…cmq adesso persino il viva-voce sembra funzionare bene….e la scheda SD funziona correttamente….speriamo che duri….

  129. Io vorrei tanto capire come risolvere il mio..la batteria si è gonfiata la rotazione pur essendo accesa non funziona il sensore di prossimità stessa cosa.lo portato in assistenza Samsung e mi anno cambiato la batteria e aggiornato il Tel a 4.3 dopo mezza giornata che lo ritirato alla inizio a funzionato e poi di nuovo rotazione non va e tutti i sensori pur essendo accesi non funzionano..non so più Ke fare..4 mesi di vita..aiutatemiii

    1. Ciao Cristian, se la batteria si è usurata e gonfiata allora devi portarlo subito in assistenza. Ti verrà sostituita gratuitamente 😉

      Se hai dubbi specifici, fammi sapere. Magari premiaci con un mi piace su FB o seguendoci su Twitter o Google+ 😉

  130. Era un regalo lui era all’ennesima felicità poi dopo soli 4 mesi già assistenza triste :'( ho fatto i salti mortali per poter glielo regalare spero con tutto il cuore che quando torni sia come nuovo non avrei più la possibilità di acquistarne un altro .Ci mancava poco che quando ce ne siamo andati piangevamo :-(:-( che felicità il giorno che lo acquistato

  131. Io invece sono delusa al 10000 per 1000 dal galaxi s 4 che ho regalato al mio amore, dopo soli 4 mesi di vita lo riportato dove lo avevo acquistato .Spero che quando me lo ridiano funzioni :'( la batteria si è gonfiata
    si spegne da solo se provi ad andare su internet. Ma mi chiedo ma un telefono da 700 euro come faccio a non funzionare , e una vergogna. .Ho regalato Samsung perché io ho sempre avuto Samsung io ho il galaxi s 3 che non cambierei con nessuno telefono .Perché quello non va uffi

      1. Grazie mille , si ieri ci siamo recati alla euronics dove lo avevo acquistato è loro lo hanno mandato in assistenza spero solo che dopo quando ce lo restituiscano funzioni come i primi giorni che lo usava .È un telefono meraviglioso solo che se prendi quello ko ma il rivenditore me lo ha detto un lotto con quel problema mmmmmmmmm

    1. buona sera desiree l’s4 va anche male come rete io prima dell’s4 avevo un nexus 4 e metto a paragone i due terminale come ricezione del segnale…a malincuore devo dire che lg nexus batte decisamente s4 purtroppo

  132. Ciao! Post molto interessante! Ho un s4 da giugno e ultimamente durante la navigazione in internet le pagine si bloccano nello scrollare.. conviene chiamare il servizio clienti samsung?o posso risolvere il problema da me? Grazie!

    1. io proverei a fare un ripristino delle impostazioni di fabbrica prima di chiamare…non costa nulla ovviamente prima fai un salvataggio dei dati foto ecc… sulla sd o backup su dropbox eccc…

  133. Buongiorno a Tutti,
    A fine Novembre ho comprato il mio s4 per qualche settimana il telefono è andato perfettamente e io ero sempre più entusiasta dell’acquisto fatto, dopo di che…. un giorno improvissamente è comparsa una banda viola sottilie nella parte destra dello schermo. Pensando/ sperando che fosse un problema di software ho ripristinato le impostazioni di fabbrica ma la striscia è rimasta.Accettando il problema ormai definitivo del cell, Chiedo consisglio come sia meglio procedere.
    Il telefono è stato acquistato su un sito online è da cui avevo già comprato (trovandomi sempre bene) ed è coperto da Garanzia EUROPEA, dopo aver contattato il venditore questo mi ha detto di spedirglielo a spese mie consigliandomi anche di assicurarla dato che la responsabilità durante il trasporto di questo è mia. Le spese di spedizione sono a carico del consumatore nel caso di una Garanzia Europea? e se fosse stato coperto da garanzia ITALIANA ? Ringrazio anticipatamente della risposta, un saluto a tutti!

    1. Purtroppo è vero che nel 90% le spedizioni sono a carico dell’acquirente/consumatore, questo varia da produttore a produttore. Tu sei iscritto al club Samsung Exclusive?

      Penso ti confermino la stessa cosa, ma potresti chiedere loro quale è il miglior modo di procedere in questo. La spedizione purtroppo è quasi certamente a carico tuo, ma considerato che si tratta di un top di gamma, forse provano a venirti incontro.

      Se fosse stata garanzia italiana, potevi andare in un centro assistenza e sfruttare l’intervento in garanzia 🙂

      Se hai dubbi chiedi pure, magari premiaci seguendoci su Twitter o Google+ o con un mi piace alla nostra pagina FB 😉

      1. ciao a tutti,
        lasciando stare la garanzia del produttore (samsung) , io mi sto rifacendo alla garanzia del VENDITORE i quali sostengono che le spese di spedizione dal mio domicilio al loro magazzino siano a mio carico. Questo è apparentemente contro la legge la legge ed in particolare qui al codice del consumo (DECRETO LEGISLATIVO 6 settembre 2005 n.206) articolo 130 comma 2 che dice:

        In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al
        ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o
        sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione
        adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai
        commi 7, 8 e 9.

        Come si ci deve comportare? so che le spese di spedizione non sono elevatissime ma mi scoccierebbe pagare per qualche cosa che non mi spetta…

        Grazie gentilissimi della risposta!!!!

        1. Ciao Giorgio in casi come questi io consiglio sempre di chiedere al venditore se ti può indicare la norma sulla base della quale lui sostiene che spetti a te tale pagamento. Se non te la fornisce è chiaro che non devi pagarle tu, se te la fornisce puoi comunque trarre le tue valutazioni. Facci sapere cosa ti risponde!

          1. Grazie della risposta….gli chiedo subito di indicare la norma e poi vi faccio sapere!

          2. ciao!! io ho l’S4 da un paio di settimane ma sono due o tre giorni che non si collega su internet co le reti mobili ma solo con wi fi..potete aiutarmi? ?

  134. Ciao io volevo avvisare che il problema relativo l’S translator non è effettivamente problema di quella applicazione ma del microfono , spiego meglio : io uso molto il microfono per dettare i messaggi al mio S4 ma non è mai capitato di riuscire a farne uno decente mentre si è alla guida ,inquanto troppi rumori di sottofondo .
    Un altro fastidioso problema riscontrato sul mio s4 è quando cerco di fare una chiamate e mi esce questa scritta “non registrato sulla rete ” insomma il telefono durante un cambio linea tra un operatore e l’altro è molto molto lento, problemi inesistenti con sony xperia s avuto precedentemente Grazie per le vostre recensioni fantastiche

    1. Ciao Giacomo, che operatore hai? Da come parli mi sembra di capire Tre perché si sposta facilmente di operatore. Purtroppo per i problemi che hai andare in assistenza può diventare un po’ fastidioso, ma potresti fare un tentativo per cercare di renderlo più adeguato alle tue esigenze!
      Grazie anche per i complimenti, fanno davvero molto piacere! Se ti va seguici anche sui social networks, siamo su FB, Twitter, Google+ e ovviamente YouTube 😉

  135. Io e da quasi un mese ke nn riesco piu a scaricare nulla dal mio galaxy s 4 una sera si stava scaricando un aggiornamento e io x sbaglio lo ho bloccato..da quel momento in poi dopo un tot ke uso il telefono mi esce una scritta cn scritto il programma google e qualcs altro e stato arrestato e si blocca x qualche minuto..e nn è finita non posso piu ne scaricare nulla ne aprire il programma google play aiutatemi x favore

  136. ciao…il mio s4 si spegne da solo per poi riavviarsi almeno 2 volte al gg ,poi ogni tanto mi dice che ho rimosso la scheda sd senza che io abbia toccato niente e poi il viva voce si toglie e rimette a suo piacimento….che faccio….lo butto????

    1. Ciao Seba, hai qualche microSD di marca non Samsung? Da come parli sembra che ci siano diversi problemi software, a questo punto proverei con una microSD nuova (o prova a pulire i contatti soffiandoci sopra) e, previo salvataggi e backup vari, magari un ripristino alle condizioni di fabbrica (hard reset) in modo da vedere se i problemi sono software o hardware. Così nel secondo caso lo porti in assistenza se perdurano i problemi 😉

      1. ciao stefano e grazie mille per avermi risposto…
        cmq la microSD e’ una sandisk-ultra 32gb
        ma la cosa che piu’ mi ha deluso e’ che si spegne anche mentre mi arriva una chiamata…per poi riavviarsi da solo….
        e come dicevo se faccio una telefonata in viva-voce dopo 3 secondi si disinserisce….cmq….grazie ancora..

  137. ciao,stamattina il mio cellulare Samsung s 4 mi ha richiesto l’aggiornamento del software,dopo averlo scaricato mi chiedeva di riavviarlo e lo fatto solo che dopo non mi si riavviava più,cioè mi appare solo la scritta Samsung come se si fosse bloccato..cosa bisogna fare? non posso neanche fare il bachup?..nel caso mi indicate come fare il reset ?grazie..spero mi rispondiate presto..ciao

    1. Ciao Lisa! Non ho capito bene il problema. Una volta che hai riavviato il cellulare non si è mai più acceso? Si blocca alla scritta Samsung e poi?

      Oppure lo hai usato e una volta riavviato ulteriormente si blocca?

      L’hard reset con i pulsanti fisici si fa così:
      – Tieni premuti contemporaneamente i tasti Volume Su + Tasto Home + Tasto Accensione/Spegnimento
      – Seleziona Wipe data/factory reset (ti spostai usando i tasti Volume Giù e Volume Su e per selezionare cliccate sul tasto di Accensione) e infine fai Delete all user data.

      Tieni conto che si tratta di una operazione che cancellerà tutti i tuoi dati (foto, filmati, messaggi,ecc), ma al momento attuale se non riesci a riavviarlo la vedo dura fare un backup 🙁

  138. Salve, ho un S4 da poche settimane e non funziona più l’altoparlante per la multimedialità, quello per intenderci che ci fa sentire i suoni per i giochi, video e altro…. mi hanno detto di resettare tutto per vedere se è un problema di hardware… se non è quello portarlo in assistenza ma visto il periodo natalizio mi immagino i tempi di restituzione!!!!!!!! caso ha voluto che ho da un giorno venduto il mio S2 e dovrei stare senza telefono chissà per quanto!!!!
    secondo voi cosa dovrei fare?? ho già provato a fare il test con *#0*# e piagiando su speaker effettivamente non ca una cippa…. AIUTOOOOO!!!

    1. La prima cosa da fare è effettivamente l’hard reset. Vale a dire il ripristino alle condizioni iniziali di fabbrica, in questo modo (salva tutto prima tramite backup) potrai valutare se si tratta di un problema hardware o software.
      Se il problema persiste, purtroppo, l’unica via è quella dell’assistenza perché significa appunto che è rotto il microfono 🙁

          1. ciao!!! oggi ho estratto la batteria per vedere quanti MAh ci sono e quando l’ho rimessa ho provato, per scrupolo, a rifare il test pigiando sul tastierino numerico *#0#* e pigiando su speaker e speaker r …. FUNZIONA TUTTO!!!!!
            mi sa che era andato in blocco qualcosa e levando la batteria ha fatto una sorta di CTRL Alt canc del computer… MENOMALENONLODEVOMANDAREINASSISTENZA!!!!!!
            scusate l’entusiasmo ma sono troppo felice che il mio acquisto non sia stato subito un fallimento!!!! ciao a tutti e buone feste!!!!!!!!!

          2. Questa è davvero una ottima notizia, spesso bastano le cose più semplici per salvarsi da interventi lunghi ;D
            Piuttosto strano in effetti, ma l’importante è che ora tutto funzioni correttamente 😀

  139. Salve a tutti ho un galaxy s4 ..da qualche giorno lo schermo periodicamente dopo un paio di minuti si freeza..si blocca..un paio di sec e poi si sblocca..tutto periodicamente..sapete dirmi qualcosa?

  140. Salve a tutti io ho un s4 da 2 mesi e proprio ieri ho dovuto cambiare la batteria che si era gonfiata e il cell. Si spengeva in continuazione…….inoltre non riesco a mandare un num telefonico con biglietto da visita mah…….

  141. Ciao a tutti. Io ho un Galaxy S4 e sinceramente non ho riscontrato nessun problema scritto sopra. Naturalmente non sto dicendo che il link dica “cavolate” ma sono problemi che si possono riscontrare in qualunque cellulare ma ad ognun problema c’è una soluzione. Per esempio, il surriscaldamento è una cosa naturale in ogni cellulare (l’ho riscontrato anche nel Galaxy W , il cellulare che avevo prima). Naturalmente nell’ S4 il riscaldamento è più accentuato poiché ha un processore molto più potente. Quanto riguarda ai bugs li ho riscontrati una o due volte anche io e la causa sarebbe o l’eccesso numero di app installate o l’eccesso utilizzo sbagliato. Una soluzione per esempio è eliminare qualche app inutilizzata o aggiornare il device. Per quanto riguarda il display io non ne ho ancora riscontrata nessuna di quelle anomalia e spero di non riscontrarle mai. Ecc… comunque volevo dirvi complimenti per tutti i vostri link, sono veramente meravigliosi!
    P.s. ho l’ S4 dal 15 Giugno 2013.

  142. Buonasera, ho preso il mio Galaxy S4 l’11 maggio di quest’anno. Innanzitutto non si é ancora aggiornato, poi, da circa qualche settimana, sclera. A volte, lo schermo inizia a lampeggiare e si creano delle barre gialle, arancio e rossi, e talvolta esce fuori una striscia sempre gialla o rossa lampeggiante, in basso allo schermo..Cosa faccio?

    1. Si tratta di un comportamento strano, ma in assistenza in questi casi provano subito con hard reset, vale a dire il ripristino delle condizioni di fabbrica.
      Prova a vedere, facendo prima un backup delle tue app, foto, filmati, sms, ecc se con un ripristino si risolve.
      A che versione di Android sei? E’ uno smartphone comprato con operatore o open market? Per quanto riguarda l’aggiornamento 😉

          1. salve a tutti, ma vi siete accorti o succede anche a voi che se avete il cellulare attaccato al carica batteria esclude la funzione sveglia? ( a l’ora impostata non suona)

  143. ho un s4 stamani all’accensione….il telefono mi ha chiesto pin della sim…ma non vi era linea telefonica ne connessione internet, ma la cosa strana che spegnendo il dispositivo nella riaccensione non mi chiedeva piu’ il pin e continuava nel totale silenzio non avendo linea telefonica ne connessione internet nel display si vedono tutte le icone ma…praticamente il telefono non ha linea telefonica. ad una mia collega 1 settimana fa e’ accaduto la stessa cosa……puo’ essere ??????

  144. a me oltre a tt qst difetti di surriscaldamento,di batteria che dura una mezza giornata e della micro sd che si stacca e attacca da solo…mi si blocca in continuazione…portato in assistenza x qst problemi datomi do 18 giorni con gli stessi errori e con una batteria nuova…
    che dite sara qst aggiornamento 4.3 oppure e il cel che fa capricci?

    1. Molte persone hanno sofferto problemi di ogni sorta con aggiornamento 4.3, in particolare brand Vodafone purtroppo. Comunque se ritorni in assistenza fallo con il club Exclusive, almeno si riesce ad avere un po’ di priorità ed attenzione maggiore. 🙁

  145. Buonasera continua l’avventura negativa con S4: dopo averlo consegnato in assistenza (come scritto sotto) 22 giorni fa perché non funzionava più l’audio delle chiamate sia in entrata che in uscita il cellulare mi è stato riconsegnato ieri e questa sera il problema si è ripresentato esattamente come la volta precedente. Mai più un cellulare Samsung manco in regalo.

        1. Niente da fare di sostituzione non se ne parla proprio: mi hanno detto di portarlo nuovamente in assistenza ma stavolta mi hanno indicato un centro diverso rispetto a dove l’avevo portato precedentemente. Ho già capito che per altri venti gg il telefono resterà in assistenza , spero che a ‘sto giro almeno lo riparino definitivamente…… Signori diciamo le cose come stanno: Apple è due spanne superiore.

          1. A livello di assistenza post-vendita è sicuramente il major competitor, davvero leader del mercato. Comunque speriamo che viste le tempistiche precedenti e visto che ora sei seguito dal club Exclusive provino a risolvere prima. Speriamo bene, però che brutta esperienza davvero…

  146. buongiorno a tutti. Ho il galaxy S4 che da un pò mi dà questo problema. Ogni volta che lo spengo perde la memorizzazione dei settaggi audio ( perde le suonerie ed i suoni personalizzati) e torna alle suonerie di default. Devo ogni volta resettarle a mano. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie mille

  147. ciao a tutti. acquistato s4 a maggio e a settembre ho avuto problemi con batteria e software (il cellulare mi si spegneva senza ragione) mandato in assistenza, dopo 15 gg è tornato il telefono resettato ma la batteria no. Sono ancora in attesa. Mi trovo bene ed è completo. Peccato x questo problema. Stefy

      1. io è da pochi giorni che ho il samsung s4 spero non mi crei davvero tutti questi problemi, in questo momento ho solo un piccolissimo problema ogni tanto mi appare questo messaggio qualcuno sa aiutarmi? an error has accurred while douwnloading the voice message, Please try again

        1. Puoi verificare che versione del Play Store hai installata sul tuo dispositivo? Molti stanno segnalando problemi con la versione 4.3.10.

          Sono soluzioni da provare -> Impostazioni -> App -> cancellare cache o data di Google Play Services e poi riavviare il proprio smartphone.

          Se persiste ed è effettivamente il Play Store a creare questo problema bisogna aspettare un nuovo aggiornamento, ma non è nulla di grave per fortuna 😉

          Ci segui già sui social Susy? ;D

  148. comunque meglio s3 che s4 🙂 s3 va da dio e non mi da alcun problema e mi fa foto piu belle rispetto all s4,nonostante la differenza di pixel… piu funzioni hanno piu schifosamente vanno :))) sono sempre stata fedele alla samsung li ho avuti tutti dall s1 all s4 e sono delusa dall s4 sinceramente in primis per il problema descritto sotto, poi leggendo i vari commenti e da mettersi le mani nei capelli -_-“

  149. ciao io volevo un informazione, ho un galaxy s4 e mi sa che ho un problema di software, nel senso che quando ci sono aggiornamenti in corso, il mio cell quando devo fare una telefonata si blocca anche dopo il riavvio, provando a telefonare si blocca di nuovo e devo fare il ripristino. Succede anche a voi? C’e una soluzione per risolvere la cosa, in quanto mi capita anche due o tre volte al giorno di dover fare il ripristino… ed e una seccattura 🙁

    1. Hai già provato a fare l’hard reset? Hai la versione 4.2 o 4.3 di Android e nel caso che brand-operatore? Prima cosa che proverei a fare è l’hard reset (ripristino alle condizioni di fabbrica, dopo aver fatto backup). Se il problema persiste, mi sa che è meglio andare in assistenza con Samsung Exclusive…

    2. Ciao Elena, mi dispiace che il tuo s4 non vada molto bene, purtroppo a molti è successo che dopo l’aggiornamento al 4.3 ha iniziato a dare questo tipo di problemi, io infatti non l’ho aggiornato, al massimo aspetterò il 4.4

      1. Teoricamente basta che vai sui contatti, devono essere quelli di Google (non SIM per capirci) o telefono. Fai modifica sulla persona e aggiungi foto cliccando proprio sulla parte dove dovrebbe andare (in alto a sinistra se non erro) 😉

        1. Che tristezza, uno paga tanti soldi un terminale e poi viene trattato in questo modo, purtroppo l’unica seria per quanto riguarda l’assistenza è la Apple, in massimo 7 giorni lavorativi ti risolve il problema, però ha la pecca che fornisce questo tipo di assistenza solo per un anno dopodiché ti rimane la garanzia con il rivenditore ed è come tutti gli altri.

      1. Salve, io ho inviato il mio s4 per problemi causati dalla batteria in data 24 agosto ad oggi nessuno mi sà dire nulla so solo che è andato perso, ora dovrò iniziare un azione legale nei confronti di Samsung.

  150. eccomi come promesso! portato il galaxy s 4 giovedì 14 novembre alle 17.00 per problema batteria gonfia e schermo rialzato…ebbene ieri, 2 giorni lavorativi dopo la mia consegna, il telefono era pronto. Batteria sostituita e pure lo schermo tanto bene…cosi le ammaccature che avevo fatto quando mi era caduto se ne sono andate con lo schermo vecchio…come nuovo…!! yeah!! 😉

  151. salve a tutti, anch’io ho un s4 brandizzato vodafone e dopo l’aggiornamento al 4.3 sia in wi -fi che in h+ , durante l’uso o scarico una app, il telefono si spegne e si riavvia da solo. aspetto a fare il reset , ma credo sia un problema che succede a altri

    1. Ciao Davide, purtroppo è un problema che sta colpendo molti Galaxy S4 che hanno aggiornato a 4.3. Purtroppo sembra che dovrete aspettare un fix da parte di Vodafone o comunque rivolervi all’assistenza. Il mio consiglio è di procedere con un backup ed un ripristino alle condizioni di fabbrica (hard reset). Se persiste, meglio andare in assistenza 😉

      1. ciao stefano, purtroppo mio malgrado ho scoperto per puro caso avendo 2 batterie x s4,( una presa da un kit con caricabatterie) quella originale si era leggermente gonfiata in questi giorni, e quindi credo fosse un motivo di quel problema. comunque l’ho portata in un centro assistenza dove l’hanno dovuta mandare via perchè erano esaurite e per fortuna credo che lo smarthphone non abbia subito danni.

        1. Quindi ora stai aspettando al sostituzione? Teoricamente se hai preso per tempo l’usura della batteria dovresti esserti salvato. Speriamo solo che i tempi di assistenza siano rapidi e celeri visto che si tratta solo di sostituire la batteria…

  152. Salve a tutti! Ho un samsung S4 vodafone acquistato il 4 giugno scorso. Non ha dato alcun problema fino all’inizio di ottobre quando sul display ė apparsa l’icona di auricolari collegati (anche se non lo sono) e non ė più sparita. Non si sente più alcun suono e per telefonare devo usare per forza gli auricolari. Portato in assistenza il 18 ottobre è restituito il 15 novembre con lo stesso difetto. Anche qualcun’altro ha avuto il mio stesso problema?

    1. Ciao Francesco, ti consiglio di scorrere i commenti qui di seguito. Purtroppo era un problema che accadeva spesso. Io ti consiglio di andare direttamente in assistenza facendo presente che il problema non è stato affatto risolto…

  153. Buonasera è da quando ho fatto l’aggiornamento a android 4.3 che il mio samsung S4 ha dei problemi con la videocamera e con la connessione wi-fi e dati.. per quanto riguarda la videocamera nel momento in cui utilizzo qualche effetto come ”vintage” l’immagine si scurisce e non si vede quasi nulla..questo prima non succedeva.. mentre per il wi-fi e la connessione dati si sconnette e nn mi invia ad esempio i messaggi su whatsapp e quindi devo spegnere e riaccendere la connessione..Qualcun’altro ha riscontrato questi problemi?Cosa posso fare?

    1. Ciao Marica, quale è il brand del tuo smartphone? Vodafone? Altri utenti hanno segnalato problemi simili ai tuoi.
      Il primo consiglio è un backup di tutto ciò che hai e provare poi un hard reset (ripristino delle condizioni di fabbrica). Se il problema persiste e se altri utenti non ti sanno aiutare, forse conviene che ti rivolgi all’assistenza (sfrutta il club Samsung Exclusive) mostrando loro i problemi che osservi. 🙂

  154. Buonasera è da quasi 2 settimane e dopo aver fatto aggiornamento a android 4.3 che il mio galaxy s4 brandizzato vodafone ha problemi con connessione dati. Praticamente spesso si disconnette spegnendo lo schermo e si riconnette quando lo riaccendo. Prima non ho mai avuto di questi problemi. C’è chi dice che è aggiornamento rilasciato da Vodafone chi dice che sono problemi di linea… ho fatto fare reset linea e ora stanno controllando cella ma divieto che risolvano! Prima di ripristinare il cel a impostazioi di fabbrica volevo sapere se a qualcuno succede stessa cosa e casomai come ha risolto… grazie

      1. Prego. .. si il problema è fastidiodo… un mio amico ha stesso problema ma non con galaxy s4!… Proprio stamattina mi sono fatto cambiare la sim, quella che avevo era una tagliata al momento dell acquisto dell s4. .. vediamo se può essere questo il problema… altrimenti provo con scheda tim…

  155. Ciao, ho comprato un galaxy s4 ad agosto e solo pochi giorni fa mi sono accorto che il telefono una volta carico al 100 % lo stacco dalka carica e una volta arrivato al 90 % si spegne e lo riaccendono dopo un po xke se lo faccio dubito esce solo la prima schermata bianca e loi si rispegne da solo.
    AIUTATEMI X FAVOREEE

    1. ho lo stesso identico problema!
      però tipo arrivato al 20/30% si spegne e quando si ri accende inizia a riavviarsi all’infinito, e io non posso fare nulla se non staccare la batteria e lasciarlo spento. solo una volta riattaccato alla carica si riaccende. e spesso capita anche che magari col 50 o 60% si spenga e quando si riaccende la batteria è scesa vertiginosamente, a volte anche all’1 o 2%

    2. Ciao Giuseppe, puoi controllare se la batteria è usurata? E’ leggermente più gonfia? Samsung si è offerta di sostituire gratuitamente le batterie difettate, per cui se è rotta puoi dirigerti subito ad un centro assistenza e chiederne la sostituzione 🙂

  156. Ragazzi il mio s4 acquistato il 05.11.2013 e in funzione con scheda vodafone da 2 giorni, ha problemi di rete/dati. con le telefonate nessun problema. quando invece provo ad accedere al playstore o ad internet, nonostante la configurazione datami dal 190, il telefono può rimanere a caricare anche 20 minuti. questo mi succede in casa (cap 37135, zona coperta da 4g) e spesso anche in giro. il segnale di rete rimane su G, le due freccine rimangono colorate e fisse in questa situazione. Oppure sparisce qualsiasi tipo di indicazione (E,G,H,H+ assenti). Non so cosa pensare. Qualcuno ha problemi simili? Sono veramente deluso. Grazie

      1. Ciao, puoi provare l’S4 con qualche altro operatore? Questo può dare particolari indicazioni circa il problema, se funziona con altre SIM potresti avere qualche incompatibilità con la tua SIM (forse vecchia?). Altrimenti se i problemi persistono potresti doverti rifare all’assistenza (di solito per quello europeo va spedito), ma in quel caso fatti indirizzare dal tuo rivenditore 😉

  157. Sera a tutti, io ho un amico che purtroppo ha acquistato questo telefono a fine maggio, e che al momento è in cui scrivo è la sesta volta che porta il cellulare in assistenza.
    Il primo problema era la lettura della sim, dapprima hanno provato prima a cambiare la sim,inutilmente, poi mandato in assistenza, hanno cambiato l alloggio della stessa, tutto in 15 giorni, poi ripreso e dopo un paio di giorni stesso problema.
    Rispedito in assistenza per altre tre volte per lo stesso motivo, e con la stessa tempistica, fino a che sim ok ma adesso telefono che si spegne, quindi assistenza di nuovo, altri 15 giorni, ritornato ieri con con batteria cambiata, riportato oggi per lo stesso problema.
    E’ da vergogna, non è possibile un’assistenza del genere, mi domando come lavorano, in 6 mesi di vita del telefono, 3 li ha passati in assistenza, non è possibile, e nonostante tutto non vogliono dargli un telefono nuovo.