News Smartphone

Samsung Galaxy S5 Mini: specifiche tecniche e prezzo

Lug 4, 2014

author:

Samsung Galaxy S5 Mini: specifiche tecniche e prezzo

Samsung Galaxy S5 mini_Blue

La Samsung ha recentissimamente presentato al pubblico ed agli esperti del settore il suo nuovissimo Galaxy S5 mini, la versione ridotta e compatta del più noto top di gamma, realizzata con il preciso scopo di fornire all’utente prestazioni di alto valore ad un prezzo ridotto rispetto a quello del classico Galaxy S5.

Il Samsung Galaxy S5 mini viene equipaggiato con uno schermo HD Super AMOLED da 4,5 pollici resistente sia all’acqua che alla polvere come garantito dal conseguimento della certificazione IP67; inoltre sono stati garantiti al suddetto device un potente processore da 1,4 GHz Quad Core ed una RAM da 1.5GB, ampia per la sua fascia di riferimento e davvero idonea a garantire un elevato livello di multi-tasking e di navigazione internet.

Di memoria interna abbiamo poi 16 GB espandibii sino a 64 GB con MicroSD. Sul versante della fotocamere ve ne è una principale da 8 MP ed una secondaria da 2.1 MP.  Il Samsung Galaxy S5 mini sarà già in vendita entro la fine del mese in corso nelle seguenti colorazioni, Charcoal Black, Shimmery White, Electric Blue e Copper Gold, al prezzo 429 euro.

Le parole di Samsung sull’S5 Mini

Questo è quanto è stato dichiarato da Carlo Carollo, Direttore Sales and Marketing Telefonia di Samsung Electronics Italia. “Il nostro obiettivo è quello di  progettare dispositivi che incontrino i bisogni e i desideri di tutti. Galaxy S5 mini è pensato per le persone che non vogliono rinunciare alle prestazioni, al design iconico e alle principali caratteristiche di  Galaxy S5 e scelgono una design più compatto e “tascabile”. 

Voi cosa ne pensate? Scriveteci la vostra impressione nel merito e seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook. Vi aspettiamo.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.