News Smartphone

Samsung Galaxy S5: test sulla batteria e curiosità

Mag 5, 2014

author:

Samsung Galaxy S5: test sulla batteria e curiosità

galaxy-s5

Da dove partire? Dall’eccezionale risaluto che è stato riportato da Samsung Galaxy S5 in termini di performance della sua batteria o dal rispondere ad una delle domande più strane che circolano in rete ultimamente riguardo alla back cover del device in questione?

Cerchiamo di essere professionali al 100% e partiamo con il test, ma non vi nascondiamo che anche l’latra domanda rimane quantomeno suggestiva. Durante l’evento di presentazione dello smartphone la casa produttrice aveva promesso fino a 10 oredi connessione, fino 12 ore di video in HD e sino a 21 ore di conversazione in 3G. Sono state queste promesse disattese o meno?

Che dire, il nuovo Samsung Galaxy S5, nonostante una batteria da “soli” 2800 mAh è riuscito a mantenere la promessa fatta e, nel test effettuato, è riuscito a tener testa a device con batterie ben superiori classificandosi al quarto posto davanti all’Alcatel Onetouch Hero ed all’Oppo N1. Grazie ai ragazzi di GSMArena abbiamo appreso questi interessanti risultati, che mostrano quindi che in fatto di autonomia sicuramente ci saranno miglioramenti rispetto al predecessore dello scorso anno.

 

Perché la back cover del Galaxy S5 è forata?

galaxy s5 - cerotto

Ebbene si, è questa una delle domande che ultimamente sta assillando la popolazione web ed anche se può, per un certo senso, sembrare assurda, dobbiamo dire che la ragione che ci viene fornita non lo è affatto. Stiamo forse parlando di dettagli tecnici? Decisamente no, stiamo parlando solo ed esclusivamente di una questione di stile ed in particolare del fatto che le forature renderebbero la cover del Galaxy S5 piacevole sia alla vista che al tatto. In rete circolano tantissime immagini circa la fattura di questa nuova texture, chi la paragona ad un cerotto, chi invece alle scarpe da infermiere, chi pensa sia solo orripilante e chi invece pensa sia estremamente fashion.

Concordate oppure no? Fatecelo sapere scrivendoci sia qui sul sito che all’interno della nostra pagina Facebook. Vi aspettiamo.

 

Via [1] [2]

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.