News Smartphone

Smartphone Samsung a conchiglia: Android, processore quad core, Dual SIM e specifiche interessanti

Nov 23, 2012

Smartphone Samsung a conchiglia: Android, processore quad core, Dual SIM e specifiche interessanti

 

Samsung SCH-W2013: nel nuovo anno uno smartphone a conchiglia con Android

 

Oggi diamo spazio ad una notizia piuttosto insolita visto il trend dei moderni smartphone Android caratterizzati da display sempre più grandi e generalmente con forma candybar full touchscreen: in Asia è stato presentato proprio oggi uno smartphone Android flip-phone, dalla forma chiaramente analoga ai vecchi cellulari cosiddetti “a conchiglia”. Il nome di questo smartphone Samsung è SCH-W2013, presentato durante un evento di beneficenza e dedicato al mito delle arti marziali (e anche attore) Jackie Chan.

Le specifiche sono di tutto rispetto per avere una forma così insolita, difatti troviamo in dotazione un chipset con processore quad-core, come l’Exynos 4412, Android 4.0 Ice Cream Sandwich (inutile pensare di conoscere il fattore aggiornabilità a Jelly Bean ora) con interfaccia Touch Wiz Nature UX proprio come il Galaxy S3, un doppio display da 3.7 pollici caratterizzato da tecnologia Super AMOLED e risoluzione 800×480 pixel. Niente RETINA display, ma sicuramente interessante è anche il quantitativo di memoria RAM a disposizione: 2 GB, proprio come i più moderni e top di gamma smartphone Android. Troviamo poi 16 GB di memoria interna, ampliabili ulteriormente tramite una microSD Card fino a 64 GB, una batteria piuttosto capiente da 1.850 mAh, una buona fotocamera da 8 Megapixel e una fotocamera frontale per le videochiamate da 1.9 Megapixel.

 

Supporto Dual Sim ed immagini

Questo smartphone Android a conchiglia è proposto dall’operatore China Telecom ed arriva addirittura con il supporto Dual Sim: uno per CDMA2000 800/1900 e l’altro per GSM 900/1800/1900. Disponibilità e prezzo sono probabilmente le noti più dolenti di questo smartphone poichè sarà probabilmente relegato al solo continente asiatico e il prezzo è di quelli da paura nel vero senso della parola: tra i 2.900$ ed i 3.210$: considerato che è stato scelto come testimonial d’eccezione Jackie Chan ad un evento di beneficenza è quasi comprensibile, ma di sicuro noi comuni consumatori non potremo mai tenere tra le mani questo, senza dubbio, anomalo smartphone Android.

Ecco a voi una breve galleria di foto ed immagini distribuite alla presentazione del Samsung SCH-W2013:

 

 

Che ne pensate? Vi piacerebbe vederlo anche in Italia? Venite a discuterne nel nostro forum!

via

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.