Hardware News

Sony: i migliori prodotti per la Primavera-Estate 2019

Mar 17, 2019

author:

Sony: i migliori prodotti per la Primavera-Estate 2019

Più che un evento di presentazione, quello di Sony dello scorso giovedì, qui a Milano, è stato un’occasione di hands-on, un modo per conoscere da vicino e scoprire tutte le caratteristiche delle novità sul mercato per la stagione primavera-estate 2019. E devo dire che l’obiettivo è stato piacevolmente raggiunto. Quali sono queste novità? Decisamente parecchie e in grado di accogliere le vostre aspettative in termini di audio, video e fotografia, su cui Sony è leader mondiale e non delude. Vediamole insieme in questo articolo!

 

Video: il massimo della tecnologia per la TV

Se volete rinnovare il vostro living, cominciate dalla TV e puntate al massimo della tecnologia. Sony lancia i suoi top di gamma nel campo delle Televisione, con i modelli AG9 della serie MASTER. Si tratta di televisori OLED 4K HDR, disponibili con diagonali da 77”, 65” e 55”, che regalano davvero un’esperienza avvolgente, non solo per la qualità delle immagini, ma anche per il suono, che grazie alla tecnologia Acoustic Surface Audio+ proviene in modo uniforme dalla superficie dello schermo.

Ad AG9 si affiancano il modello OLED 4K HDR AG8, in versione 65” e 55”, e il Full-Array LED 4K HDR XG95, disponibile da 85”, 75”, 65” e 55”, con sistema Sounds-from-Picture Reality per un perfetto allineamento tra contenuto video e qualità audio.

Tutti i modelli sono Smart, arricchiti con una serie di applicazioni, contengono Google Assistant integrato, sono compatibili con Dolby Vision™, modalità calibrata per Netflix e certificazione IMAX Enhanced.

Audio: un dispositivo per ogni occasione

Perché non arricchire l’esperienza della propria TV con una soundbar? Sony propone, in compatibilità con i modelli descritti sopra, 3 modelli di sistema audio: HT-S350, con subwoofer wireless e tecnologia Bluetooth, HT-XF9000, con Dolby Atmos e doppio speaker, e HT-SF200, più compatta, con subwoofer integrato.

Se volete però dare un tocco di stile alla vostra casa, ecco che arriva uno speaker di design: Glass Sound Speaker LSPX-S2. Questo dispositivo, oltre ad essere un ottimo diffusore audio, con integrato Spotify Connect e compatibile con il formato Hi-Res Audio, integra una lampada a 32 livello di luminosità, che darà sicuramente una nota elegante e un po’ retrò ai vostri ambienti. Da un effetto “candela”, molto soft, ad una illuminazione più moderna.

Ancora in tema speaker, per chi vuole un dispositivo da portare con sé per ascoltare musica con gli amici in molteplici occasioni, ecco gli speaker wireless EXTRABASS, disponibili in tante colorazioni diverse e dotati di illuminazione (per effetto party).

Più alla portata di tutti e forse più appetibili per la maggior parte degli utenti, sono invece i dispositivi audio destinati alla vita di tutti i giorni, per accompagnarvi nelle azioni quotidiane che richiedono l’ausilio della musica.

Il top di gamma nel campo “accessori audio” per la stagione in arrivo sono sicuramente le cuffie wireless WH-1000XM3, con eliminazione del rumore e comandi touch sul padiglione destro, per gestire le funzionalità del vostro smartphone. Se, poi, vorrete tornare a sentire quel che vi succede intorno, appoggiando la mano destra sul padiglione il noise cut si spegnerà, permettendovi di avere nuovamente percezione dell’ambiente circostante.

Se siete più interessati agli auricolari, invece, Sony propone il modello WF-1000X, anch’essi wireless a eliminazione del rumore, in grado di accendersi automaticamente quando estratti dalla custodia e di connettersi all’ultimo dispositivo associato. Gli amanti dello sport, infine, troveranno pane per i propri denti, grazie ai tre modelli WF-SP900, WF-SP700N e WI-C300. I primi due, wireless, sono adatti a chi va in piscina, grazie alla resistenza all’acqua e alla praticità. Gli ultimi, invece, da indossare dietro al collo, sono perfetti per chi voglia un accessorio pratico e leggero per le attività outdoor.

 

Foto: le mirrorless che amiamo

Non nascondo che noi di Tecnologici amiamo le fotocamere Sony! Per questo, non possiamo che essere contenti di aver provato i nuovi gioielli della famiglia alpha: α6400 (disponibile già da febbraio), per scattare e girare in 4K, ottima per vlog, grazie al display ribaltabile a 180°, α9, full-frame professionale, e α7 III, adatta a chi si avvicina per la prima volta a questo tipo di tecnologia e vuole imparare con un oggetto di alto valore.

Non mancano, però, i modelli compatti, per chi preferisce al praticità: Sony ha presentato le nuove DSC-HX95 e RX100 VI.

 

La nostra opinione sulle novità Sony

Che Sony sia maestra nel campo audio, video e foto c’è da riconoscerlo e ci troviamo di fronte ad oggetti di una qualità e una tecnologia di veramente alto livello. Partecipare a questo evento di “presentazione” dei nuovi prodotti è stato un ottimo modo per apprezzare tutto il panorama di novità della gamma di nuovi prodotti. Certamente, siamo a livelli di gamma alta, nessuno di questi dispositivi, rapportato alle proprie categorie di appartenenza, è fuori dalla fascia “alta”. D’altronde, la qualità si paga e in questo caso parliamo di oggetti, come le TV o le fotocamere, ad esempio, che certificano la propria qualità nel tempo e sono “fatti per restare”. Che dire, ci piacerebbe provarli tutti (sopratutto le fotocamere, lo ammetto!) e speriamo di poterlo fare presto per far conoscere anche a voi tutto quello che Sony ci ha fatto piacevolmente scoprire.

Sempre in cerca di qualcosa di nuovo da scoprire, trova nella tecnologia un'eterna fonte di ispirazione. Attenta all'ambiente e al mondo che la circonda, è determinata a seguire le sue passioni.