News Smartphone

Sony Xperia 1: specifiche tecniche ufficiali e data di uscita

Feb 26, 2019

author:

Sony Xperia 1: specifiche tecniche ufficiali e data di uscita

Il nuovo Sony Xperia 1 sta per arrivare sul mercato con una serie interessantissima di specifiche tecniche. Si tratterà infatti del primo device mobile mai prodotto e realizzato con uno schermo 4K OLED in rapporto 21:9, che gli è valso infatti la definizione di CinemaWide anche grazie ai suoi 6.5 pollici. Scopriamo nel dettaglio le sue caratteristiche.

Sony Xperia 1: le carattersitiche tecniche

A livello strettamente tecnico il nuovo arrivato si presenta con un display da 6.5 pollici in 4K (1.644 x 3.840 pixel) HDR OLED BRAVIA X1 da 21:9 in CinemaWide e con protezione Gorilla Glass 6 mentre il processore è un Qualcomm Snapdragon 855 con una memoria interna da 128 GB espandibili fino a 512 GB ed una RAM da 6 GB.

A livello di fotocamera ne abbiamo una posteriore con 3 sensori Sony da 12 MP (26 mm f/1.6 + 16 mm grandangolo + 52 mm tele) oltre allo slow-motion in full HD, mentre la fotocamera anteriore è da 8 MP. Il tutto è sorretto da una batteria da 3.300 mAh con Smart Stamina, Battery Care ed Xperia Adaptive Charging oltre che da un sistema operativo Android 9.0 Pie. Abbiamo infine sia la certificazione IP68, che il lettore di impronte digitali sul lato, che la connettività USB Type-C ed il Game Enhancer con tecnologia Dolby Atmos.

Il tutto sarà messo in vendita nelle seguenti colorazioni, Black, Purple, Grey e White a partire dal prossimo mese di Maggio 2019 ad un prezzo ancora non definito ma che si dovrebbe aggirare, secondo vari rumors ed anche secondo le specifiche sopra dettagliate, attorno ai 1.000 Euro.

Cosa ne pensare del nuovo Sony Xperia 1? Vi interessa?

Fatecelo sapere su Facebook, Twitter, Instagram e seguiteci anche su Youtube (canale TeamTech)!

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.