Supporto per cuffie Satechi USB 3.0: la RECENSIONE

Ci sono oggetti che possono diventare un must have per chi desidera aggiungere un accessorio in più al proprio desk setup. Dopo averne provati tanti, ho deciso che questo stand di Satechi per le cuffie merita uno spazio sulla mia scrivania. Il motivo è presto detto: design curatissimo, linea minimal, tre uscite USB 3.0, una porta AUX e materiali di ottima qualità.

Sono un amante dello stile minimal, anche perché lo spazio a disposizione non è tantissimo, ma questo prodotto si sposa benissimo con ciò che cerco.

Design e costruzione

Il supporto per cuffie di Satechi è realizzato in alluminio ed arriva smontato in due parti, la base e l’asta che fa da supporto alle cuffie. La qualità dei materiali si percepisce al tatto perché onestamente non vedo grande differenza rispetto alla qualità che spesso offre Apple, tra l’altro si sposa molto bene con la colorazione Space Grey del mio MacBook Pro.

Lo stand è provvisto di tre porte USB 3.0 che permettono il trasferimento rapido dei dati (vi ricordo la nostra guida per comprendere tutte le differenze) fino a 5GBps.

Nella parte superiore dell’asta, dove vengono poggiate le cuffie over ear, è previsto una piccola porzione in gomma per evitare graffi e qualsiasi tipo di imperfezione quando si poggiano le cuffie, mentre una caratteristica molto apprezzata da me è stata la presenza di due archetti posteriori che servono per avvolgere il cavo di eventuali cuffie wired.

La porta posteriore per l’alimentazione dello stand sarebbe stata perfetta se fosse stata totalmente dietro, per favorire la gestione a scomparsa dei cavi. Però, a seconda della vostra scrivania, si possono trovare buoni stratagemmi per nascondere il cavo di alimentazione.

Unboxing

La scatola è decisamente sobria all’arrivo: contiene lo stand diviso nelle sue componenti, una guida rapida e il certificato per la garanzia.

Il verdetto
Il prezzo è di 49$ sul sito ufficiale e costa qualcosa in meno su Amazon.it, motivo per cui vale la pena ordinare dal noto sito ecommerce. La qualità dei materiali, il numero delle uscite e anche il puro gusto estetico rappresentano a mio avviso delle ottime motivazioni per acquistare il supporto per cuffie di Satechi. Se tenete in modo particolare alle vostre cuffie over ear e al vostro desk setup, questo è un accessorio immancabile.
Design
9
Costruzione
8.5
Uscite
8
8.5
Previous Post

I migliori alimentatori da muro del 2021 di AUKEY

Next Post

Guida ai software per il benchmark | 3DMark, PCMark10, Geekbench, Cinebench, Catzilla