Audio, Smartphone, TV

TCL Plex, TV e soundbar: tanti nuovi prodotti in Italia!

Molti di voi conosceranno TCL in qualità di leader nel settore delle TV, all’interno del quale si colloca come secondo produttore mondiale. Ma se vi dicessi che da oggi TCL è qualcosa di molto più di questo? Grazie al lancio di tantissimi nuovi prodotti nell’ampio panorama tecnologica, da smartphone a sound bar, il brand punta tutta sulla sua nuova strategia “AI x IoT“, che integrando il mondo dell’Intelligenza Artificiale con il concetto sempre più in sviluppo dell’Internet of Things mira a ridefinire il concetto di tecnologia.

Tra i prodotti presentati, spiccano sicuramente le TV, con le TV 8K QLED Serie X e la serie Mini LED. Ma, come detto, non ci si ferma qui: interessantissimo il lancio del nuovo smartphone TCL PLEX, in arrivo sul mercato italiano dal prossimo novembre, ma anche la nuova RAY·DANZ Sound Bar, integrata con Dolby Atmos e con un caratteristico e funzionale design, e gli Auricolari wireless SOCL500TWS e ACTV500TWS.

Vediamo meglio, nel dettaglio, alcuni di questi prodotti. 

Nuove TV TCL: 8K per contenuti all’avanguardia

La nuova frontiera delle TV? Sicuramente i nuovi modelli presentati da TCL sono sulla giusta strada! 

La nuova serie 8K QLED Serie X offre il meglio della risoluzione, per contenuti ed esperienza di visualizzazione ai top sul mercato. Oltre alle specifiche tecniche in termini di display, la Serie X offre due interessanti novità sul campo del design. Innanzitutto, l’innovativa presenza di una fotocamera a comparsa permette l’integrazione con molteplici applicazione sulla TV, per renderla versale e ultra-tecnologica. Inoltre, TCL ha dotato la gamma di un design a doppio display, che oltre allo schermo principale prevede un secondo display, più piccolo, dove visualizzare meteo, notizie e impostazioni di connessione con i dispositivi smart. 

Accanto alla serie sopra citata, nasce anche la serie Mini LED, composta da un modello di punta principale 8K da 75”.

Entrambe le nuove serie TV TCL saranno disponibili nelle versioni 8K a partire da metà 2020 in Paesi selezionati, ma saranno commercializzate a partire da fine 2019 le versioni 4K degli stessi. 

TCL Plex: il nuovo smartphone che punta sul display

La novità assoluta tra queste novità sta nel lancio dello smartphone TCL Plex, che nasce dalla volontà di integrare l’esperienza del brand nel campo dei display per portare la migliore esperienza di visualizzazione anche sui piccoli schermi. Grazie alla tecnologia TCL NXTVISION™, infatti, questo dispositivo promette di regalare il massimo nella fruizione dei contenuti, puntando tutto sul suo display FHD+ da 6.53 pollici e sulla tripla fotocamera, con sensore principale da 48MP, uno secondario da 2MP con sensore di scarsa luminosità e un terzo grandangolare la 16MP.

Integrato poi con tecnologia T-Cast, questo smartphone potrà facilmente essere connesso con alcune smart TV TCL, in pieno spirito “AI x IoT”.

TCL Plex arriverà in Italia da novembre al prezzo di 329€, nelle colorazioni Opal White e Obsidian Black.

Novità TCL: le noste considerazioni

Non c’è dubbio che quella di ieri sia stata per TCL una presentazione “col botto”! Un’ampia e nuova gamma di interessanti prodotti in grado di rivoluzionare l’aspetto del brand e certificarne la svolta verso il mondo della nuova tecnologia all’avanguardia, perfettamente riassunta nella strategia”AI x IoT”. 

Nel campo delle TV, non c’è dubbio che a livello globale i prodotti TCL abbiano un posto ben definito e conquistato nel tempo, grazie ad un rapporto qualità/prezzo che ha saputo convincere negli anni. 

Quella degli smartphone non è una “prima volta”, vista la decennale esperienza di TCL Communication con brand come Alcatel e BlackBerry, ma certamente la scelta di lanciare un dispositivo brandizzato “TCL” sta nella volontà di mettere la firma su un prodotto che punta tutto sui proprio contenuti visivi. Che dire, non vediamo l’ora di provarlo!