China News Smartphone

THL L969: specifiche tecniche del nuovo smartphone dual-sim LTE cinese

Ago 4, 2014

author:

THL L969: specifiche tecniche del nuovo smartphone dual-sim LTE cinese

thl-l969

In questo periodo estivo stiamo assistendo all’uscita od alla presentazione sul mercato di una molteplicità di smartphone cinesi tale da farci quasi impressione. Oggi vogliamo parlarvi del nuovissimo ThL L969, uno smartphone dotato di un processore MTK6582 che sicuramente farà parlare di se grazie al buon set di caratteristiche tecniche delle quali è prontamente equipaggiato.

Va poi detto come è stato confermato proprio in questi giorni il fatto che questo nuovo ThL L969 viene lanciato prima sul mercato estero, e quindi possiamo già acquistarlo, e solo successivamente all’interno del mercato cinese. Si sta parlando di un device molto piacevole alla vista e dal desing interessante che viene già venduto sul mercato con una prezzatura pari a circa 180 dollari. Non male ma andiamo a scoprirlo maggiormente nel dettaglio attraverso una attenta ed attenta lettura di quelle che sono le sue principali caratteristiche tecniche.

Specifiche Tecniche

Questo nuovo modello di Thl denominato L969 è un smartphone dual SIM con tecnologia standard dual SIM dual Standby, offerto al pubblico nella sua più classica colorazione bianca e dotato di 2G GSM 850/900/1800/1900MHz, di 3G WCDMA 850/2100MHz. La vera novità è rappresentata dalla presenza, più che gradita, del supporto 4G FDD-LTE B3/B7, 1800/2600MHz.

Entrando poi nello specifico di quelle che sono le sue caratteristiche dobbiamo parlare di un sistema operativo Android 4.4.2, di una CPU MTK6582 Cortex A7 quad-core ad 1,3 GHz, di una GPU Mali 400, di una memoria interna da 4 GB, che può essere espansa sino a 32 GB per il tramite del supporto MicroSD e di una RAM da 1 GB.

Il tutto è racchiuso all’interno di uno schermo IPS capacitivo da 5 pollici con risoluzione da 854 x 480 pixel, una risoluzione notevolmente bassa, soprattutto se consideriamo gli standard raggiunti dagli economici smartphone Android cinesi.

A livello di trasferimento dei dati e connettività abbiamo i classici supporti USB, il GPS, il Bluetooth, internet mobile con WAP / WIFI.  A livello di fotocamera ne abbiamo invece una anteriore da 0.3MP con 2P + IR ed una principale e posteriore da 5MP con autofocus e torcia elettrica oltre alla presenza di un supporto HDR e della modalità Panorama. A livello di batteria ne abbiamo una da 2.700mAh che riteniamo ampiamente idonea a garantire a questo device una durata pari all’intera giornata lavorativa ed anche oltre. Il tutto è ricompreso all’interno delle seguenti dimensioni:145.4 x 72.9 x 9.1mm.

Questo Thl L969 viene poi venduto con inclusi nella confezione un cavo USB, 1 auricolare, 1 caricabatteria ed ovviamente, ma non troppo ultimamente, un manuale utente.

THL L969: ragionamenti

Senza dubbio non si sta parlando di un vero e proprio top di gamma come confermatoci dalla presenza di una RAM standard e di una fotocamera abbastanza deficitaria in termini di MP ma nemmeno si può definire questo device come un device di fascia bassa, visto soprattutto la presenza del supporto 4G LTE.

Infatti non possiamo ignorare la presenza di un sistema operativo ben aggiornato e di un buon processore. Va però detto come la sua prezzatura europea non dovrebbe subire molte modifiche rispetto a quella in dollari al fine di rendere appetibile questo Thl L969 anche all’interno del nostro mercato.

Cosa ne pensate voi di questo Thl L969? Scrivetecene qui sopra senza dimenticare di seguirci anche all’interno della nostra pagina Facebook dove ogni giorno potrete trovare i link ai nostri articoli ed alle nostra recensioni. Vi aspettiamo.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.