Pur essendo un format mensile, l’utenza ha richiesto a gran voce un altro episodio nel mese di gennaio. Altri 5 titoli da gustarci insieme e che rispecchiano i gusti più variegati. Questi sono i top giochi per smartphone!
Buona lettura.
Il video
Brawlhalla
Brawlhalla è un picchiaduro simile a Super Smash Bros per Nintendo Switch. Un titolo tutti contro tutti dove si compete in lotte fino all’ultimo sangue, tramite bizzarri personaggi in ricercate mappe.
Ogni personaggio ha statistiche ed abilità peculiari, che lo differenziano e gli danno quel tocco di unicità potenziato ulteriormente dall’estetica curata per ognuno di essi. Le mappe sono estratte causalmente in game ed avvantaggiano determinati parametri.
Il matchmaking è bilanciato e l’abilità del giocatore, insieme all’esperienza, è il fattore che determina un’eventuale vittoria.
Basketball Arena
Basketball Arena è uno sportivo dove ci si confronta con altri utenti in PvP a suon di canestri. Nelle varie modalità presenti, si scende in campo con un proprio roaster di giocatori dei quali uno andrà in campo mentre gli altri attenderanno il proprio turno in panchina.
Oltre ad elementi quali i tiri da 3 punti, gli scatti, la schiacchiata, gli stop…è fondamentale l’aspetto tattico-strategico. Ogni personaggio possiede infatti una certa dose di energia, ed ogni mossa eseguita ne consuma una dose. Una volta terminata, entrerà in campo il primo giocatore in panchina. E’ dunque fondamentale stare attenti alla gestione energetica e dei cambi.
Estremamente divertente da giocare, con possibilità di disputare anche match competitivi in leghe classificate, Basketball Arena è uno sportivo che merita assolutamente di essere provato.
Hyperforma
In Hyperforma seguiamo le orme di un hacker nel cyberspazio, in una realtà distopica ed affascinante. Per seguire la trama bisognerà superare i vari livelli, tramite l’hacking dei nemici in un crescendo di tensione e difficoltà.
Avanzando, cresceranno anche le abilità utilizzabili del nostro protagonista, che gli consentiranno sempre più possibili approcci risolutivi.
La trama è sufficientemente accattivante da spingere a lanciarsi in un gameplay non di semplice approccio, viceversa il gameplay una volta compreso darà quel boost in più ad una trama inizialmente criptica.
Wolvesville
Wolvesville è un gioco di ruolo strategico, trasposizione del celebre gioco da tavolo Lupus In Fabula. Impersoneremo gli abitanti di un villaggio sotto attacco da parte dei lupi mannari, che agiscono la notte durante la quale i cittadini sono inermi. Questi ultimi dovranno organizzarsi di giorno per individuare i lupi e linciare i sospettati.
Essendo un titolo online, il bluff e le strategie sono all’ordine del giorno. Le strategie inoltre si inseriscono in un contesto ricco di grande varietà di ruoli: artigliere, veggente, hacker, leader della setta, vigilante, medium, lupo dell’ombra. Ognuno ha sua caratteristiche esclusive che danno grande dinamicità alle partite.
Importante saper collaborare in gruppo e formulare delle convincenti ipotesi per poter eliminare 1 ad 1 i propri nemici.
Rise of Kingdoms
Rise of Kingdoms è un gestionale nel quale dovremo far nascere e sviluppare il nostro regno, grazie a strategia, pazienza ma anche e sopratutto successi in PvP. Proprio tramite il PvP si ottengono infatti preziosissime risorse da reinvestire in sviluppo.
Grande rilevanza è data al comparto storico, con origini e caratteristiche delle varie civiltà presenti in gioco, ma anche alla grafica, le animazioni ed il game design.
Gilde ed alleanze infine, giunti ad un certo grado di esperienza, diverranno imprescindibili per l’avanzamento in gioco.
Uno dei migliori gestionali presenti su Mobile.