News Recensioni

UAG Active Watch Strap, cinturino a strappo per Apple watch: la mia recensione

Lug 11, 2019

author:

UAG Active Watch Strap, cinturino a strappo per Apple watch: la mia recensione

Apple è riuscita a creare un mondo dietro ai suoi prodotti che è vastisissimo: per pochi prodotti, esistono migliaia di possibilità. Stiamo parlando degli accessori, come i cinturini per Apple Watch o le cover per iPhone. Mentre per i cinturini sta prendendo sempre più piede il trend delle soluzioni più eleganti, mi sono fatto catturare da una proposta molto accattivante di Urban Armor Gear (UAG per gli amici). Questo cinturino si chiama Active Watch Strap ed è realizzato per gli Apple Watch, con materiali interessanti e soprattutto con una cintura a strappo.

Si tratta ovviamente di un prodotto realizzato per chi ama praticare sport estremi o per chi comunque non va molto per il sottile nella quotidianità.  Se vi capita di sporcarvi, di prendere spesso pioggia o, in generale, se il vostro stile è molto più avventuroso del normale, allora il cinturino UAG Active Watch Strap è quello che può fare per voi. Scopriamo insieme tutti i pregi ed i difetti di questo cinturino dopo settimane di utilizzo costante e continuato.

 

UAG Active Watch Strap: le informazioni tecniche

Prima di passare al feedback sul rendimento di questo ultimo arrivato in casa Urban Armor Gear vi fornisco qualche piccola specifica tecnica che vi potrà essere utile per farvi una vostra idea. Questo cinturino UAG è stato sviluppato e prodotto per Apple Watch, dalla serie 1 alla più recente serie 4, sia con diametro pari a 42 millimetri, sia con diametro pari a 44 millimetri.

Il cinturino Active Watch Strap è stato realizzato con due pezzi di nylon ad alta resistenza coperti da una gran quantità di velcro, nonché dalle staffe in acciaio inossidabile e con una conformazione che lo rende ben adattabile a tutte le circonferenze del polso. Il peso del cinturino è pari a 54,4 grammi, non propriamente leggero ma fatto per resistere. Fatte queste brevi premesse passiamo alle nostre impressioni.

 

UAG Active Watch Strap: la mia prova

Come provare un cinturino realizzato per chi pratica sport estremi o comunque per chi non presta molta attenzione alla cura del proprio smartwatch? Sicuramente utilizzandolo per andare a correre ed allenarsi al parco o comunque in queste giornate calde, oseremmo dire torride, dove sole e sudore lo hanno messo senza dubbio alla prova.

Per prima cosa, dunque, sono andato a correre al parco e, terminata la corsa, mi sono lavato braccia e polsi sotto l’acqua corrente. Il cinturino ha retto decisamente bene sia al sudore che all’acqua. Non è stato facilissimo, una volta tornati a casa, ripulirlo anche dal terriccio che vi si era accumulato sopra e questo perché non avendo una superficie omogenea sia la polvere che il terriccio prendono facilmente il sopravvento. Dopo una bella pulizia, durata circa 10 minuti, il cinturino è però tornato come nuovo. Potete strofinare forte, tanto resiste sicuramente!

Discorso simile deve essere fatto per il sudore quotidiano derivante dal clima estivo (o torrido). Questo perché da un lato il cinturino non si macchia e non accusa dunque il colpo ma, dall’altro lato, tende ad impregnarsi un pochino dell’odore che emaniamo e pertanto consigliamo vivamente di passarlo sotto l’acqua corrente (senza sapone) la sera, in modo da tenerlo sempre pulito ed ordinato.

Per quanto riguarda la comodità devo dare un giudizio estremamente positivo di questo UAG per Apple Watch. Questo per due diversi ordini di motivi: prima di tutto è molto comodo e si adatta sia a polsi più stretti che a polsi di maggiore dimensione grazie al velcro, ed in secondo luogo perché il materiale di cui è composto non da alcun fastidio e non irrita o graffia la pelle (e non si incastrano i peli) anche durante lo svolgimento di esercizi a corpo libero che impegnano le articolazioni del polso come ad esempio i piegamenti sulle braccia.

Partivo un po’ prevenuto relativamente alla sua comodità, invece dopo settimane mi ci trovo proprio bene.

 

UAG Active Watch Strap: il prezzo

Ovviamente la domanda che tutti si saranno fatti durante la lettura di questa recensione è: ma quanto costa? Attualmente potete trovarlo su Amazon a 54.99€ in diverse colorazioni, quali il nero (camo) che sto usando io, ed anche in colorazioni diverse quali il verde, il grigio e l’arancione anche se si tratta, in queste ultime ipotesi, di versioni diverse a livello costruttivo ed estetico.

Se volete, potete approfondire anche sul sito ufficiale del produttore.

Cosa ne pensate di questo nuovo cinturino a strappo Urban Armor Gear per Apple watch?

Fatecelo sapere su Facebook, Twitter, Instagram e seguiteci anche su Youtube (canale TeamTech)!

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.