News Recensioni Recensioni smartphone

UAG Plyo: cover per iPhone X/XS | RECENSIONE

Nov 5, 2018

UAG Plyo: cover per iPhone X/XS | RECENSIONE

Conoscete il brand Urban Armor Gear (UAG)? E’ un brand che si pone come mission principale quella di proteggere il proprio smartphone (o device, visto che si occupano anche di Macbook) in modo assolutamente rugged. A me le cover rugged piacciono da impazzire e sin dai tempi delle prime di Ringke o Spigen, mi sono sempre trovato bene a proteggere i miei dispositivi con queste. Stavolta, però, per il mio nuovo iPhone ho deciso di spendere qualcosa in più e orientarmi sulla cover UAG Plyo per iPhone XS e X: una cover con bordi rinforzati, disponibile in vari colori, compatibile con ricarica wireless e Apple Pay.

UAG Plyo per iPhone X/XS: Solida, resistente e funzionale

Se spendi parecchi soldi per uno smartphone, poi ti metti l’anima in pace che vuoi averlo protetto e la cover UAG Plyo risponde a queste caratteristiche: è leggera, ha una ottima qualità costruttiva, ha un design abbastanza aggressivo e accattivante.

Il motivo che mi ha indirizzato per questa cover UAG è soprattutto il fatto che nonostante fosse quasi trasparente, con il logo ben in vista sul retro, è al tempo stesso pronta a rispondere ai principali requisiti: risponde infatti positivamente ai test militari MIL STD 810G 516.6 contro le cadute e vi assicuro che, dal punto di vista psicologico, aiuta tantissimo!!!

La cover UAG Plyo per iPhone X/XS è particolarmente rinforzata sui bordi ai 4 angoli e sul bordo inferiore e superiore, in modo da prevenire danni in caso di caduta. Difatti è proprio sugli angoli che solitamente si verificano i disastri. E’ abbastanza spessa sui lati, in modo da fornire protezione, ma poi tende a diminuire lo spessore centralmente dove effettivamente c’è meno rischio di rovinare lo smartphone e questo permette di poter usare Apple Pay per i pagamenti o la ricarica wireless (che ho provato con un ottimo caricatore in tessuto di Aukey).

La cover è più alta frontalmente, in modo da proteggere in modo passivo anche il display. Tenete conto però che questa protezione non è abbastanza se lo smartphone viene urtato frontalmente. Proseguendo l’esplorazione del dispositivo, i tasti sono rinforzati e con una ottima sensibilità quando si premono.

La cover Plyo ha il vantaggio principale di avere delle forme armoniose e meno impatto rugged se giudicata dal punto di vista estetico. Valore estetico che viene rafforzato dalla disponibilità in più colori, come ad esempio Ice, Ash, Crimson, Glacier e Pink. L’inserimento e l’estrazione dello smartphone è ovviamente rigido: questo serve appunto a garantire che lo smartphone rimanga protetto. Inoltre le porte e gli speaker rimangono completamente accessibili: l’altoparlante stereo funziona correttamente e senza rischio di ovattare l’audio, mentre l’host per l’uscita Lightning è raggiungibile perfettamente. Lo stesso vale per il pulsante silenzioso sul bordo laterale.

 

Cover UAG Plyo: la mia opinione

La cover Plyo di UAG rappresenta un buon equilibrio tra il concetto di rugged ed un minimo di stile estetico: è super rinforzata e certamente trascura le linee originali di un iPhone, ma al tempo stesso mantiene la visibilità del logo della mela morsicata sul retro. E’ effettivamente resistente a cadute (mi è capitato una volta e non ho notato veramente nessun segno) e soprattutto a graffi, ad esempio mettendo lo smartphone vicino alle chiavi.

Il prezzo di una cover è di 39.95$ dal sito ufficiale: avete comunque la garanzia per un anno e anche una spedizione davvero rapida, difatti in 4 giorni era a casa con il corriere. In alternativa potete comprare a circa 28€ su Amazon.it con la spedizione garantita Prime.

Se siete interessati a proteggere il vostro smartphone, questa cover può fare al caso vostro!

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.