News

Ufficiale il nuovo Macbook Air 2018 con Retina Display da 1379€

Ott 30, 2018

author:

Ufficiale il nuovo Macbook Air 2018 con Retina Display da 1379€

Sono passate poche ore dalla sua presentazione a New York ed il nuovo arrivato di casa Apple, il Macbook Air 2018, ha già iniziato a far parlare di se e delle sue novità. Si tratta infatti di un prodotto sicuramente molto atteso, anche in considerazione del fatto che i Mac rappresentano un vero e proprio status symbol per diverse generazioni. Scopriamo insieme le principali caratteristiche tecniche e funzionalità del nuovo arrivato.

Macbook Air 2018: le principali caratteristiche tecniche

Il nuovo Macbook Air 2018 si presenta ai nostri occhi con un display da 13.3 pollici (Retina Display) con risoluzione da 2560×1600 pixel. Dal punto di vista dell’estetica non troviamo nulla di davvero innovativo, anche perché l’estetica è di per se già uno dei maggiori punti di forza dell’azienda di Cupertino, anche se questa nuova versione del Mac è dotata di cornici ottimizzate e soprattutto del supporto per il TouchID (posizionato nell’angolo in alto a destra del Macbook), in modo che sia possibile sbloccarlo con la propria impronta digitale o comunque utilizzare in un battibaleno Apple Pay. La tastiera butterfly sarà silenziata con le membrane in silicone in modo da poter evitare blocchi ed inceppamenti vari. A livello di sicurezza abbiamo un chip di sicurezza T2 che include Siri. Per questioni di spazio manca invece il Face ID.  Come porte ne abbiamo due, entrambe Thunderbolt 3/USB C laterali, grazie alle quali è possibile collegare il device direttamente ad un monitor 5K. Abbiamo inoltre un trackpad maggiorato in quanto a potenza ed a dimensioni ed una doppia versione, l’una con processore dual-core a 1,6 GHz  e l’altra, top di gamma, con CPU Intel i5 di ottava generazione. Ottime le sue specifiche anche per quel che riguarda la RAM (da 8 GB) e la memoria interna (SSD da 128 GB). Questo almeno nella sua versione low cost. Buoni i numeri anche avendo riguardo al peso, pari a 1,25 Kg ed alle sue dimensioni che, ricordiamolo, sono quasi del 20% di piccole rispetto al predecessore. Infine, e non è cosa da poco, avremo, almeno sulla carta, speaker più potenti del 25% rispetto ai predecessori ed un microfono con qualità di registrazione più pulita.

Macbook Air 2018: prezzo e disponibilità

Veniamo ora a quello che per molti sarà il tasto dolente, il prezzo. Difatti il nuovo Macbook Air 2018 sarà in vendita, nelle sue tre colorazioni grigio, oro ed argento, al prezzo di Euro 1379 nella sua versione con processore dual-core a 1,6 GHz e memoria di archiviazione da 128 GB mentre la versione superiore, quella con processore Intel Core i5 dual‑core di ottava generazione a 1,6GHz e Turbo Boost fino a 3,6GHz sarà in vendita al prezzo di Euro 1629. Tutte e due le versioni sono preordinabili con rilascio sul mercato a partire dal prossimo 7 Novembre 2018.

Tirate le somme il nuovo Macbook Air 2018 è esattamente il portatile che ci aspettavamo. Migliorato rispetto al predecessore, molto piacevole allo sguardo (e probabilmente anche al tatto) ma dal prezzo elevato.

Cosa ne pensate del nuovo Macbook Air 2018 ? Quale versione preferite ?

Fatecelo sapere su Facebook, Twitter, Instagram e seguiteci anche su Youtube (canale TeamTech)!

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.