China Recensioni Recensioni smartphone Smartphone

UMI CROSS: recensione completa e prezzo del phablet da 6.44 pollici

Mar 27, 2014

author:

UMI CROSS: recensione completa e prezzo del phablet da 6.44 pollici

Sistema operativo

umi-cross-sistema-operativo

Come già anticipatovi nei paragrafi precedenti questo Umi Cross è un phablet dotato di un sistema operativo Android 4.2.1 che, sino al giorno d’oggi, non ci risulta essere stato aggiornato e tanto meno ci risulta che vi siano degli aggiornamenti in vista.

Per questo motivo è stata anche realizzata, da parte del rivenditore ufficiale italiano, una apposita Umistore ROM v1.0, simile a quella creata per Umi X2, che vi permetterà di avere un dispositivo con GPS ottimizzato per l’Italia, una migliore possibilità di personalizzazione dello stesso e tante altre specifiche aggiuntive rispetto alla versione base (come ad esempio la presenza di notifiche e di fonts in stile Android 4.4 Kit Kat od il CyanogenMod File Manager).

Aggiornamento: Abbiamo finalmente provato l’Umistore ROM e abbiamo deciso di raccontarvela brevemente in un video. Ecco a voi.

Facciamo presente che qualora siano presente applicazioni non ritenute necessarie, si possono eliminare direttamente da impostazioni.

 

Batteria e autonomia

Andiamo ora a concludere questa nostra recensione su Umi Cross non possiamo non parlavi bene della sua batteria da 4.180 mAh che, se gestita con cura ed attenzione, è in grado di garantire fino a 2 giorni di autonomia. Vediamo di essere chiari sul punto: chi utilizza con molta frequenza il device di certo non può aspettarsi di vedere la sua carica durare per ben 48 ore, ma chi ne fa un uso che potremmo definire standard può invece anelare ad una performance di questo tipo; gli basterà fare attenzione nell’utilizzo della connettività limitando la connessione via 3G a favore del Wi-Fi e adeguare la luminosità del device alle condizioni di luce esterne (si consiglia, ad esempio, di ridurre al minimo la stessa quando si è dentro casa con le luci accese). Anche una corretta impostazione del “blocca schermo” può esservi di grande aiuto.

umi-cross-batteria

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.