China News Smartphone

Vivo Xplay 5S: top di gamma con display Quad HD e tecnologia 2.5D

Apr 9, 2015

Vivo Xplay 5S: top di gamma con display Quad HD e tecnologia 2.5D

vivo-xplay-5s-2

Vivo è un brand cinese che sa far parlare di se grazie a smartphone Android molto accattivanti nel design e nelle specifiche tecniche. Non è da meno l’ultimo cinafonino che si appresta ad essere svelato nel breve periodo, Vivo Xplay 5S che, grazie a specifiche da top di gamma, sembra proprio essere destinato ad avere diversi estimatori anche sul nostro territorio.

Vivo Xplay 5S: specifiche da top di gamma

Impossibile non citare il display da 6 pollici, da phablet purissimo, che si avvale di una risoluzione Quad HD in grado di regalare una densità di pixel per pollice veramente elevata di 490 ppi. A questo si abbina la tecnologia 2.5 D che abbiamo conosciuto su Zopo ZP530, un particolare tecnologia che prevede una curvatura dello schermo (non al pari degli Edge di Samsung), ma che facilita la visione di immagini se viste sia frontalmente che lateralmente.

Vivo Xplay 5S avrà uno spessore davvero ridotto, pari a 5.68 mm secondo le ultime indiscrezioni trapelate di recente, come anche visto nelle immagini leaked di Novembre scorso. Al di là di questo, si può osservare come il design sia decisamente curato ed accattivante.

vivo-xplay-5s-3

Sul chipset sorge qualche dubbio, poiché mesi fa si vociferava un Qualcomm Snapdragon 805, ma col passare dei mesi è lecito aspettarsi un upgrade, magari, con lo Snapdragon 810, ultimo nato e considerato dai più come il chipset più potenti del mercato. A bordo sempre 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, che vanno abbinate alla memoria espandibile con microSD da 128 GB.

vivo-xplay-5s

La fotocamera di Vivo Xplay 5S è invece un fiore all’occhiello, come anche il resto delle componenti di questo cinafonino, poiché troviamo un sensore da 13 Megapixel, abbinato ad una apertura di f/1.8, in grado di catturare luce anche negli ambienti più bui. La batteria, invece, sarà una unità da 3.500 mAh, probabilmente in grado di reggere la giornata. Il sistema operativo? Nonostante i tempi siano maturi anche per gli smartphone cinesi, per ora i rumors sembrano confermare Android KitKat 4.4 piuttosto che Android Lollipop, ma comunque personalizzato con l’interfaccia utente Funtouch 2.0 UI prodotta da Vivo.

Vivo Xplay 5S ha le carte in regola per essere interessante anche nel vecchio continente e si vocifera che il prezzo possa essere estremamente allettante anche per i nostri portafogli. In attesa di avere qualche rumors in più, continuate a seguirci! Il panorama degli smartphone Android cinesi è sempre in fermento!

 

via

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.