China News Smartphone

Xiaomi Redmi 3 è ufficiale con Snapdragon 616: specifiche tecniche e prezzo

Gen 11, 2016

author:

Xiaomi Redmi 3 è ufficiale con Snapdragon 616: specifiche tecniche e prezzo

3

L’azienda cinese Xiaomi  ha annunciato che il suo prossimo smartphone ad essere reso disponibile sul mercato, già a partire dalla data di domani 12 Gennaio 2016, sarà lo Xiaomi Redmi 3 che vedete ripreso nelle due immagini presenti nel nostro articolo.

Si tratterà di un telefonino di fascia medio bassa come confermatoci dal suo prezzo di 105 dollari o 699 yaun (circa 130 euro al cambio attuale). Il lancio per il momento avverrà in Cina e vedrà questo smartphone presentarsi sul mercato con un corpo metallico e con una cover posteriore lavorata con forme che riprendono rombi intrecciati. Ma quali sono le sue specifiche tecniche?

Xiaomi Redmi 3: specifiche tecniche

33

Xiaomi Redmi 3, a differenza di quanto visto sul Redmi Note 3, si presenta a noi senza il lettore di impronte digitali ma con uno schermo da 5 pollici da 720p, con un SoC Snapdragon 616,costituito da un processore octa-core e 2 GB di RAM più 16 GB di memoria interna espandibile, grazie al supporto per le microSD, sino a 128 GB.

Il comparto fotocamera invece ci mostra un sensore principale da 13 MP con f/2.0 ed  autofocus mentre il sensore secondario è da 5 MP. Abbiamo poi la connettività LTE ed  una batteria da 4100 mAh di capacità con ricarica rapida, soprattutto questa, considerate anche le specifiche tecniche, sembra essere il punto di forza per un’autonomia che punta ai due giorni di utilizzo. Redmi 3 girerà su una MIUI 7. Buonissime specifiche, dunque, se viste sotto l’ottica del rapporto qualità/prezzo.

Non ci resta che attendere la sua distribuzione fuori dalla Cina.

Cosa ne pensate di questo Xiaomi Redmi 3 da 105 dollari di prezzo? Siete interesssati o no al suo acquisto?

Diteci la vostra qui sul sito e seguiteci sempre anche su Facebook, Twitter, Google+ ed all’interno del nostro canale di Youtube. Vi aspettiamo numerosi.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.