Xiaomi Redmi 9 in Italia: specifiche tecniche, prezzo e disponibilità

Sul mercato sta finalmente per arrivare il Redmi 9, il primo smartphone Redmi entry-level con configurazione quad-camera multifunzione per garantire a tutti un esperienza fotografica di ottimo livello grazie alle caratteristiche premium della fotocamera senza dover spendere cifre troppo elevate. Se fino a pochi anni fa, era impensabile ottenere prestazioni fotografiche buone su smartphone entry-level, Xiaomi ha il merito di provare a portare i benefici a chi ha budget più ridotti. Scopriamo insieme il nuovo smartphone attraverso le sue caratteristiche tecniche.

Xiaomi Redmi 9: specifiche tecniche e prezzo

Per prima cosa troviamo un display a goccia FHD+ da 6,53 pollici con certificazione TÜV Rheinland per le ridotte emissioni di luce blu e protezione Corning Gorilla Glass.  Abbiamo inoltre un chip MediaTek Helio G80 SoC ottimizzato, abbinato ad una batteria con capacità da 5020 mAh (typ) con tecnologia per la ricarica rapida da 18W. Troviamo poi un sensore posteriore per le impronte digitali posizionato proprio accanto al comparto fotografico oltre il jack per cuffie da 3,5 mm e il supporto NFC, essenziale anche per i pagamenti digitali (ha anche la doppia SIM ed uno slot extra per schede microSD). Come detto, per la sua fascia di prezzo, uno dei suoi pezzi forte è la fotocamera da 13 + 8 + 5 + 2 megapixel. Infine il nuovo Xiaomi Redmi 9 sarà disponibile in tre diverse colorazioni, Carbon Grey, Ocean Green, e Sunset Purple dal  prossimo 29 giugno 2020 nella versione da 3 GB + 32 GB su mi.com a partire da 149,90 Euro ed in esclusiva con WINDTRE nella variante da 4 GB + 64 GB.

Cosa ne pensate del nuovo Redmi 9? Vi interessa?

Fateci conoscere la vostra opinione su Facebook, Twitter, Instagram e seguiteci anche su Youtube (canale TeamTech)!

Di fero11

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare.
Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.



Lascia un commento