China

Xiaomi Redmi Note 8 Pro: specifiche tecniche, prezzo e uscita in Italia

Nella giornata di oggi è stato annunciato l’arrivo sul mercato italiano del nuovo Xiaomi Redmi Note 8 Pro. Si tratta del primo smartphone del brand cinese con in dotazione una fotocamera da 64 MP e della configurazione quadrupla con sistema di raffreddamento LiquidCool. Questo Redmi Note 8 Pro sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo 5 ottobre al prezzo di € 299,90 per la versione da 6 GB +128 GB in Mineral Gray e Forest Green e Pearl White mentre, a partire dalle ore 9 del 26 settembre, in esclusiva su mi.com sarà disponibile in stock limitato la versione da 6 GB +64 GB in Mineral Gray e Forest Green al prezzo di € 259,90.

Costa ancora troppo? Allora non perdete la recensione dell’ultra-venduto Redmi Note 7.

 

Xiami Redmi Note 8 Pro: caratteristiche tecniche principali

Il nuovo arrivato in casa Xiaomi è dotato di uno scherma a goccia da 6,53 pollici in FHD+ e di un sensore di impronte digitali posteriori oltre ad un un rapporto screen-to-body del 91,4%. La cornice lucida di Redmi Note 8 Pro e la curvatura G3 rendono questo smartphone, ergonomico e piacevole al tatto mentre, a livello tecnico, troviamo al suo interno un processore MediaTek Helio G90T, una CPU octa-core con clock fino a 2.0 GHz ed una GPU Arm Mali-G76 con frequenza massima di 800 MHz e potenza AI di fino a 1TMAC.

Come detto nell’introduzione, il Redmi Note 8 Pro è dotato della tecnologia di raffreddamento LiquidCool al fine di rendere sempre più evolute le sue prestazioni (soprattutto a livello di gaming). A livello di fotocamera abbiamo, sul Redmi Note 8 Pro, quattro obbiettivi posteriori di alta qualità, tra i quali la fotocamera principale ad altissima risoluzione da 64 MP con Super Pixel 4-in-1 da 1,6μm per catturare più luce, la fotocamera ultra-grandangolare da 8 MP con un campo visivo di 120 gradi, e la macro-fotocamera ed il sensore di profondità, entrambi da 2 MP. Inoltre, la fotocamera frontale da 20 MP è dotata di tecnologia AI integrata tanto da supportare la funzione di Face Unlock.

Completa il quadro delle specifiche tecniche la ricarica rapida da 18W USB Type-C (la batteria ha una capacità di 4500 mAh), la NFC, il sensore IR blaster per controllare gli elettrodomestici e il comodissimo jack per cuffie da 3,5 mm.

Si tratta, senza dubbio, di uno smartphone molto ben equipaggiato per la sua fascia di prezzo e di mercato.

 

Xiaomi Redmi 8 Pro: le parole dell’azienda

Come di consueto vi lasciamo con quanto dichiarato da Davide Lunardelli, Spokesperson and Head of Marketing di Xiaomi ItaliaRedmi Note è una delle serie più popolari di Xiaomi, un esempio concreto della nostra filosofia che è da sempre quella di portare “Innovazione per tutti”, offrendo straordinarie prestazioni a un prezzo onesto e accessibile. I nostri Mi Fan e i nostri consumatori non vedono l’ora di scoprire il nuovo Redmi Note 8 Pro, il nuovo re della fascia media di Xiaomi, e noi siamo davvero entusiasti di presentarlo ufficialmente al mercato italiano”.

E voi cosa ne pensate di questo Xiaomi Redmi 8 Pro? Vi interessa?

Fatecelo sapere su Facebook, Twitter, Instagram e seguiteci anche su Youtube (canale TeamTech)!