Xiaomi Redmi Note 9S: le specifiche tecniche ufficiali

Nonostante le mille difficoltà che stiamo vivendo in questi giorni Xiaomi non smette di stupirci e dopo il grande successo della famiglia Redmi Note (che ha superato i 110 milioni di unità vendute a livello globale), ha annunciato oggi il nuovo, e tanto atteso, Xiaomi Redmi Note 9S. Si tratta di uno smartphonedi fascia media che si ripromette di essere interessante sotto il profilo del suo processore ed anche del design decisamente simmetrico ed accattivante. Scopriamolo insieme attraverso le sue principali specifiche tecniche.  

Xiaomi Redmi Note 9S: le caratteristiche tecniche

Il nuovo arrivato di casa Xiaomi si presenta a noi con un DotDisplay da 6,67 pollici in FHD+ e con la certificazione TÜV Rheinland per la riduzione della luce blu per un comfort visivo di lunga durata. Abbiamo poi un rivestimento nano resistente agli spruzzi d’acqua e di Corning Gorilla Glass 5 fronte e retro. A livello di processore troviamo un Qualcomm Snapdragon 720G octa-core con frequenza di clock massima di 2,3 GHz e GPU Adreno 618 con tanto di tecnologia di elaborazione a 8 nm. Si tratta, a ben vedere, del primo smartphone di della serie Redmi Note con motore a vibrazione lineare sull’asse Z grazie al quale vi è un’accelerazione più rapida (che implementa notevolmente il feedback tattile). Ed ancora abbiamo una batteria ad alta capacità da 5020 mAh e la ricarica veloce da 18W con, in dotazione, un caricabatteria da 22,5W. Infine abbiamo una quad camera posteriore con un obiettivo principale da 48 MP, un ultra grandangolare da 8 MP, un obiettivo macro da 5 MP ed il sensore di profondità da 2 MP. Sul lato frontale invece troviamo un sensore da 16 MP.

Il nuovo Redmi Note 9S sarà disponibile in tre diverse colorazioni quali Interstellar Grey, Aurora Blue e Glacier White ed il suo prezzo di vendita nel nostro paese sarà svelato nelle prossime settimane. 

Cosa ne pensate del nuovo Xiaomi Redmi Note 9S? Vi interessa?

Fatecelo sapere su Facebook, Twitter, Instagram e seguiteci anche su Youtube (canale TeamTech)!

Di fero11

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare.
Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.



Lascia un commento