China Recensioni Smartphone

Zopo ZP1000: Recensione completa

Apr 30, 2014

author:

Zopo ZP1000: Recensione completa

zopo-zp1000

Zopo Mobile non ha di certo bisogno di presentazioni. Se fino a qualche tempo fa chi pensava di comprare uno smartphone si apprestava a scegliere un modello tra quelli proposti dai produttori più noti, la diffusione dell’e-commerce e il grande salto di qualità delle alternative cinesi hanno contribuito a complicare la scelta del modello adatto alle proprie esigenze. Difficile infatti resistere all’ottimo rapporto qualità-prezzo di smartphone cinesi come quelli di Zopo Mobile, capace di convincere anche gli utenti più scettici. Impossibile non constatare l’esperienza superiore rispetto a molti modelli ben più conosciuti venduti nella stessa fascia di prezzo.

E’ il caso di Zopo ZP1000, l’ultimo modello proposto dalla casa cinese, e destinato alla fascia di mercato medio-alta. Non si tratta del dispositivo di punta di Zopo, ruolo occupato saldamente dallo Zopo ZP998, nonostante la scelta del nome possa far pensare il contrario, è piuttosto un’alternativa, che punta sull’estetica e la manegevolezza che solo una scocca unibody può garantire, e che abbina tutta la potenza di un processore octa-core alla risoluzione HD, per una user-experience votata alla massima fludità.

Siamo sinceri, è da tempo che aspettavamo con ansia di provare lo Zopo ZP1000, fin dallo scorso anno per la precisione, quando erano trapelate indiscrezioni riguardo la sua uscita, ma mai ci saremmo aspettati un modello in grado di riuscire a distinguersi dalla stragrande maggioranza degli smartphone cinesi in circolazione, con caratteristiche sulla carta che sembrano indirizzate verso chi predilige l’effettiva usabilità ad alcune opzioni non indispensabili, come la possibilità di rimuovere la batteria o di espandere la memoria interna attraverso la microSD.

Abbiamo avuto l’opportunità di provare lo Zopo ZP1000 per una decina di giorni, quali sono state le nostre impressioni derivate dall’utilizzo quotidiano? Leggete la nostra recensione completa e fateci sapere cosa ne pensate! Infine vi ricordiamo la nostra videorecensione, live sul nostro canale RedazioneTecnologici: iscrivetevi!

Partiamo dal box di vendita di Zopo ZP1000, che racchiude lo stretto necessario:

– 1 Zopo ZP1000:
– 1 paio di auricolari;
– 1 alimentatore da muro;
– 1 cavo microUSB-USB;
– 1 pellicola protettiva;
– 1 panno per la pulizia dello schermo;
– 1 spilla per l’estrazione dello slot per la microSIM;

zopo-zp1000-box-accessori
zopo-zp1000-scatola

Appassionato di tutto il mondo della tecnologia e dell'elettronica, soprattutto consumer. Sogna di non aver più bisogno di dormire per riuscire a dedicare il giusto tempo alle proprie passioni.