Zopo ZP998: recensione dello smartphone con octa-core MTK6592

zopo-zp998-intro

Finalmente dopo tanto tempo sono disponibili i nuovi smartphone provenienti dalla Cina con il famigerato processore octa-core MTK6592, quindi siamo qui ad offrirvi una ampia e, speriamo esaustiva, recensione completa del nuovo Zopo ZP998, che avevamo anticipato al momento della presentazione. Si tratta di un prodotto molto atteso e come tale vorremmo analizzare tutte le prestazioni offerte da questo nuovo phablet Android Dual SIM. Parliamo di phablet perché le dimensioni sono importanti, poiché è installato un display da 5.5 pollici che nonostante “spaventi” un po’ i potenziali acquirenti è ben studiato per assicurare ergonomia e, per quanto possibile, compattezza.

Il nuovo Zopo ZP998 è un dispositivo che prova a portare ad un livello superiore le prestazioni degli smartphone cinesi sul mercato, offrendo un’architettura hardware in grado di non far mancare nulla agli utenti più esigenti, ampliando le possibilità offerte dalla connettività. Non si tratta di tutte note positive poiché sicuramente avremmo apprezzato anche un’avanzamento dal punto di vista software, con una versione di Android più recente, ma al di là di questo analizziamo tutti i pro ed i contro di Zopo ZP998.

zopo-zp998-design-3-borders

Le principali specifiche tecniche lasciano intuire che la potenza e l’ottimizzazione di Zopo ZP998 sono gli indiziati numero uno come punti di forza globali. Andiamo con ordine: il chipset MediaTek MT6592 è costituito da un processore “true” octa-core da 1.7 GHz, una GPU Mali 450 particolarmente votata al videogaming, da 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna ulteriormente espandibili. Il display, ancora una volta ampio e particolarmente sensibile al tocco, permette di osservare le foto scattate con la fotocamera da 14 Megapixel. Gli ingredienti per far rimanere soddisfatto l’utente sono presenti nel foglio delle caratteristiche tecniche, per cui procediamo con il prossimo paragrafo e studiamo il nuovo Zopo ZP998 in questa recensione completa.

Vi ricordiamo inoltre che nel paragrafo dedicato alla disponibilità e prezzo, è stato reso accessibile anche un importante novità che riguarda uno sconto per l’acquisto di questo nuovo smartphone octa-core.

27 risposte su “Zopo ZP998: recensione dello smartphone con octa-core MTK6592”

Il nuovo Zopo ZP998 è un dispositivo che prova a portare ad un livello superiore le prestazioni degli smartphone cinesi sul mercato, offrendo un’architettura hardware in grado di non far mancare nulla agli utenti più esigenti, ampliando le possibilità offerte dalla connettività.1buy.es Non si tratta di tutte note positive poiché sicuramente avremmo apprezzato anche un’avanzamento dal punto di vista software, con una versione di Android più recente, ma al di là di questo analizziamo tutti i pro ed i contro di Zopo ZP998.

dal sito italiano si legge alla sezione display “Schermo: 5.5 pollici GORILLA GLASS”, http://www.zopomobile.it/zopo-zp998/74-zopo-zp998-smartphone-octa-core-dual-sim-nfc-spedizione-da-italia.html; sarà un refuso?
Col GPS ci sono problemi?
Secondo la vostra qualificata esperienza, ben conscio che hanno display di diversa misura ma similari caratteristiche di hardware (stesso cpu e gpu, tutti gorilla glass, ram 2 gb, radio fm, ecc.,) gentilmente quale vi sentireste di consigliarmi qualitativamente tra questi 4 device: zopo zp998, zopo zp990+, thl200 ed il prossimo in uscita ocean XL? Grazie.

Bè si tratta di decidere in base alle tue esigenze. Stai paragonando smartphone che partono dai 5.5 pollici e che finiscono ad oltre 6 pollici.
In questo senso, dovresti valutare in primis quali esigenze hai in termini di spazio 🙂
Inoltre escluderemmo dalla lista Ocean XL perché ancora non lo abbiamo testato 😉

Ne faccio un uso abbastanza vario (foto, lettura, internet, qualche gioco) ma senza eccessi. Sono tentato da un 6 pollici, per la lettura. Ho letto che lo zp990 aveva problemi col gps, con lo zp990+ sono stati risolti? Come operatore uso 3. tra i tre (tolto ocean) quale mi consigliate qualitativamente? Zopo e thl garantiscono aggiornamenti prodotto? Grazie

Lascia un commento