China News Smartphone

ZUK Z2 sarà caratterizzato dal chip Samsung Exynos 8890

Mag 22, 2016

ZUK Z2 sarà caratterizzato dal chip Samsung Exynos 8890

Nuovo rendering per ZUK Z2, è questa la novità del top di gamma targato Android: a rivelarlo è stato il CEO della compagnia Cheng Chang, annunciando anche che la sua grande caratteristica sarà quella di avere come Chipset il potente processore Exynos 8890, che già alimenta terminali del calibro di Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge.

zuk-z2-render

Verrà da chiedersi come mai Zuk voglia lanciare un nuovo e, soprattutto potente, smartphone con Exynos 8890 quando già è uscito Zuk Z2 Pro con un chipset Snapdragon 820. Sempre dalla immagine diffusa, si nota che ci sono alcune differenze fra la fotocamera di Z2 e quella di Z2 Pro, quasi come se la prima avesse un modulo di telecamera posteriore differente. Ovviamente non ne possiamo avere la certezza.

Per quanto riguarda il resto invece sembra avere molte affinità con Zuk Z2 Pro, a partire dalla forma rettangolare fino ad arrivare alle porte di fondo, passando immancabilmente dal tasto home e alla presenza dell’altoparlante nella stessa posizione.

In sostanza ZUK Z2 potrebbe essere semplicemente un’ altra variante, per dare agli acquirenti la possibilità di scegliere fra un processore Exynos alimentato e uno Snapdragon-based, con alcune specifiche leggermente diverse. Sfortunatamente non possiamo ancora avere ulteriori dettagli sul nostro Z2, se non che l’uscita, come confermato dall’ amministratore delegato, avverrà entro la fine di Maggio, cosa che ci fa sperare di avere ulteriori dettagli al più presto